Copertina neonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao....mi potete indicare qualche rivista o sito dove posso trovare qualche modello di copertina per un bebè? spero mi possiate aiutare ;)
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una copertina da neonato non ha bisogno di grandi modelli. Si tratta di lavorare un rettangolone di più o meno 50 × 70 cm o superiore (diciamo fino agli 80 × 80 cm). Tutto quello che ti serve, in realtà, è un buon campionario di punti, da cui scegliere un punto che ti piace.

    Puoi definire quante maglie ti servono lavorando un campione con la lana prescelta e calcolando quante maglie hai in 10 cm, quindi moltiplicandole per (poniamo) 6, tirando le somme e aggiungendo o togliendo tante maglie quante te ne servono per ottenere lo schema del punto. Quindi puoi procedere a lavorare un bordo a maglia legaccio o grana di riso per più o meno 3-5 cm. In seguito prosegui lavorando i bordi sempre a grana di riso o legaccio per tanti punti quanti necessari per ottenere un bordo largo quanto quello inferiore è alto e il centro nello schema di punti scelto. Alla fine ti basterà lavorare un bordo uguale a quello da cui hai iniziato e la copertina è fatta.
    Naturalmente, a seconda del tuo gusto e della tua abilità potrai realizzare la copertina con pinti più o meno complessi.

    Sul libro "Stitch & Bitch" di Debbie Stoller c'era uno schema per una copertina assolutamente semplicissimo e di grande effetto: il lavoro veniva avviato con un bordo a grana di riso alto circa 5 cm, quindi proseguiva lavorando i bordi laterali a grana di riso e il corpo della copertina per metà (lato destro) a maglia rasata dritta e per metà (lato sinistro) a maglai rasata rovescia. A metà del lavoro, il colore iniziale veniva sostituito con un colore diverso (in quel caso era una diversa tonalità dellos tesso colore, per esempio ecrù e beige o rosa e rosso o giallo e arancione...) ma lo schema restava lo stesso, quindi veniva realizzato un quarto bordo identico al primo a chiudere la copertina. Semplice e di grande effetto, dato che le due maglie rasate danno una luce totalmente diversa al colore, con l'effetto che la copertina è divisa visivamente in quarti.

    Una annotazione: alcuni schemi di punti tendono ad arricciarsi, soprattutto quelli basati sulla maglia rasata. Se usi un punto di questo tipo lavora un bodo spesso, di 5 cm o più.
     
    .
  3. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri ne ho vita una lavorata ai ferri con punto pavone molto carina e rifinita con pizzo...naturalmente era per una bimba
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia, già! non diamo copertine di pizzo ai maschietti che altrimenti si confondono e poi ci vengono su :cens: ... 8-((((((((((((((((

    Edited by nunzia - 10/4/2007, 17:15
     
    .
  5. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    NN SI SA MAI.....
     
    .
  6. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh, gia, che schifo, vero... Tuti questi :cens: e queste femministe che cercano di cambiar il mondo e la famiglia tradsizionale.

    Per inciso, sono lesbica e femminista.

    Edited by nunzia - 10/4/2007, 17:15
     
    .
  7. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    ognuno e' libero di credere nei propri valori......pero',devo dire che se fossi omosessuale, nn mi definirei frocio visto che questa parola e' usata come dispreggiativo...nel privato ognuno puo' essere come vuole e nella societa' che nn bisogna ledere o imporsi in maniera violenta o eccessiva,nn credo in una famiglia composta da due uomini o da due donne pero',naturalmente, e' SOLO una mia opinione.....mi dispiace averti colpito...scusa...
     
    .
  8. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, e quindi continuerai a discriminare maschi e femmine a partire dalla culla, però in maneira educata. Già. Che...
     
    .
  9. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    che cosa????????nn capisco......questa nn e' la sede adatta a questo genere cosi' ELEVATO di conversazione, nn discrimino nessuno e se tu senti questo,vuol dire che da sola neanche ti accetti....ognuno e' quel che e' e sbandierarlo ai quattro venti nn lo aiuta nel suo percorso di, innanzitutto, autoaccettazione cmq ti saluto e ti rispetto per come sei...ma anche tu rispetta gli altri e i loro pensieri....
     
    .
  10. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già non discrimini nessuno, però la copertina di pizzo è naturalmente per una femmina. E alla mia provocazione sei stata tu a rispondere «Non si sa mai...». E non farmi parlare di sbandieramenti, che se io affermo di essere quello che sono sbandiero, certo, mentre se due donne o due uomini o tre donne e un uomo decidono di esdere famiglia perché tali si sentono non possono perché non sono discriminati.
     
    .
  11. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto...typesetter, ti posso assicurare che il tono di annarita x quel "nn si sa mai"era assolutamente ironico...il problema dei forum è che lo scherzo nn è comprensibile xkè nn c'è modo di far capire il tono scherzoso dei discorsi, ma conosco annarita e facciamo sempre battute! Io stessa la prima volta che ho avuto modo di parlarle nn ho compreso la sua ironia e ora ci divertiamo molto xkè è come me...Con questo nn voglio dire che la discussione nn è seria ma solo che pensava che anche tu parlassi in tono ironico!
    Non è una discriminazione, la copertina di pizzo è molto fine e Annarita sottointendeva solo è solitamente messa alle bambine ma ciò nn vuol dire che sia loro esclusiva...un pò come la salopette di jeans...
    Non voglio fare l'avvocato di nessuno, voglio solo dire che qui si parla e si discutono pareri diversi senza mai voler offendre intenzionalmente nessuno!!!!
    scusate ancora x l'intromissione, ma mi dispiace molto leggere queste cose frutto solo di incomprensioni...
     
    .
  12. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dranix, vorrei solo puntualizzare che io giravo in usenet quando ancora c'era la buona regola di scrivere in italiano corrente, senza abbreviazioni che rendono il testo illeggibile ai più, e le signature, lungi dal portare decine di *.gif animate, erano al massimo di 160 caratteri ascii, per contenere lo spreco di banda. In altre parole, fai un favore: :cens:

    Edited by nunzia - 10/4/2007, 17:13
     
    .
  13. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In altre parole, fai un favore: :cens: .

    sinceramente non ho capito cosa intendi...

    Edited by nunzia - 10/4/2007, 17:14
     
    .
  14. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come moderatrice di questa sezione, dopo ciò che ho letto, vi invito ad essere più educate nel modo di interloquire.
    HO censurato alcuni termini che ritengo offensivi.
    Non c'è bisogno di usare termini che possono offendere per esporre la propria opinione.

    Inoltre non mi sembra questo lo spazio per parlare di un argomento davvero importante, magari se ne può parlare in altra sezione del forum.

    Ricordo che qui nessuno è discriminato per i propri comportamenti sessuali, ne tantomeno per il proprio credo.

    E nessuno è tenuto a dare giudizi neppure sul modo di pensare degli altri.

    E' RICHIESTO A TUTTE IL RISPETTO DEGLI ALTRI ANCHE PER CIO' CHE RIGUARDA LE PAROLE USATE!!!!
     
    .
  15. annarita67
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi trovi completamente daccordo...ciao da annarita....
     
    .
23 replies since 5/4/2007, 17:59   15531 views
  Share  
.