1° fascicolo FACILMENTE MAGLIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema non è essere esperte. È che il materiale proposto da quei fascicoli lo puoi trovare gratuitamente in rete o a un prezzo più contenuto in libreria. Se sei veramente una novellina, su KnittingHelp.com trovi i filmati relativi ai punti di base lavorati con numerose diverse tecniche, tanto con il filo tenuto nella destra che con il filo tenuto nella sinistra, e numerosi modelli semplici da cui iniziare. In un qualsiasi negozio di filati o al mercato puoi trovare, oltre ai ferri, anche filati di qualità pari a quelli offerti e a un prezzo inferiore: 250 grammi di misto lana (con il 30% di acrilico e il 10% di alpaca) della Titan Wool, filato dignitosissimo e da lavorare con il 4, al mercato lo trovi al prezzo di due fascicoli o anche meno, e con quella quantità di filato puoi fartici numerosi imparaticci e un primo progetto semplice di sciarpa e cappello. Considera poi che il progetto entrale proposto da Finalmente maglia è una coperta: una coperta è grande, noiosa e lunga da lavorare. Poniti la domanda se desideri veramente lavorare noiosamente per due anni per fare uan coperta o se, come novizia, non preferiresti iniziare magari da qualcosa di più piccolo, più rapido da finire e che ti offra una soddisfazione più rapida. Anche perché, siamo oneste, potrresti scoprire che l maglia non fa per te: ma a quel punto ti saresti già magari impegnata per tutti i 90 fascicoli. Riduci i costi e i rischi iniziando da materiale trovato in rete e qualche progettino di piccole dimensioni e solo quando sarai sicura che lavorare ai ferri ti piace imbarcati nella spesa e nell'impegno di fare un capo grande, come un maglione.
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammina70 @ 10/1/2007, 12:18)
    ho fatto l'abbonamento... lo so son pazza...

    Se sei pazza tu io che ho fatto l'abbonamento senza neanche saper lavorare a maglia? :P
    Però è già da un pò che mi dicevo che volevo imparare e guardando i vari siti in giro per la rete non avevo mai capito molto :blink: (ma vabbè, son tarda io lo ammetto e non riesco a leggere troppo su monitor <_< Mi sguercio anche a guardarci su film e telefilm e ho anche il portatile della Hp fatto apposta per i film - ha lo schermo larghissimo!O_o - quindi non riesco a seguire bene filmati e simili )

    Qui invece sembra che qualcosa io l'abbia capita quindi....

    Al massimo l'abbonamento si può disdire se proprio non mi piace...ma per ora che finalmente inizio a capirci qualcosa mi va più che bene :D
    Certo, se fossi rimasta al paesello dei miei avrei approfittato dell'amica di famiglia che lavora a maglia per farmi spiegare qualcosina, ma così...

    E lanciamoci anche in questa cosa :P

    Edited by --LO-- - 11/1/2007, 22:44
     
    .
  3. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto, i filmati li trovavi gratis su KnittingHelp.com.
     
    .
  4. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io preferisco avere poche cose, ma chiare su un foglio, ho guardato i filmati, sono troppo complicati, per i miei gusti, e poi è tutto in inglese...già faccio fatica a capire i termini in italiano....no,no.....io comincio a prenderlo e poi vedo....
     
    .
  5. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa che io le spiegazioni in italiano manco le capisco. Per capire un pattern in italiano devo tradurlo, e non è facile perché oltretutto io lavoro modified combination style e questo vuole dire che lavorando due dritti assieme io ottengo l'effetto esattamente speculare rispetto a quando questo viene lavorato da chi lavora English (come la magior parte delle italiane) o Continental. Esenzialmente, il tuo K2Tog è un calato degradante a sinsitra, il mio è un clato degradante a destra. Il problema, però, è esattamente che esistono molte tecniche per lavorare a maglia e quei fascicoli ne descrivono una sola. Ora, non tutti imparano o sono portati a lavorare la maglia alla stessa manieira. personalmente, sono frutto di anni infruttuosi in cui le mie nonne (due) hanno cercato di insegnarmi a lavorare English (o throwing, insomma, come si lavora in Italia) senza che io riuscissi mai a fare i punti correttamente, anche grazie alla mia dislessicità. Poi mi sono messa lì, ho studiato come rano costruiti i punti e ho capito che c'era un modo più semplice. E ho iniziato a lavorare il mio Combination modificato (o Uncrossed Eastern), oltre tutto tenendo il filo nella sinistra. Insomma, il problema essenziale é che KnittingHelp offre molte opzioni diverse, mentre quel Dvd è limitato a una opzione, che forse in italia è la più comune (in certune aree della Puglia e della Calabria, quelle grecaniche a arbresh si lavora il filo sul collo, come in Grecia e Albania) che potrebbe non essere la più adatta alla persona che sta cercando di imparare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,500
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    :o: :blink:
     
    .
  7. laury82
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la soffiata typesetter, i video sono veramente esplicativi, anche per chi non sa l'inglese.
    voglio imparare e pensavo anche io di comprare i primi fascicoli, ma visto che ci sono molte risorse gratis nel web, meglio risparmiare!!!

    esiste qualcosa di simile per imparare l'uncinetto? io sono dura, e non riesco bene!!!
     
    .
  8. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è questa pagina, che però mostra solo la presa sottomano, non quella più comune usata in Italia.
     
    .
  9. stefy_rh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletis @ 12/1/2007, 12:32)
    anch'io preferisco avere poche cose, ma chiare su un foglio, ho guardato i filmati, sono troppo complicati, per i miei gusti, e poi è tutto in inglese...già faccio fatica a capire i termini in italiano....no,no.....io comincio a prenderlo e poi vedo....

    Giusto! Anke io da principiante la penso così :P
     
    .
  10. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io l'ho presa, veramente me l'ha presa mia madre perchè sapeva che volevo imparare a lavorare a maglia
    lei mi ha preso i primi due numeri ... adesso continuo io...
    Ho appena finito di vedere il dvd è molto chiaro! in questo week end penso di incominciare ..
    sabato uscirà il 3 fascicolo...

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    io ho preso i primi 2 fascicoli e la trovo fatta davvero bene..ovviamente è l'ideale se non si hanno risorse tipo internet a disposizione, non credo la prenderò tutta ^_^

    cmq ho già iniziato a far qualcosa: ho provato dritto e rovescio ed ho preso lana e ferri x fare la sciarpa (più o meno come quella proposta nel primo fascicolo)...in una sera davanti alla tv ho già fatto 1metro di sciarpa!!!! ;)
     
    .
  12. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io ho comprato anche il secondo....e mi piace proprio tanto....magari non finirò la raccolta, ma per adesso continuo di certo....è proprio bella la maglia, e qui è spiegato molto bene...
    non vedo l'ora che arrivi stasera per vedere il 3.....
     
    .
  13. aleila.fin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze ieri sera sono passata dall'edicola gli hanno mandato un fascicolo solo e lo aveva gia venduto e adesso???
     
    .
  14. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a cambiare edicola...io me li faccio mettere da parte....comunque stamattina ho preso il terzo...e anche quello è molto carino...c'è un cappellino carinissimo...
     
    .
  15. michelalella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui a Chieri si è visto solo il primo fascicolo, mi sa che se voglio gli altri devo fare per forza l'abbonamento.
    Qualcuna di voi, volenterosa, ha voglia di fare una recensione più dettagliata degli altri due numeri?
     
    .
46 replies since 8/1/2007, 12:12   2689 views
  Share  
.