Plastic canvas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sketz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto che alcune di voi hanno usato il plastic canvas,
    che e'??? come si fa??? dose si trova questo strano oggetto...
    Grazie Ketti
    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:
     
    .
  2. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    si tratta di un supporto di plastica con i buchini come la tela aida, una volta ricamato si taglia ed ovviamente non si sfilaccia...la si può utilizzare ad esempio nelle decoraizoni natalizie...io ho fatto dei magneti x frigo eccoli qui:
    image

    e delle cornici per foto
    image
     
    .
  3. Sketz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Cinzia
    Che meraviglia le tue creazioni, senti e si puo' ricamare a punto croce????
    Ho provato a chiedere in merceria ma non sanno nemmeno che esista, hai idea di dove posso comperarlo???
     
    .
  4. curiosetta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sketz @ 6/2/2009, 13:35)
    si puo' ricamare a punto croce????
    Ho provato a chiedere in merceria ma non sanno nemmeno che esista, hai idea di dove posso comperarlo???

    certo che si puo' ricamare ap unto croce :P
    è una tela rigida ma il risultato finale è soddisfacente
    ecco il mio l'ho usato anch'io come addobbo natalizio guarda sulla punta dell'albero

    alberello

    prova a vedere nella sezione nuovo mercatino magari c'è qualcuna che la vende!
     
    .
  5. Sketz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!
    La voglio voglio sta tela... il fatto che mi vengano in mente solo soggetti natalizi per il mio albero e deve ancora passare pasqua e' preoccupante...
    La devo trovare!!!!!!!!!!!1
     
    .
  6. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è una tela...è proprio un foglio di plastica spesso!!
    La puoi trovare anche su Sew and So in questa pagina
    http://www.sewandso.co.uk/ran829-0.html

    la 14 cunt corrisponde all'aida 55 ;)
     
    .
  7. Sketz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. brennan67
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ho alcune domande, esiste solo bianca? si può usare per fare dei segnalibri, volevo fare dei regali di natale ma le finanze non lo consentono e cosi ho deciso di crearli io i regali
     
    .
  9. Deanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brennan67 @ 14/11/2009, 18:18)
    ciao, ho alcune domande, esiste solo bianca? si può usare per fare dei segnalibri, volevo fare dei regali di natale ma le finanze non lo consentono e cosi ho deciso di crearli io i regali

    esiste in vari colori e anche in varie "misure" nel senso che puoi averla con l'equivalenza di un aida 55 oppure 44 e anche più grossa non ricordo i count però. Certo puoi usarla per fare dei segnalibri in quanto essendo in plastica è rigido come supporto e non molto spessa ;) l'unica difficoltà è reperirla, qui sul nostro forum non so chi potrebbe averla in vendita, ma su internet da venditori americani soprattutto dovresti trovarla :D
     
    .
  10. LadySka
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe grazie alla ragazza di questo forum che me lha venduta sono riuscita a fare un portafoto con titti,e una calamita di winni di cui metterò le foto!
     
    .
  11. Charlie80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho visto dei bellissimi addobbi natalizi con questa stoffa e volevo provare. Ma ho un dubbio, forse stupido, la tela Aida vinilica e plastic canvas sono la stessa cosa? Ho visto lavori su stoffa plastificata e lavori su plastica rigida e non vorrei sbagliare.

    Grazie

    Charlie
     
    .
  12. paolapan
        Like  
     
    .

    User deleted


    pcanvas
    questa è la plastic canvas e vorrei riuscire a trovarla!
     
    .
  13. evystella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io l'ho trovata sia su ebay che su casacenina in diverse misure ^_^
     
    .
  14. paolapan
        Like  
     
    .

    User deleted


    evystella è vero su e-bay non ci avevo pensato.Anche su casa cenina ma ho dato un'occhiata e c'è solo un tipo o mi sbaglio?
    Prima di acquistarla però mi piacerebbe sapere il funzionamento non riesco a capire se è rigido e a quadretti come faccio a ricamarci!
    Scusate ma sono ancora completamente ignorante in questo campo!
     
    .
  15. evystella
        Like  
     
    .

    User deleted


    sia su ebay che su casacenina hanno più o meno gli stessi modelli, che sono quelli con dei piccoli fori tondi, che sono di diverse misure mi pare da 7 count con fori più grandi fino al 14 count con fori più piccoli che corrisponde più o meno ad un aida 55 come grossezza. La plasti canvans è un foglio di plastica quindi flessibile ma rigido, su casa cenina hanno anche l'aida vinilica e dei supporti di carta plastificata sempre forati che forse sono un pò meno rigidi, ma non li ho mai provati e quindi di preciso non posso fare un paragone... Comunque il foglio non rimane rigido, è flessibile e la crocetta va fatta come sull'aida centrando i 4 buchi, da primo in basso sali in diagonale, scendi sul retro rispunti sul davanti e incroci sul davanti nel buco sopra a dove hai iniziato...
     
    .
16 replies since 6/2/2009, 09:25   2082 views
  Share  
.