CREA UNA PIGOTTA

per chi sa cucire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tabita @ 25/8/2008, 10:07)
    ok...tutto chiaro!!
    credevo che la pigota dovesse essere pronta per settembre...invece a settembre parte il progetto..
    ok...aora attendo
    e se comunque il progetto pigotta non andrà in porto, posso comunque fare bambole per il mercatino di natale!?
    ...a chi andranno i soldi in questo caso??

    Esatto! Il progetto pigotta non e' ancora partito. I primi di settembre sento l'Unicef, chiedero' a voi che avete fatto delle prove se volete iscrivervi. Se siamo piu' di 10 si fara'. Altrimenti niente. Se si fara' mi pare che devo consegnare il tutto entro i primi di novembre.

    Per chi ha lavorato ma non ha fatto una pigotta adatta alle regole unicef allora possiamo venderle nel mercatino natalizio (sono gia' aperte le iscrizioni a questo progetto).
    Il ricavato del Mercatino Natalizio, come sempre, andra' all'associazione piu' votata nel sondaggio che apriremo a fine novembre. Lo scorso anno abbiamo raccolto molti soldini e li abbiamo divisi su 4 associazioni mi pare.
    Anzi se avete da suggerire un'associazione da inserire nel sondaggio fatelo pure.

    Romina la tua pigotta mi piace un sacco. Forse per l'unicef prevedo che la collana non sia adatta perche' un bambino potrebbe ingoiarsi le perline. Per il resto mi sembra ok... non so forse hai usato colle tossiche? Altrimenti non vedo perche' non debba andar bene.
     
    .
  2. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 28/8/2008, 09:38)
    CITAZIONE (tabita @ 25/8/2008, 10:07)
    ok...tutto chiaro!!
    credevo che la pigota dovesse essere pronta per settembre...invece a settembre parte il progetto..
    ok...aora attendo
    e se comunque il progetto pigotta non andrà in porto, posso comunque fare bambole per il mercatino di natale!?
    ...a chi andranno i soldi in questo caso??

    Esatto! Il progetto pigotta non e' ancora partito. I primi di settembre sento l'Unicef, chiedero' a voi che avete fatto delle prove se volete iscrivervi. Se siamo piu' di 10 si fara'. Altrimenti niente. Se si fara' mi pare che devo consegnare il tutto entro i primi di novembre.

    Per chi ha lavorato ma non ha fatto una pigotta adatta alle regole unicef allora possiamo venderle nel mercatino natalizio (sono gia' aperte le iscrizioni a questo progetto).
    Il ricavato del Mercatino Natalizio, come sempre, andra' all'associazione piu' votata nel sondaggio che apriremo a fine novembre. Lo scorso anno abbiamo raccolto molti soldini e li abbiamo divisi su 4 associazioni mi pare.
    Anzi se avete da suggerire un'associazione da inserire nel sondaggio fatelo pure.

    Romina la tua pigotta mi piace un sacco. Forse per l'unicef prevedo che la collana non sia adatta perche' un bambino potrebbe ingoiarsi le perline. Per il resto mi sembra ok... non so forse hai usato colle tossiche? Altrimenti non vedo perche' non debba andar bene.

    Laura :( tu conosci una colla che non sia tossica???
    forse farina e acqua...
    non và bene quella di sicuro :( c'è colla , perle e anche i fiorellini in raso !
    se vuoi la metto nel mercatino di Natale più che volentieri!
    per l'unicef quando parte il progetto ne farò un'altra molto più semplice!

     
    .
  3. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho comprato una stoffa di maglina color carne con soli 6 euro al metro! appena ho tempo provo a cucire la mia prima pigotta!!!
     
    .
  4. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorrisolinda @ 28/8/2008, 23:56)
    oggi ho comprato una stoffa di maglina color carne con soli 6 euro al metro! appena ho tempo provo a cucire la mia prima pigotta!!!

    ti ho battuto!! io ne ho comprata una di cotone a 5 euro!! :P :P
    (ma forse sei andata meglio tu, perchè mi sa che la maglina per un corpo di bambola è + adatta... :huh: ... "cede" meglio quando la imbottisci....)
     
    .
  5. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 2/9/2008, 00:20)
    CITAZIONE (sorrisolinda @ 28/8/2008, 23:56)
    oggi ho comprato una stoffa di maglina color carne con soli 6 euro al metro! appena ho tempo provo a cucire la mia prima pigotta!!!

    ti ho battuto!! io ne ho comprata una di cotone a 5 euro!! :P :P
    (ma forse sei andata meglio tu, perchè mi sa che la maglina per un corpo di bambola è + adatta... :huh: ... "cede" meglio quando la imbottisci....)

    giusto romy, però la maglina è più difficile da cucire .. e cmq se usi il cotone basta che metti più imbottitura :)
     
    .
  6. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 19/8/2008, 19:10)
    Diciamo che prendiamo una decisione il 15 settembre.
    Se facciamo partire il progetto avremo a disposizione un mese e mezzo per completarlo.

    Aspetto i vostri commenti!

    Laura io ci sto :) Quando devi comunicare il numero? Vorrei farne più di una, ma non so dire quante :huh:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusate non ho ancora chiamato l'unicef.... mi informero' presto e torno a chiedervi cosi' saprete come comportarvi.
     
    .
  8. cari63
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao laura :rolleyes: è bello fare le pigotte :woot: (io ne ho fatte molte e turre diverse)se sono ancora in tempo mi piacerebbe farne qualcuna :daisy1.gif:
     
    .
  9. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusatemi se non sono più entarta nel topic mi aggiornate per piacere?1- come fare i capelli?
    2- come pitturare gli occhi e la bocca?
    mi date risposta? perchè appena finisco il mio albero di natale inizio a cucire la mia pigotta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    HO TELEFONATO ALL'UNCIEF di Roma!
    Confermo che dobbiamo consegnare le Pigotte possibilmente entro il 20 novembre perchè solo così possiamo farle vendere per l'8 dicembre e/o Natale.
    Il numero delle Pigotte non serve saperlo subitissimo, ma è necessario per ricevere il corretto numero di Carte di identità delle bambole che faremo.

    L'Unicef ci avrebbe fornito anche del materiale ma siccome siamo sparpagliate per l'Italia questo non è possibile. Faremo quindi a spese nostre.

    Manderanno a me tutte le cartoline appena comunicherò il numero (prima è meglio è) e le compilerò io. Io vi mostrerò un fac-simile così copio da lì le informazioni da scriverci su.

    Allora da adesso sono aperte ufficialmente le iscrizioni al progetto!!

    Metterò la lista nel primo post.

    Diciamo che dovete spedire la Pigotta a me entro e non oltre il 5 novembre perchè mi serve anche il tempo per andarle a consegnare.
     
    .
  11. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sììììììììììì, bellisssimo, grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (akentos @ 18/9/2008, 13:10)
    Sììììììììììì, bellisssimo, grazie

    Quindi ti iscrivi? Quante ne farai?
     
    .
  13. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, mi iscrivo...devo andare in qualche topic specifico? :huh: Spero di riuscire a farne almeno 2, ma vorrei farne di più...in realtà una era quasi finita, quando mi sono accorta che è solo cm 21,5 :01.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non hai scaricato il cartamodello?

    Allora io ti iscrivo per 2 pigotte. Se cambi numero avvisami al piu' presto.
    Ti inserisco nel primo post. Creo li la lista.
    Non ci sono altre discussioni.
     
    .
  15. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo scrivo qui? io e una mia amica ne faremo 2
    le indicazioni più dettagliate dove li trovo?
     
    .
151 replies since 19/8/2008, 18:10   16835 views
  Share  
.