prezzo matassine
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1,25€
    41.12%
    81
  • < 1€
    28.93%
    57
  • 1€
    22.34%
    44
  • 1,50€
    6.60%
    13
  • >1,50€
    1.02%
    2
This poll is closed (Voters: 197)

prezzo matassine

quanto (circa) pagate le matassine nei negozi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella merceria dove le compravo abitualmente adesso le DMC sono arrivate a costare 90cent :angry: se ne devo comprare giusto un paio vado ancora lì ad acquistarle altrimenti cerco strade alternative ;)
     
    .
  2. shylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    io al mercato pago 0,90 poi in una merceria 1,00(ma ogni volta la Sra.dice che il prezzo di listino è 1,25 e che presto dovrà aumentare ) e nel'altra merceria 1,25
     
    .
  3. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    rezzo di listino è 1.27 ma chi le comprerebbe?io le vendo a 0.75 e pensate che io come negoziante le pago dalla dmc a 53 centesimi.calcolate un pò il guadagno togliendo l iva da versare allo stato? :angry:
     
    .
  4. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io è un bel pò che non le prendo, ricamo poco e le ultime le ho prese nel mercatino, però qui da me più di un anno fa in merceria costavano circa 1,00 1,20. Le prendo solo in caso di emergenza se me ne servono una o due ...

    Ho iniziato a ricamare circa 5 anni fa e ne comperavo parecchie, in paese costavano 0,80 e in un garden in città costavano meno tipo 0,60 e facevo scorta, poi nel giro di qualche mese sono aumentate tutte ...uffiiii
     
    .
  5. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    io le pago 0.90 le DMC
    nel negozio DMC...
    qui o altrove meno... mooolto meno

    solo che per la GLOW IN THE DARK ci son rimasta un pò male... 2.85....
     
    .
  6. Moonsweet
        Like  
     
    .

    User deleted


    io le normali DMC le pago 85 cent
    variations e light effects 1 euro
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabrina` @ 15/3/2008, 12:15)
    :eek.gif: che differenza però... fra 0,70 e 1,60 :huh:

    E' vero... ed a leggere i vostri post c'è una tendenza nord-sud, col nord che sta sui 1.25 ed il sud sui 0.90 (intendo nelle mercerie, non nei mercatini)... ma se sono prezzi imposti, perché?
     
    .
  8. saretta1
        Like  
     
    .

    User deleted


    sabato ho preso una matassina che mi serviva al mercato e l'ho pagata tra €1,20 e €1,25 (non mi ricordo)
     
    .
  9. xxFedexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le DMC le trovo a € 1 in merceria e € 0,80 al mercato
     
    .
  10. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Milano trovo le dmc a 1,20 (e non le compro mai) e le Anchor a 0,90 (ca. perchè ogni tanto fa lo sconto).
    Di solito vado in un posto che fa tutte e due le marche a 1,05 a meno che non mi servano tante Anchor.
     
    .
  11. bigpotato
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi promuncio sul commerciante perchè ho già data.

    comunque mi sembra un prezzo alto. io le paghe 1€ 1.10€ dipende da quante ne prendo perchè magari mi fa un po' di arrotondamento visto che vado sempre da lei e mi ha preso in simpatia...almeno per le matassine!!!!! :lol:
     
    .
  12. piccola_chopin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katia280566 @ 16/3/2008, 11:35)
    rezzo di listino è 1.27 ma chi le comprerebbe?io le vendo a 0.75 e pensate che io come negoziante le pago dalla dmc a 53 centesimi.calcolate un pò il guadagno togliendo l iva da versare allo stato? :angry:

    appunto, infatti chi le vende 1,20-1,25 non credo che facciano molti affari, anzi :unsure: Se come dici tu, le paghi 53,
    ad andarle a vedere, ci guadagnano + del doppio....le tasse ci sono, ed è giusto pagarle.
    Io ho fatto un pò di commerciale, e ho lavorato per una ditta, se tu compri un prodotto, lo compri con l'iva
    ma se lo vendi, lo vendi anche con l'iva... quindi non si va in debito/credito?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piccola_chopin @ 18/3/2008, 12:59)
    Io ho fatto un pò di commerciale, e ho lavorato per una ditta, se tu compri un prodotto, lo compri con l'iva ma se lo vendi, lo vendi anche con l'iva... quindi non si va in debito/credito?

    Ma il commerciante non compra senza iva? (o la scarica?)
     
    .
  14. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse non mi sono spiegata.per venderlo con iva il prodotto devi fare il doppio con iva.quindi se un prodotto costa 5 euro lo pago 6 con il 20 % di iva lo dovrei rivendere 12 euro.i prezzi consigliati sono il doppio senza iva(vista la concorrenza)quindi quello stesso prodotto dovrei venderlo a 10 euro.togliendo 6 euro che io l ho pagato e togliendo(il 20%­su 10 euro è 2 euro da versare allo stato)tolgo un euro che ho già dato e ne verso 1 allo stato.morale della favola 6 euro più 1 verso allo stato pago il prodotto 7 euro.10 euro prezzo di vendita meno 7 prezzo pagato e uguale a 3 euro(giusto il 50% del prezzo pagato).secondo voi quanto dovrei vendere al giorno x poter rientrare nelle spese?fate un pò voi :(
     
    .
  15. michyge
        Like  
     
    .

    User deleted


    al mercato le trovo in offerta a € 0,75...mentre in negozio € 1,20
     
    .
151 replies since 14/3/2008, 17:29   3854 views
  Share  
.