come si colorano le stoffe?????????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura74
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ero persa qualche messaggiooooo!!!
    grazie ancora
     
    .
  2. laura74
        Like  
     
    .

    User deleted


    :tamburo: non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho fatto l'esperimento e devo dire che la tinteggiatura non è venuta niente male!!!!
    stasera se ho un attimo di tempo vi posto la foto!!!!!
    Sono proprio contenta!!!!!
    GRAZIE A TUTTE PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO
     
    .
  3. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    con cosa l'hai fatto ? :woot:
     
    .
  4. laura74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho utilizzato la tela etamine beige e per la colorazione ho utilizzato il thè, proprio quello clasico che si tiene in casa.
     
    .
  5. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello non vedo l'ora di vedere i risultati! hai annodato con lo spago? oppure no? metti la tua foto qui con le basi di quello che hai fatto ;) .

    http://xsp.forumfree.net/?t=28449706
     
    .
  6. laura74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic

    ecco la fotografia della mia tela colorata con il thè

    Ho seguito tutte le istruzioni che mi avete dato...quindi:
    1)h fatto bollire l'acqua con sale abbondante
    2)ho aggiunto le bustine di thè 3-4 perchè avevo messo abbastanza acqua
    3)ho fatto bollire la tela insiee all'acqua (vi suggerisco di far bollire per un pò la tela, si tinge moto più rapidamente
    4)ho spento il fuoco e ho fatto macerare tutta la notte

    la tela l'avevo piegata e legata con del filo, ma ho avuto un piccolo problema...si notavano un pò le righe della piegatura e 1/8 della tela era leggermente più scuro rispetto alla tela intera.

    a seguito di questo ho lavato moltissimo la tela anche con sapone forte e ho ripetuto il procedimento senza piegare la tela

    Edited by laura74 - 16/3/2009, 21:25
     
    .
  7. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    brava ma hai già iniziato a crocettare!!
     
    .
  8. laura74
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dire che per ottenere l'effetto anticato la tela va un pò stropicciata o piegta... devo fare altre prove per capire quale sia il procedimento migliore

    GRAZIE DI CUORE A TUTTE PER QUELLO CE MI AVETE INSEGNATO

    Sono davvero orgogliosa del risultato ottenuto
     
    .
  9. Marikina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno anche io del vostro aiuto riguardo una colorazione, io ho delle bandane di colore bianco 35%cotone e 65%­poliestere ho preso per colorare le confezioni della coloreria italiana per il fissaggio in lavatrice ma non sono molto convita vorrei provare a fare il colore con il fissaggio a mano che dite va bene ugualmente oppure devo ricomprare quelle per il colore fatto a mano? deve venire di un colore uniforme. Mi sono impelagata in un lavoro che avrei preferito proprio non avere, essendo l'unica donna a lavoro e avendo un'ordine di bandane da colorare; cosa che noi a negozio non dovremmo fare, essendo un studio di grafica e stampa, ma abbiamo la parte al pubblico con anche servizi di incisione su medaglie stampe su maglie e tessuti vari ma adesso è capitato questo lavoro per le scuole della provincia e il mio capo ha detto subito "le bandane dei colori che vogliono la scuola non ci sono tutte le altre le prendiamo bianche e le colori tu!!". Vi prego aiuto!
     
    .
23 replies since 9/3/2009, 13:14   563 views
  Share  
.