SWAP CREATIVO DELL'AVVENTO 2

15 partecipanti, spedizione settimana 9-15 Novembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    SWAP CREATIVO DELL'AVVENTO 2
    15 partecipanti, spedizione settimana 9-15 Novembre 2009

    image

    lo swap deve contenere 24 OGGETTI A TEMA CREATIVO (di costo contenuto ad esempio matassine, aghi, spilli, nastri, bottoni, etc), secondo le preferenze della nostra abbinata, e un HANDMADE OBBLIGATORIO.

    Tutti gli oggetti vanno confezionati singolarmente e su ogni pacchettino va segnato un numero da 1 a 24. Il numero 25 sarà l'handmade. (oppure potete confezionare un vero e proprio calendario dell'avvento)
    In questo modo ognuna riceverà una sorta di "calendario dell'avvento" e dal primo dicembre si potrà iniziare ad aprire un pacchettino al giorno, secondo il numero ovviamente, e per ultimo si aprirà l'handmde che sarà il regalo di natale!

    Riguardo l'handmade: non è obbligatorio che sia crocettato, ma comunque dato il largo anticipo dello swap sarebbe carino fosse qualcosa di impegnativo, non "due crocette in croce"

    RIEPILOGO
    - i regalini vanno tutti impacchettati singolarmente e col loro numerino.
    - L'handmade DEVE avere il numero 25, così viene aperto a natale e la nostra abbinata se lo trova come regalo di natale
    - L'handmade non deve per forza essere a tema natalizio
    - Fare un pannello a tasche o una scatola a scomparti che contenga le sorprese non è obbligatorio, è una vostra scelta, e non conta come handmade principale (anche perchè come fareste ad impacchettarlo a parte dal resto?)
    chiusura iscrizioni a 15 partecipanti e cmq entro il 30 giugno


    se avete troppi impegni NON iscrivetevi!!!!
    prima di iscriversi leggere il REGOLAMENTO SWAP qui:http://xsp.forumfree.net/?t=36017970&view=...stpost#lastpost


    sotto con le iscrizioni e riguardo le preferenze, per facilitare la cosa, seguite questo schemino:
    -colori preferiti e che non piacciono;
    -dolci preferiti e che non picciono;
    -hobbyes;
    -altro a ruota libera;




    partecipanti:
    1. krippus
    2. bici09
    3. trengy
    4. m.airoldi
    5. alessiucci
    6. melodhy69
    7. rexibus
    8. xxFedexx
    9. debbatata madrina
    10. crocettina80
    11. Crocettina76
    12. Tittiz
    13. fenice_k79
    14. divuccia
    15. Cantor79
    16. +chicca+


    LISTA CHIUSA!!!

    PREFERENZE

    debbatata
    no amo;giallo, marrone,azzurro,arancione. ne i colori acidi,gli altri vanno bene tutti.
    dolci direi caramelle mou, quelle frizzanti,galatine,adoro cioccolato con arancia tiipo
    le scorze glassate e ricoperte di cioccolato ..
    i miei hobby sono:punto croce,fimo/cernit,feltro,swarovkye pittura su stoffa.
    adoro i gatti di m.sherry lo stile francese con perle pizzi e merletti..ec.
    no ricami baby o religiosi per il resto va bene tutto :P
    mi pacerebbe che il pannello fosse in stile nordico tipo toni ecrù ecco.. non troppo colorato
    forse sono troppo esigente?in tal caso, swappina fai come vuoi andrà benissimo... :wub:

    m.airoldi
    ecco le mie preferenze:
    colori: mi piacciono tutti i colori tranne marrone il nero e il verde. I miei preferiti sono il rosa e il giallo
    dolci preferiti: no sono un'amante dei dolci (preferisco il salato). mi piace mangiare il cioccolato al latte (soprattutto ik kinder) e adoro i pistacchi. Non posso mangiare frutta secca tutta l'altra frutta secca.
    oltre al ricamo mi dedico alle perline al patchwork e al decoupage. mi piace molot lo stile country preverisco evitare temi riligiosi e verdure. Tra i miei fiori preferiti ci sono i girasoli.
    Mi piacciono tantissimo gatti di tutte le forme e di tutti i generi!!!

    trengy
    i miei colori preferiti sono il rosso, soprattutto a Natale, poi il verde, giallo arancio ecccc, non mi piace il nero, marrone, blu
    i dolci preferiti sono i biscotti, il cioccolato fondente, la nutella, non sono amante del salato
    come hobbys ....il punto croce, il patchwork, il feltro
    mi ripeto sempre ,ma mi piacciono le casette, i cuori e le stoffe con disegni piccoli....

    divuccia
    colori:i colori che adoro sono il verde e il viola, non amo molto i colori troppo scuri.
    dolci: sono una golosa soprattutto di cioccolato(no fondente) :P ,mi piacciono le galatine, i dolci particolari...bè diciamo che sono da ampia sceta!!! :lol: :lol:
    hobbyes:sono appassionata di punto croce, swarovkye, decoupage, mi piace molto il ricamo con perline, le spillette e i bottoni particolari.
    adoro i gatti di m.sherry e le fate di mirabilia e passione ricamo.
    Mi piacerebbe che il pannello richiamasse il natale e i suoi colori!!! ^_^ ma se la mia abbinata non può farlo non fa niente!!!!

    fenice_k79
    ascio le mie preferenze:
    colori: mi piacciono i colori vicaci tranne giallo e arancione e non mi piacciono i colori scuri tipo marrone, viola o nero
    dolci: adoro i cioccolatini lindor al latte (quelli a forma di caramelle rotonde con la carta rossa), il cioccolato bianco, la nutella; non mi piace il salato e non posso mangiare noci, nocciole e frutta secca in genere
    hobby: oltre al ricamo, suono il pianoforte e amo leggere
    mi piacciono gli orsetti e le fate di passione ricamo o mirabilia

    per il pannello mi piacerebbe qualcosa sui colori del natale, ma se per la mia swappina è complicato realizzarlo posso anche farne a meno

    crocettina80
    ecco le mia preferenze:

    Colori: mi piacciono tutti i colori allegri chiari in particolare il lilla, non mi fanno impazzire il marrone il nero e il grigio.

    Dolci: sono una golosona.

    Hobby: Ricamo, realizzazione bijoux con swarovski.

    Disegnatore preferito: nessuno in particolare mi piacciono tutti.

    Cmq dico alla ragazza a cui sono abbinata decidi come meglio credi sono una persona a cui piace tutto e l'importante è che sia fatto con il cuore.

    Per il pannello non ho preferenze se vuoi puoi farlo altrimenti non ci rimango male, anzi capisco.

    melodhy69
    Ecco le mie preferenze:
    colori: per il natale adoro il panna e oro
    dolci: ahimè sono allergica allo zucchero.... però c'è il mio bambinone che e' un golosone e pertanto li divorerà lui.. :D
    hobby: oltre al ricamo, amo la lettura, il découpage, lo scrap.
    Disegnatore preferito: jeremia junction

    Riguardo al pannello mi piacerebbe in panna e oro ma se la mia swappina ha difficoltà nel realizzarlo non c'è alcun problema.

    Tittiz
    Colori preferiti:In primis Viola blu-azzurro e tutte le loro gradazioni, poi il rosso il verde il giallo...
    Colori che non amo: il rosa antico e/o salmone e in genere i colori spenti e cupi, anche se il nero ed il grigio mi piacciono.


    Dolci: adoro il cioccolato fondente e poi tutto, tranne le cose al latte, ne sono intollerante! Di salato non capisco cosa si intende, tipo patatine e roba varia o proprio cibo?! bon, comunque ricordo l'intolleranza al latte quindi niente robe coi latticini.

    Hobbyes: bè, il Punto Croce, mi dedico solo ed esclusivamente a questo, il mio tempo è fatto per un hobby, ma mi sto anche cimentando nelle cuciture e negli assemblamenti di oggettini ricamati, quindi apprezzo anche tessuti da ricamo che non siano aida o cotonine...e gli accessori attinenti!
    I soggetti che non attirano molto i miei gusti è il primitive, mi piacciono le fate, gli angeli, i cuori, lo stile francese....un pò tutto insomma!!

    Altro: amo i gatti e colleziono oggetti a forma di gufi e civette.

    Se la mia abbinata vorrà farmi il pannello ben venga, e di suo gusto,con la tecnica che vuole e del materiale che preferisce; se non lo vuol fare, non ha il tempo, non ha le capacità NON FA NULLA!!! ^_^

    Cantor79
    Eccomi con le preferenze!!

    Colori: mi piacciono le tinte pastello, non i colori scuri (marrone!).
    Dolci: ho una passione smodata per il cioccolato (specie se fondente) e per le Galatine al latte... anche se non dovrei neanche vederli in fotografia!!
    Hobby: come Fenice anch'io suono il pianoforte (quando riesco a tornare dai miei!); per il resto... mi piacerebbe imparare a cucire in modo decente, prima o poi, per poter fare Patchwork (senza macchina da cucire); sono una lettrice accanita, purtroppo non ho molto tempo per gli hobby!!
    Altro: cara abbinata, fai ciò che ti senti e ciò che riesci!! Io parto dal presupposto che se fai le cose con passione saranno comunque stupende: per lo meno è così che spero che vengano accolti i miei lavori. Per il pannello... vedi tu: io non sono in grado di farne uno (non so cucire!) quindi non posso pretere che tu lo sappia fare!! :)

    Crocettina76
    eccomi ach'io con le mie preferenze:

    Colori: mi piacciono un pò tutti i colori ma prediligo in particolare l'arancio,il lilla ed il giallo

    Dolci: adoro il cioccolato al latte e il cioccolato bianco...

    Hobby: Punto croce,mi piace cucire...adoro le stoffine particolari!

    Disegnatore preferito: adoro JJ E I COUNTRY

    In ogni caso sarà tutto gradito,purchè fatto col cuore e con amore... :D :wub:

    xxFedexx
    Ecco anche le mie preferenze!!

    -colori preferiti e che non piacciono: mi piace molto il rosso (per Natale abbinato all’oro), ma in generale non ci sono colori che non mi piacciono.
    -dolci preferiti e che non piacciono: sono golosa quindi amo tutti i dolci, soprattutto la cioccolata di qualsiasi tipo (al latte, fondente, bianca, aromatizzata…), non so se rientra nella categoria ma adoro il tè!
    -hobbyes: punto croce, cucito creativo, scrapbooking, stamping
    -altro a ruota libera: per i miei hobbyes uso tele, stoffe, matassine, bottoni, nastrini, pannolenci, timbri, inchiostri, carte particolari! Colleziono angeli in tutte le forme e materiali!! Adoro il Natale!! In generale non ho preferenze particolari, apprezzerò sicuramente tutto quello che la mia swappina sceglierà per me!!

    krippus
    Ecco le mie preferenze:
    COLORI: per il natale mi piace molto il rosso, magari abbinato al color corda.
    Inoltre mi piace l'azzurro ed i colori arancione/verde/marrone nelle varie sfumature autunnali.
    DOLCI: anch'io come Fenice adoro i cioccolatini della Lindor e sono un'accanita bevitrice di thè classico
    (nero/verde purchè sia thè puro).
    Hobby: punto croce. Mi piace cucire (anche se litigo spesso con la mia macchina da cucire perchè non riesco ad andare diritta).
    Cara abbinata decidi in base alle Tue capacità; l'importante, come già detto dalle altre, è che sia fatto con il cuore.

    rexibus
    COLORI : in genere per natale amo il rosso e il verde a volte anche il bianco per quanto riguarda l'oro e l'argento mi piacciono in quantità moderata che diano un tocco di luce senza esagerare
    DOLCI :sono golosa e amo il cioccolato in particolare di ogni tipo ,ma non quello amaro!!Se devo dire un dolce che non amo particolarmente :la pasta di mandorle
    HOBBIES : Adoro ricamare a punto croce , leggere,e disegnare sto imparando il patchwork.Per il ricamo non uso mai i metallizzati dmc e le tele troppo scure tipo blu o nere perchè sono una talpa!!
    DISEGNATORI PREFERITI: Amo parolin ,vautier, mirabilia,lavender,nimue amo gli elfi,le fate e gli angeli!!
    per il resto non sono di gusti difficili quello che la mia swappina mi manderà sarà gradito!!

    alessiucci
    Dunque...intendo che mi piace il Natale fatto di giocattoli antichi, bastoncini di zucchero (quelli bianchi e rossi) omini di panpepato...insomma soggetti natalizi che ricordano un po' il Natale d'altri tempi...per country invece intendo un Natale più "rustico"...mmmm...chissà se mi sono spiegata??? :blink:
    Comunque cara abbinata, qualsiasi cosa andrà BENISSIMOOOO
    ...ma il blu e argento proprio NON MI PIACCIONO!!! Non saprei dove collocarli in casa mia... :P

    +chicca+
    Ecco le mie preferenze ^_^

    COLORI: mi piacciono tutti i colori, soprattutto le tinte pastello. Il mio colore preferito in assoluto è il celeste-azzurro-turchese-blu (tutta la gradazione insomma :lol: ). Quelli che mi piacciono meno sono grigio, nero, marrone.
    Per quanto riguarda il Natale mi piacciono gli abbinamenti rosso-color corda e blu-argento (o bianco)

    DOLCI: non mangio caramelle, solo cioccolata (tranne la fondente). Mars, Bounty, M&M, Tronky, Duplo, Lion, Lindt, Kinder...mi piacciono tutti (purtroppo :lol:)

    HOBBY: punto croce e quello che gli gira intorno: tento di assemblare i miei ricami in maniera variegata; con piccoli lavori di cucito (quindi adoro le stoffine), in scatole (con nastri, merletti, bottoni,...) ed in qualsiasi altra cosa mi venga in mente e sia in grado di realizzare :rolleyes:

    DISEGNATORE PREFERITO: non ne ho uno preferito, anzi nella mia carriera di crocettina spero di riuscire a ricamare almeno 1 ricamo per ogni autore...ce la farò? :blink:

    Volevo aggiungere che io le preferenze le ho postate ma, davvero, sò apprezzare qualsiasi cosa...quindi se dovessero creare problemi: swappina mia ignorale completamente! ;)



    :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif: :daisy1.gif:

    Edited by tiziana-71 - 10/6/2009, 08:38
     
    .
  2. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco qua, così c'è posto per tutte ^_^
    faccio una precisazione, dato che mi si è fatto notare nell'altro swap che non si capisce... per come l'avevo pensata io:

    - i regalini vanno tutti impacchettati singolarmente e col loro numerino.
    - L'handmade DEVE avere il numero 25, così viene aperto a natale e la nostra abbinata se lo trova come regalo di natale
    - L'handmade non deve per forza essere a tema natalizio
    - Fare un pannello a tasche o una scatola a scomparti che contenga le sorprese non è obbligatorio, è una vostra scelta, e non conta come handmade principale (anche perchè come fareste ad impacchettarlo a parte dal resto?)

    Ecco questi sono i punti che "di la" eran parsi oscuri. ^_^

    buono swap a tutte!
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea è molto carina ma sinceramente sono un po' frenata da questo punto:

    - Fare un pannello a tasche o una scatola a scomparti che contenga le sorprese non è obbligatorio, è una vostra scelta, e non conta come handmade principale (anche perchè come fareste ad impacchettarlo a parte dal resto?)

    Per come la penso io o lo si fa tutte o nessuna il pannello, piuttosto che la scatola o altro che contenga gli oggettini.

    Aspetto di vedere gli sviluppi e poi decido se partecipare o meno.

    Ciao :)
    La
     
    .
  4. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io, io, eccomi qui per dare la mia adesione. Purtroppo, causa la mia latitanza mi sono persa il n. 1, ma questo non me lo lascio di certo scappare (quando il Natale chiama.... Krippus/Patrizia risponde).
    Il mio "sesto senso" ha fatto in modo che oggi, finalmente, trovassi cinque minuti per curiosare qua e là sul forum.
    Speriamo che altre mi seguano!!!
    Ciao.

    Patrizia
     
    .
  5. bici09
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono pure io, l'altro l'hanno finito troppo presto e non ho fatto in tempo ad iscrivermi, ma questo non lo perdo.....per il pannello decidiamo tutte insieme, ma secondo me è un pò impegnativo soprattuto per chi non ha molta dimestichezza con il cucito......si potrebbe pensare a qualcosa per riporre i pacchettini ma ognuna con il suo metodo...che ne dite?
     
    .
  6. trengy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io, l'altro l'ho perso.....Patrizia arrivo....ciao Carla
     
    .
  7. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aggrego anch'io!! adoro il calendario dell'avvento!!!
    :-)
     
    .
  8. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo che l'argomento Natale riscuote sempre un certo successo!!!!

    CITAZIONE (trengy @ 28/5/2009, 21:24)
    Ci sono anch'io, l'altro l'ho perso.....Patrizia arrivo....ciao Carla

    Ciao Carla, che bello ci sei anche Tu!!! Chissà se anche Aletis si unirà a noi!!!
    Avremo un argomento in più per i nostri futuri incontri :P


    Forza ragazze, si cercano "temerarie" per questo swap. Sono un po' spaventata dell'impegno, ma mi ci butto con tanto entusiasmo.
    Buona giornata a tutte.


    Patrizia
     
    .
  9. alessiucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che tentazione.....ma si dai...buttiamoci!! Iscrivetemiii.....

    CITAZIONE (bici09 @ 28/5/2009, 19:00)
    .....per il pannello decidiamo tutte insieme, ma secondo me è un pò impegnativo soprattuto per chi non ha molta dimestichezza con il cucito......si potrebbe pensare a qualcosa per riporre i pacchettini ma ognuna con il suo metodo...che ne dite?

    quoto...
    ...nel senso che il pannello per certe può essere impegnativo, se ognuna decide di "presentare" i pacchettini con un suo metodo è meglio...e poi dove sta scritto che il calendario dell'avvento dev'essere per forza un pannello??? L'importante è rendere l'idea del calendario dell'avvento... :blink: ...non so se mi sono spiegata...

    ...insomma io voto affinchè ognuna sia libera di interpretare questo swap come meglio crede rispettando i 24 pacchettini con i pensierini e il 25° con il regalone!!

    che dite??

     
    .
  10. melodhy69
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D Eccomi...presente...che belloooooo!!!!!
     
    .
  11. krippus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessiucci @ 29/5/2009, 17:31)
    Che tentazione.....ma si dai...buttiamoci!! Iscrivetemiii.....

    Eccoci di nuovo insieme!!!!
    Benvenuta nel nostro gruppo che spero in occasione di questo fine settimana si "ingrossi".
    Ciao.
    Patrizia
     
    .
  12. alessiucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krippus @ 29/5/2009, 19:21)
    CITAZIONE (alessiucci @ 29/5/2009, 17:31)
    Che tentazione.....ma si dai...buttiamoci!! Iscrivetemiii.....

    Eccoci di nuovo insieme!!!!
    Benvenuta nel nostro gruppo che spero in occasione di questo fine settimana si "ingrossi".
    Ciao.
    Patrizia

    Ciao Patrizia...siiiii che bello....appena ti ho visto ho pensato..."non posso mancare ad uno swap con Patrizia!!" :lol: :lol: :lol: ed eccomi qui....

    non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sul da farsi...
     
    .
  13. tiziana-71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze chi fa la madrina? Patrizia tu?
     
    .
  14. Debbatata
        Like  
     
    .

    User deleted


    io io ci sono anch'io.....bellissimo brava bella idea orka...



    Edited by Debbatata - 3/6/2009, 08:25
     
    .
  15. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello non ero arrivata in tempo all'altro..e poi son conteta qui c'è la mia krippus e la mia fornitricie di fiducia.. :D ciao melohodyyyyy!!
    se mi volete ragazze io si sono!

    che dite faccio io il loghettino?
     
    .
1108 replies since 28/5/2009, 00:36   9944 views
  Share  
.