Consiglio per progetto mega

sò pazzaaaaa!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 31/8/2009, 09:28)
    Il Belfast è un tipo di lino a 13 fili della Zweigart.
    Una buona emiane non è morbidissima, certo un po' più di un'AIDA, ma sono comunque molto apprettate.
    Ma non credere, qualunque stoffa che stain giro anni con un lavoro monumentale come questo, l'appretto lo perde strada facendo.
    Infatti io riconsidererei l'idea del telaio....

    Ah, avevo capito che era un'altra marca, scusa.. (beata ignoranza... :rolleyes: ) Per il telaio ci penserò, ho visto alucne foto in cui lei ne ha usato uno mega, ma mi dà un'idea di scomodo e io non sono abituata a ricamare passando da sotto a sopra e viceversa... Credo che mi verrebbero fortemente i nervi a dover lavorare così, solitamente con un passaggio io prendo 2 fori contemporaneamente.. Ma ci penserò...
    Ti ho mandato un mp!
     
    .
  2. EEYORE
        Like  
     
    .

    User deleted


    iside mamma mia che bello e strepitoso,volgiamo il wip..
    Be mi inchino alla tua pazienza..
     
    .
  3. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    intanto complimenti, non ci proverei nemmeno a fare una cosa così immensa, e si a parte la tela, ti consiglio anch'io di riconsiderare il telaio, quello rettangolare con i rulli che oltretutto nonrovinerebbe la stoffa in corso d'opera, buona fortuna! e tienici aggiornate, mi raccomando!
     
    .
  4. soniabg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che coraggio! Un in bocca al lupo e spero di esserci ancora quando lo posterai finito :lol:
     
    .
  5. ISASTITCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!!!!!! sei veramente coraggiosa, è bellissimo :daisy1.gif:
    http://isastitch.blogspot.com/
     
    .
  6. EleonoraMI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il coraggio. Mi sembra che intraprendi questa avventura con molta filosofia, del resto non ci si può cimentare in un'impresa simile dandosi una scadenza, ma è giusto affrontarla così, piano piano, e soprattuto quando si è "mentalmente predisposti" ad affrontare quell'intrico di schemi e di filati (a vedere il book con tutte le matassine mi sono venute le vertigini).

    Non sono esperta da permettermi un consiglio sulla stoffa, forse dovresti seguire le indicazioni che forniscono gli ideatori dello schema, oppure chiedere a chi realizza opere di questo genere. Mi sento però di darti un consiglio: atrezzati con un telaio, se non ce l'hai forse è il momento di acquistarlo magari dopo che hai scelto la stoffa così lo prendi della misura adeguata, io non uso il telaio da terra con i rulli ma forse lo prenderei così non si sciupa la stoffa e il lavoro resta regolare ed uniforme e lo puoi riporre senza che si creino pieghe o sghembature.

    Che altro dire......buon lavoro!
    Mi raccomando non dimenticarti di aprire un Wip e di organizzare una cena alla fine dell'opera!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    ahaaha sei proprio pazza forte!!!! :P
     
    .
  8. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh, ormai mi dorevste conoscere.. pazza sò pazza!!! Ma sono anche ottimista che la salute m'accompagni, altrimenti non mi imbarcherei in un progetto a copsì lungo termine! Io poi che odio programmare a lunga scadenza...
    Comunque sto ragionando sul telaio e sulla tela... sulla tela sono praticamente decisa, il teòaio al momento mi viene una cosa un pò òlunga perchè vorrei cercare di farmelo in.. famiglia (leggasi marito... :rolleyes: )!!! Quando mi arriverà la tela comncerò a tenerla arrotolata su 2 rotoli che ho già, sono i tubi rigidi che supportano i rotoloni di carta da lucido per gli studi di architettura, etc... Mi è venuta anche un'idea per "arrangiare" al momento in assenza del telaio (perchè mi sono resa conto che davvero senza un sistema che tiene la tela bella stesa non si può fare un progetto simile...) cioè di bloccare questi 2 rotoli ancorandoli a 2 sedie (i tubi sono forati in mezzo), è un pò macchinoso ma anche col telaio avrei comunque bisgono di spazio, e poi le sedie sono all'altezza giusta per potermi sedere sul divano a ricamare! Il problema grosso non sarà tanto l'organizzazione ma imparare a ricamare passando da sopra a sotto... dovrò proprio re-imparare a crocettare!
    Orà farò delle prove in attesa della tela.. E poi vi aggiornerò col wip: penso di non iniziare prima di gennaio, già per grigliare la tela chissà quanto mi ci vorrà!!!!
    Ho in previsiona anche alcune modifiche dello schema di cui ho già parlato con qualcuna di voi... ma sono modifiche che vi spiegherò in corso d'opera, ora sarebbe difficile illustrarle..

    Se riesco a finirlo altro che cena farò!!! :lol: :lol: :lol:


    Edited by isidemorgana - 14/9/2009, 07:04
     
    .
  9. 72si
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo ora ... Pensavo fossi un pochino "matta" ma ora ne ho la certezza! QUESTO LAVORO? INTENDI DAVVERO FARE QUESTO LAVORO????????????????????????????? Complimenti ma io NO NON TI INVIDIO!
     
    .
  10. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: Elena sei completamente fuori di testa! :D

    (peró con un buon paio di palle! :D :ph34r: )

    si puó dire nel forum? :huh:
     
    .
  11. 72si
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso di si .. quando ci vuole SI si può dire!
     
    .
  12. isidemorgana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 14/9/2009, 10:01)
    :lol: Elena sei completamente fuori di testa! :D

    (peró con un buon paio di palle! :D :ph34r: )

    si puó dire nel forum? :huh:

    Lo dichi, lo dichi pure... (alla Fantozzi...) :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco...ne ho la certezza...sei proprio pazza!!!! :P
    Nello stesso tempo ho avuto l'ennesima conferma della mia pazzia...se non avessi un sacco di altri ricami da fare, lo inizierei pure io!!!!
    Io, però, userei la tela aida. Tela Aida 60. E' un po' più compatta della 55, si ricama benissimo con 2 fili e le crocette rimangono compatte.
    Comperare del lino o una qualsiasi tela a fili contati costa molto di più ed il risultato è lo stesso...
     
    .
  14. cacao_amaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow!!!! Concordo con le altre.. complimenti per il coraggio!!!!!!!!! :)
     
    .
  15. fraricamina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei matta!!!! comunque aggionaci, sarà un WIP lunghissimo
     
    .
45 replies since 30/8/2009, 12:51   1149 views
  Share  
.