Ok e' arrivata: Lugana 25 CT

ma come si fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calamitymanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000!
    Manu
     
    .
  2. bigpotato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 21/5/2008, 12:15)
    comunque abituati a contare i fili ;) noi i buchini, vedrai che ti troverai meglio!
    e ti consiglio, come ha detto Lò ^_^ , di prendere 2 fili (sia in altezza che in larghezza ) per fare la crocetta... all'inizio magari ti troverai un pò "stranita" ma una volta preso il via ti verrà tutto in automatico ^_^ e vedrai la differenza.... :wub: :wub:

    ok devo contare i fili...ma questa sera provo...ho letto solo oggi tutte le risposte... CHE CONFUSIONE!!!!!!!
     
    .
  3. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigpotato @ 22/5/2008, 16:39)
    CITAZIONE (romyeale @ 21/5/2008, 12:15)
    comunque abituati a contare i fili ;) noi i buchini, vedrai che ti troverai meglio!
    e ti consiglio, come ha detto Lò ^_^ , di prendere 2 fili (sia in altezza che in larghezza ) per fare la crocetta... all'inizio magari ti troverai un pò "stranita" ma una volta preso il via ti verrà tutto in automatico ^_^ e vedrai la differenza.... :wub: :wub:

    ok devo contare i fili...ma questa sera provo...ho letto solo oggi tutte le risposte... CHE CONFUSIONE!!!!!!!

    evvai!!! ^_^
    facci sapere poi com'è andata.... ;)


    io come passaggio dall'aida alle tele ai fili contati mi sono buttata come prima volta sulle tela "Monaco"... all'inizio mi sembrava una cosa impossibile ;) invece crocetta dopo crocetta mi sono accorta che era solo + "lento" ma niente di difficile... ;)
     
    .
  4. bigpotato
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON CE L'HO FATTA!!!! ma devo essere particolarmente impedita...tutto il mio entusiasmo sta scemando!!!!!

    Ho cercato delle foto della tela, e direi che quella che ho a casa assomiglia proprio a quella postata QUI..

    Per me è stato praticamente impossibile contare i fili...se li conto la crocetta viene molto grande.

    Mi sa che l'unico modo per ircamare questa tela è infilando ogni buchino come se fosse un'aida normale.

    ...o forse non ho capito io cosa significa: CONTARE I FILI! :wacko:
     
    .
  5. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque io ho provato a farti un disegnino per spiegarti (perdonami se è un pò osceno :D )

    image
    image

    esci con l'ago da uno dei buchini, e poi da quel punto conti 2 fili in larghezza (e logicamente 2 in altezza) e punti l'ago dopo quei 2 fili.

    quanto ti verrà mai grande la crocetta? :blink:
    se è un 25 count ti verrà di poco + grande che sull'aida 55.....

    (nb: le righe del mio disegno corrispondono ai fili della trama della tua tela!)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,867
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Biella - Piemonte

    Status
    Offline
    Diciamo che è chiaro il tuo disegno.
    Big speriamo che tu ora capisca. Facci sapere se hai fatto progressi.
     
    .
  7. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti è più facile contare i buchi, conta i buchi, è la stessa cosa
    Esci con il filo in un buco, poi ne salti uno e infili nel secondo
    Lo fai sia in altezza che in larghezza logicamente

    Vedrai che appena fai le prime crocette poi ti viene naturale e non le conti nemmeno più (anche perchè hai le prima a farti da guida ;) )
     
    .
  8. bigpotato
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la pazienza...ci devo riuscire...echecavolo mica sarò così imbranata???!!!!???

    ..spero di non esserlo...

     
    .
22 replies since 21/5/2008, 08:02   792 views
  Share  
.