CREA UNA PIGOTTA

per chi sa cucire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie sonia!!! :woot: :woot:

    leggevo anche che non si possono mettere bottoni o altre cosine piccole che i bimbi potrebbero staccare ed ingerire....
     
    .
  2. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonnabri @ 21/8/2008, 15:35)
    sì c'è scritto di evitare colle che potrebbero essere tossiche

    Nel libro dice di attaccarli con la colla a caldo :huh:


    CITAZIONE (romyeale @ 21/8/2008, 16:10)
    grazie sonia!!! :woot: :woot:

    leggevo anche che non si possono mettere bottoni o altre cosine piccole che i bimbi potrebbero staccare ed ingerire....

    Per fortuna l'hai scritto, devo proprio andare a leggere il regolamento
     
    .
  3. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato una discussione, quella cui accennavo stamattina ma non riesco a inserire il link, mi dice che è invalido..... :cry: :cry:
    è vero che non ci sono tutte le foto ma potrebbe essere interessante cmq


    freeforumzone leonardo it/discussione.aspx?idd=5857976

    mettete il .al posto dei due spazi..... e copiatelo nella barra degli indirizzi..... non ho trovato altro modo per inserire il link.... :sick:
     
    .
  4. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    grazie per la proposta, io ho già la mia pigotta a casa da giugno (mi sono presa l'impegno quando ho acquistato le bomboniere per il battesimo di chicco) che aspetta di essere vestita e consegnata di persona alla sede unicef della città ... magari alla prossima puntata (se ci sarà) parteciperò

    bacioni polvere e chicco xxx
    ciaooooooooooooooooooooooooo

    ps. a me non hanno dato scadenze ! (meno male ehehehhe)
    ciaooooooooooo

     
    .
  5. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    non ci credo, stamani ho letto questa discussione e oggi ispirata mi sono messa sotto e ne ho fatta una.... putroppo credo che non potrò inviartela Laura se non si possono attaccare bottoni e cose piccole che i bimbi possono ingerire ... peccato era venuta abbastanza carina per essere la prima bambola di pezza della mia vita :(
    ne farò altre più semplici
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aspetta... tienila lì (anzi, mostracela) che telefono e chiedo!

    Io penso che non tutte acquistano la bambola per bambini piccoli. Magari se si dice e si avvisa perchè no!
     
    .
  7. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora....vediamo di riepilogare un po' le cose che si dicevano all'Unicef di To un po' di anni fa e che sono quelle che avete già "scoperto" voi:
    - no colle (quindi va tutto cucito, pure i capelli....)
    - niente oggetti che si possono staccare....

    E poi...via di fantasia!!!!! :)

    Il libro che insegna a fare le pigotte non va bene, se non per prendere spunti per i vestitini. Le pigotte dell'unicef devono essere tutte uguali. A noi arrivavano anche più grosse, fatte con un sacco di altri materiali. Non venivano buttate, ma non le usavamo per la vendita di beneficenza dei giorni intorno all'8 dicembre. O se le utilizzavamo, le mettevamo in fondo al mucchio!!

    Per il corpo si può usare un lenzuolo bianco vecchio, per i vestiti tutto ciò che si vuole.
    Per i capelli si possono usare dei vecchi gomitoli di lana.

    Io ho sempre avuto molte difficoltà a fare i capelli, così le mie pigotte erano calve....ci pensavano le altre a renderle capellone!! ;)
    Per evitare di attaccarli, si può mettere una bandana, un foulard, un cappello, insomma, un qualcosa che copra la testa e far spuntare un po' di fili di lana dietro e sulla fronte!!! ;)

    Altre cose non mi vengono in mente......
     
    .
  8. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il corpo si può usare un lenzuolo bianco vecchio

    sì ma non facciamole tutte bianche :P
    come c'è scritto sul cartamodello (scaricatelo e stampatelo, xchè lì c'è scritto davvero tutto!!!) i bimbi del mondo hanno tanti colori... :wub: gli africani, gli indiani, i cinesi.... insomma, non esistiamo solo noi visi pallidi, eheheeh ;)
     
    .
  9. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 21/8/2008, 17:35)
    CITAZIONE
    Per il corpo si può usare un lenzuolo bianco vecchio

    sì ma non facciamole tutte bianche :P
    come c'è scritto sul cartamodello (scaricatelo e stampatelo, xchè lì c'è scritto davvero tutto!!!) i bimbi del mondo hanno tanti colori... :wub: gli africani, gli indiani, i cinesi.... insomma, non esistiamo solo noi visi pallidi, eheheeh ;)

    Hai perfettamente ragione....ma il lenzuolo vecchio è la cosa più facile da trovare!

    Sono bellissime le pigotte "africane"......ma fare i capelli riccissimi neri......è una bella impresa!!!!!!!!!!! :P
     
    .
  10. 80danielita
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea del progetto è davvero carina!!!
    Vedo cosa riesco a realizzare e mi aggrego anch'io!
     
    .
  11. nonnabri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola2101 @ 21/8/2008, 17:31)
    Allora....vediamo di riepilogare un po' le cose che si dicevano all'Unicef di To un po' di anni fa e che sono quelle che avete già "scoperto" voi:
    - no colle (quindi va tutto cucito, pure i capelli....)
    - niente oggetti che si possono staccare....

    E poi...via di fantasia!!!!! :)

    Il libro che insegna a fare le pigotte non va bene, se non per prendere spunti per i vestitini. Le pigotte dell'unicef devono essere tutte uguali. A noi arrivavano anche più grosse, fatte con un sacco di altri materiali. Non venivano buttate, ma non le usavamo per la vendita di beneficenza dei giorni intorno all'8 dicembre. O se le utilizzavamo, le mettevamo in fondo al mucchio!!

    Per il corpo si può usare un lenzuolo bianco vecchio, per i vestiti tutto ciò che si vuole.
    Per i capelli si possono usare dei vecchi gomitoli di lana.

    Io ho sempre avuto molte difficoltà a fare i capelli, così le mie pigotte erano calve....ci pensavano le altre a renderle capellone!! ;)
    Per evitare di attaccarli, si può mettere una bandana, un foulard, un cappello, insomma, un qualcosa che copra la testa e far spuntare un po' di fili di lana dietro e sulla fronte!!! ;)

    Altre cose non mi vengono in mente......

    Grazie per le dritte Paola.... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 21/8/2008, 17:30)
    Aspetta... tienila lì (anzi, mostracela) che telefono e chiedo!

    Io penso che non tutte acquistano la bambola per bambini piccoli. Magari se si dice e si avvisa perchè no!

    :cry: la mia prima piccina sarà scartata me lo sento !!!
    aveva avuto anche l'approvazione di mia nipote e ancor di + del fonfetto... lui è sempre criticissimo!
    dove la mostro Laura? qua o tra i lavori?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dove vuoi!!
    E se non sei sicura tienila per te e ne fai un'altra! :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    io ho preso oggi un pezzo di cotone rosato (sembra tipo emiane..boh) tanto x fare la prova (da GS scampoli...)

    se mi riesce bene vedrò di comprare della cotonina rosa, giallina e marrone x crearne di tutte le razze :) (sono ottimista!!! ehehe forse troppo)
     
    .
  15. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola2101 @ 21/8/2008, 17:38)
    CITAZIONE (romyeale @ 21/8/2008, 17:35)
    sì ma non facciamole tutte bianche :P
    come c'è scritto sul cartamodello (scaricatelo e stampatelo, xchè lì c'è scritto davvero tutto!!!) i bimbi del mondo hanno tanti colori... :wub: gli africani, gli indiani, i cinesi.... insomma, non esistiamo solo noi visi pallidi, eheheeh ;)

    Hai perfettamente ragione....ma il lenzuolo vecchio è la cosa più facile da trovare!

    Sono bellissime le pigotte "africane"......ma fare i capelli riccissimi neri......è una bella impresa!!!!!!!!!!! :P

    vorrà dire che noi glieli facciamo lisci... tanto al giorno d'oggi chi non si fa la piastra?! :P :P
     
    .
151 replies since 19/8/2008, 18:10   16838 views
  Share  
.