Come scegliere i materiali per una principiante???

Uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 2/9/2008, 12:45)
    Ci sono materiali più facili e più difficili da lavorare indipendentemente dalla bellezza del risultato. Forse è meglio cominciare dai più facili.
    Questa credo la domanda di giucate.

    Poi non so se c'è una risposta giusta in assoluto alla sua domanda. Questo lo lascio a voi.

    no non c'è una risposta giusta e univoca a questa domanda. Per questo stiamo cercando di far capire che la cosa migliore da fare è prender in mano uncinetto e filo di qualsiasi tipo e numero e provare, provare provare. E se non si riesce con un filo, cambiare e provarne un altro.
    Proprio perchè è assolutamente personale cio che si trova facile.
     
    .
  2. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Typesetter ti prego, in questo forum c'è gente che non apprezza un linguaggio sopra le righe.

    Fammi la grazia di indicarmi ESATTAMENTE dove avrei (e ti invito a notare che non ho scritto "dove stracazzo" come si usa tra gente normale ma unicamente "dove") usato un linguaggio sopra le righe te ne sarei grata.
     
    .
  3. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Typesetter @ 1/9/2008, 13:06)
    per me più piccolo è più spina nel culo e basta.

    Qui per esempio.
    Ascolta, anch'io parlo come te. Quindi figurati.........
    Ma mi sono resa conto che qui c'è molta gente che non apprezza, che se la prende.

    Non sarà gente "normale" secondo la tua definizione, però non dobbiamo farla sentire a disagio.
    Solo questo. Non mi sembra terribile.
     
    .
  4. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    E allora modera. Non è difficile, basta cancellare il messaggio e mandare un PM dalla persona in questone con il testo e la rischiesta di editing. La moderazione funziona così, o almeno così hanno insegnato a me di farla. Ma in assenza di un charter che definisce i limiti da rispettare nella redazione dei messaggi, io scrivo come voglio, e se mi moderi impugno la moderazione proprio per l'assenza di un charter, e se lo fai in pubblico è solo ovvio che m'imbufalisca. CAZZO!
     
    .
  5. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non è difficile, mi pareva esagerato.
    Se preferisci così...............
     
    .
  6. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, preferisco che la moderazione avvenga sulla base di un charter. In assenza di charter non sei autorizzata a moderare sulla base di nulla. Ergo, presenta il charter prima che ti faccia notifica ai gestori del sito.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusami tanto ma sono l'amministratrice del forum.
    Non so cosa sia un charter (perdona la mia ignoranza) ma ti posso assicurare che neofita e' stata autorizzata a moderare la sezione da me e non mi risulta che tu possa negarlo.

    Mi sembra inoltre che sia stata molto delicata nel chiederti di non usare parolacce. Ritengo che si possono dire le stesse cose senza dover per forza far uso di termini volgari.

    Se come dici tu e' il linguaggio della "gente normale" allora vuol dire che questo forum puo' usare solo linguaggi di gente anormale (proprio come sono io).
     
    .
  8. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il charter è il documento essenziale fondativo di qualsivoglia area di discussione, che definisce quali atività e modalità sono autorizzate nell'area di discussione, alle quali gli utenti devono attenersi, e quali misure possono essere lecitamente prese dai moderatori per fare fronte al tutto. insomma, è la legge. Senza legge, non c'è alcun appiglio a cui chicchessia può aggrapparsi per moderare. la moderazione stessa non ha senso diventa mera arbitrarietà, impugnabile davanti alla LEGGE.
    Detto questo, le maleparole sono uno strumento espressivo legittimo qualora usato in contesto. Non ho la minima intezione di modificare il mio eloquio: qualora esso non sia conforme al charter (che deve sempre essere disponibile per consultazione da parte degli utenti) sta al moderatore intervenire, ma in assenaz di charter semplicemente nessun moderatore è autorizzato a modificare alcunché.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esiste un regolamento sai? Te lo sei letto?

    Visto la situazione ho pensato bene di aggiungere il punto 11. L'ho appena fatto...

    Ma questo esisteva gia':
    CITAZIONE (Lauraxsp @ 21/7/2008, 19:21)
    22 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    E se non ti sta bene puoi anche cambiare aria.

    Edited by Lauraxsp - 3/9/2008, 14:33
     
    .
  10. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente no, dato che non è linkato in pagina. Come prentendi che chicchessia legga qualcosa che esiste ma è nascosto?

    Altresì, l'operato dei moderatori sarà insidacabile, ma nel momento stesso in cui poni il vincolo che solo tu puoi giudicarlo invito CALDAMENTE ad aggiungere in calce a ogni messaggio dei moderatori stessi un bottone per richaimare la tua attenzione. Soprattutto quanto commettono grafi mancanze di correttezza richiamando gli utenti in pubblico (una cosa che semplicemente non va MAI fatta).

    Per finire, ti ricordo che se desideri bannare qualcuno, sei tu che puoi farlo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Normalmente quando uno entra in un forum guarda la home page e si accorge che la prima cosa che appare e' proprio il regolamento.
    Non e' colpa mia se non sei andata a cercartelo. Non era di certo nascosto.

    Per il resto, io non ritengo necessario aggiungere tasti o cose del genere. Se vuoi dirmi qualcosa non e' difficile trovare l'amministratore del forum per dire che un moderatore sta facendo qualcosa di non lecito.
    Comunque se lo avessi fatto sarei stata (come ho scritto qualche post in alto) completamente dalla parte della mia moderatrice.

    So perfettamente che posso bannare qualcuno... cos'e' un invito?
     
    .
  12. Typesetter
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, un'annotazione. Il tuo era un invito, invece: un invito fesso (cioè crepato: per chi non sa l'italiano fesso non è una malaparola) perché nascondeva un insulto.

    Quanto al charter, nei forum _seri_ viene linkato in testa a ogni pagina.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi stai insultando da un po'... e non capisco dove vuoi arrivare... dove arrivo io invece lo vedrai tra poco!

    Pazienza ne ho avuta fin troppa.
    Non accetto persone che vengono a dettar legge in casa mia.
    Mi viene pure a dire che il regolamento non lo ha letto perche' siccome questo non e' un forum serio non lo aveva trovato.
    Non tornate a cercare suoi messaggi di risposta perche' l'ho bannata.
     
    .
  14. fonfetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non è troppo irreverente vorrei rispondere con un bel hip hip hurrà!
    almeno adesso può tornare al porto a scaricare...
    per carità io non ho studiato dalle Orsoline e non mi scandalizzo se sento una parolaccia in tv o per strada , ma nelle discussioni in cui lei ha risposto in malo modo non ci vedevo proprio l'utilità di essere così volgari!
     
    .
  15. Alice Twain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 3/9/2008, 15:32)
    Mi stai insultando da un po'... e non capisco dove vuoi arrivare... dove arrivo io invece lo vedrai tra poco!

    Questa è una tua gratuita e ingiustificata deduzione scevra da ogni riscontro reale.

    CITAZIONE (Lauraxsp @ 3/9/2008, 15:32)
    Non accetto persone che vengono a dettar legge in casa mia.
    Mi viene pure a dire che il regolamento non lo ha letto perche' siccome questo non e' un forum serio non lo aveva trovato.

    In effetti il regolamento appare _esclusivamente_ nelle voci di spunta in scrizione e non è reperibile altrimenti se non facendo una nuova iscrizione.
    In ogni caso esso legge:

    «1.3 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.»
    Non ho violatgo leggi, non ho diffamato (al massimo constatato), non ho inserito contenuti osceni (al contrario di certe firme con 42 immagini pesantissime a seguire) né volgari se non in una definizione del termine (ma esplicitata nel charter e quindi del tutto opinabile) estremamente restrittiva.
    «2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti [OMISSIS]»
    Non ho insultato nessuno e se quaklcuno si è sentito insultato è puramente a casusa di un malinteso.
    «2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.»
    Vietando il sarcasmo vieti di fatto la dialettica e l'uso della retorica, i invito a riflettere qsu questo non indifferente dettaglio.
    «2.2 Sono inoltre vietati: [OMISSIS]
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;»
    Vale a dire che vieti il dissenso? A casa mia questa cosa ha un nome.
    «3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.»
    Ma, per doppiopesisimo, è ammesso che un moderatore riprendea PUBBLICAMENTE un utente, cosa che nei forum seri implica l'immediata rimozione del moderatore.
    «5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.»
    Quale legge impone di non discutere decisioni imposte gratuitamente, in assesnza di un regolamento chiaro e imemdiatamente consultabile da chiunque? Casomai, è l'indisponibilià del charter che viola le leggi!

    CITAZIONE (Lauraxsp @ 3/9/2008, 15:32)
    Non tornate a cercare suoi messaggi di risposta perche' l'ho bannata.

    In maniera PALESEMENTE efficiente.
     
    .
29 replies since 28/8/2008, 22:51   2242 views
  Share  
.