tela tinta....

1 esperimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    beata te!!io x andare in qualche posto devo aspettare che mia mamma mi tenga le pupe,altrimenti la piccola mi fa impazzire!!!
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il karkadè l'ho usato e viene una tela di un bel rosa acceso.... rosa forum XSP per intenderci, anche + carico :D

    gloom, con l'alloro o la menta non ti credere di ottenere il verde... :( ... al limite ti viene un giallino sporco, o almeno, a me è venuto così..... nemmeno l'acqua degli spinaci tinge di verde.... -_-



    stefy nn so come mai ti si sia strappata la tela... forse era di cattiva qualità e dopo esser stata stressata con la candeggina si è indebolita ancora di +.... comq il colore è molto bello, bravaaaaaaaaaaa ^_^
     
    .
  3. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    romy credo proprio che sia la tela di una qualità pessima... è quella che davano col kit di profilo... infatti la prova l'ho fatta proprio con queste così almeno non perdevo nulla..... la candeggina non era tanta nella bacinella.... devo provare con l'inchiostro giallo e blu anche, però magari metto una tela aida bianca così evito di decolorare....... :)
     
    .
  4. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo anche io... Profilo non ha una gran qualità, nemmeno con le matassine... :( ... cioè: la differenza con le DMC si nota un bel pò!!!

    comq ribadisco che come primo esperimento non è affatto male!! :woot:
     
    .
  5. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh sono sulla buona starada allora... ma secondo te se lavo questa tela ora esce ancora colore?
     
    .
  6. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella domanda... :huh: ... non saprei!! :P
    L'hai stirata? se sì il colore si dovrebbe essere fissato un pò....
    (sai, un pò come quando accidentalmente stiri una macchia ed al lavaggio successivo non viene + via...... ;) )
     
    .
  7. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora domani la stiro.... un pò in ritardo ma la stiro... :P grazie romy....
     
    .
  8. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 11/7/2009, 19:08)
    gloom, con l'alloro o la menta non ti credere di ottenere il verde... :( ... al limite ti viene un giallino sporco, o almeno, a me è venuto così..... nemmeno l'acqua degli spinaci tinge di verde.... -_-

    mmmmmmmmmmmh :huh: e allora dobbiamo provare con altro :lol:
     
    .
  9. Heartstitch78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il sale bisogna usarlo sempre per fissare il colore... oppure quella cosa tipo la soda, l'ho vista in un sito! Il pittore delle tele tagliate è Fontana cmq :D
    Bella la gradazione di rosa che ti è uscita... io finora ho usato the, caffè oppure direttamente i coloranti per stoffa Deka-L (quelli che servono x il batik) e accartocciato la stoffa, ultimamente una lugana.
    Devo provare il sistema dei bicchieri di carta anche io, secondo me le sfumature sono migliori!
    Cmq se non lo conoscete e avete dimestichezza con l'inglese qui ci sono un sacco di ottimi consigli http://fabricdyeing101.blogspot.com/2006/1...troduction.html
     
    .
  10. GATTOEMMA61
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un'ideuzza in testa, se mescolo il the e il karkade' che colore ottengo? Una ciofeca direte voi, e forse che si e forse che no, voglio un colore rosso scuro...
     
    .
  11. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me con le rape rosse....
     
    .
  12. Heartstitch78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GATTOEMMA61 @ 15/7/2009, 14:54)
    ho un'ideuzza in testa, se mescolo il the e il karkade' che colore ottengo? Una ciofeca direte voi, e forse che si e forse che no, voglio un colore rosso scuro...

    Mm, forse esce marrone scuro... Il rosso scuro? Magari con le ciliege :)
     
    .
  13. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il sale si mette alla fine per far tenere il colore?
     
    .
  14. hope852
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze con il karkadè..viene fuori un grigio rosato..non come con il vino rosso che viene grigio azzurrato...mirtilli fanno il lilla e anche le ciliegie....le fragole la fanno rosa..il curry gialla.. non ho letto tutto scusate..l'intromissione :P
     
    .
  15. stefania7
        Like  
     
    .

    User deleted


    anzi viv sei una delle esperte di colorazione sei la benvenuta....
    ma alla fine il sale lo devo mettere o no?
     
    .
61 replies since 5/7/2009, 14:05   910 views
  Share  
.