Tombolo on line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vanix35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze a me piacerebbe imparare il tombolo ma non ci sono corsi dalle mie parti e ho visto che nemmeno on line c'è nulla che possa fare al caso mio. Qualcuno conosce dei siti dove spiegano come fare o qualcuna si offre di insegnarmelo ,ovvimante pagando eh, grazie :(
     
    .
  2. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sei disposta a pagare ci sono le videocassette del Giardino dei punti. Un po' care ma ottime
     
    .
  3. vanix35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video dimostrativo ed è ottimo come prodotto solamente che costano davvero un sacco e poi sono tante :( che peccato però magari un pensierino e uno ogni 2 mesi me lo potrei comprare ma se ci fosse qualcosa di meno caro lo preferirei :lol:
     
    .
  4. manuela59
        Like  
     
    .

    User deleted


    a Pesaro c'è questa scuola
    http://leamichedelricamo.sitonline.it/, non so se è troppo lontana da te
    Manu
     
    .
  5. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche vicino a me c'e' una scuola di tombolo
    www.merlettoitaliano.it/associazione_al_filo_di_lundi.html
    mio papa' fa i fuselli di legno di acero.. se ti puo' servire (vedi sezione Altre tecniche)
    ciao, marta
     
    .
  6. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per par condicio, devo dire che anche il Lace Project fa i corsi di tombolo in videocassetta, ma non li conosco proprio.
    Mi dicono che costano meno ma hanno su meno, quindi per trovare le stesse cose di una del giardino dei punti ne devi comprare più di una e quindi poi spendi lo stesso, ma me l'ha detto gente di parte e non ho verificato.
    lace project: cassette tombolo
     
    .
  7. vanix35
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow su lace project i costi sono accessibili visto che un dvd costa 25 euro + 10 di spedizione e la durata è di 120 minuti :) se qualcuna mi fa una recensione positiva la comprerò la prima sennò andrò a occhi chiusi e la comprerò per 35 euro non muore il mondo :) ...mi sono innamorata del tombolo e voglio provareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e imparare ;)
     
    .
  8. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me interesserebbe sapere se sono buone.....i prezzi sono decisamente ottimi.....anche se mi sembrano strutturati in maniera un pò confusa.....ci fate sapere?grazie!!!!
     
    .
  9. vanix35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze e gira che ti rigira nel web ho finalmente trovato un sito dove spiega per bene i punti del tombolo dalla base cioè da zero zero carbonella come sono io :wub: ..pensavo non esistesse un sito del genere e poi contiene anche schem free :) ...dateci uno sguardo se vi interessasse la cosa per caso smack

    www.tombolodisegni.it/
     
    .
  10. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!!
     
    .
  11. vanix35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamarilù come ti sembra questo sito? io ho trovato le basi che mi consentono di capirci il minimo indispensabile per la teoria e domani inizio a fare qualcosa di pratica così da prendere confidenza con tombolo e fuselli :) ...speriamo bene un bacio
     
    .
  12. irene64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...scusa se mi intrometto,l'arte del tombolo è una tecnica molto difficile...ti auguro di riuscire a capire come si muovono i fuselli, ma ti dico che si devono guardare bene le mani di chi è maestra di tombolo, il gioco di fuselli è difficile.Io ho fatto circa 4 corsi, il primo è stato difficile, poi quando ho capito "il senso del filo" (dico io) è andato un pò meglio e sono riuscita a fare dei bei lavoretti articolati, con reti, mezzo punto, rifiniture e anche fiori...ma senza maestra avrei abbandonato sicuramente. Io dico che è tutto da vedere. Cmq se vuoi qualche consiglio puoi contattarmi!Ti auguro buon lavoro e buona ricerca!
     
    .
  13. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vanix35 @ 6/6/2010, 22:43)
    Mamarilù come ti sembra questo sito? io ho trovato le basi che mi consentono di capirci il minimo indispensabile per la teoria e domani inizio a fare qualcosa di pratica così da prendere confidenza con tombolo e fuselli :) ...speriamo bene un bacio

    come va vanessa?sei riuscita?
    irene hai ragione occorre una maestra....però devo dire che ho visionato i cd del giardino dei punti che ha la mia insegnante e sono stupendi...perfetti e spiegati benissimo.....certo almeno il punto base,cioè il punto tela dovrebbe insegnartelo qualcuno.....se hai qualche difficoltà contattami....

    però scusa vanessa....proprio dalle tue parti devono esserci scuole di tombolo....non è dalle vostre parti che si fa il tombolo di offida?forse sto sbagliando....ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che nelle marche il tombolo è molto conosciuto...
     
    .
  14. vanix35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si il tombolo è molto conosciuto ma le scuole di cui parlare sono molto lontane e non ho possibilità di raggiungerle :( purtroppo io ho provato da sola e cercando in giro informazioni e video però è molto difficile questa tecnica e anche se mi piace molto credo che lascerò perdere. é troppo difficileeeeeeeee. MI si arrotola tutto e non capisco bene come ci si deve muovere visto che si ha bisogno di un'insegnante :( che peccato .
     
    .
  15. manuela59
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sarebbe fattibile raggiungere Montefiore? Lì c'è l'insegnante di tombolo che fa parte della ns. associazione. Fa lezioni il mercoledì pomeriggio da ottobre circa a maggio. Scusa se dico una "cavolata" ma io e il senso geografico non siamo molto amici!!!!
    Manu
     
    .
27 replies since 3/6/2010, 18:30   4549 views
  Share  
.