COPERTA ESAGONI

organizziamo una specie di sal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sonia ma mi stai prendendo in giro o cosa? ;) Ti ho appena detto che sono una capra informatica e mi parli di thread? :P Ecchemink* é? :ph34r: :woot:

    Che bello! Un' altra che si aggiunge!!! Brava Stefy!!! :lol:
     
    .
  2. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    buahahaha
    michela ma non sai fare il copia/incolla in generale, o non ti riesce con quel pc? :)
    comunque usando babelfish qualcosa sono riuscita a capire da quel sito :)
    io ho più che altro gomitoli di cotone, pensate possa andar bene uguale? :blink:
     
    .
  3. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sonia.... allora.... parliamo chiaro! ;) patti chiari amicizia lunga! :D

    Sono dovuta andare a vedere cos'era sto babelfish... capisci i miei livelli informatici? :shifty: Giá il normale e volgarissimo pc portatile da 700 euro che avevo prima mi era ostico, adesso ho un meraviglioso Macbookchennesoio lucidissimo, piccolissimo, superfashion, divino, impostato in spagnolo che apre solo ed esclusivamente pagine di ricerca .es (che non mi servono assolutamente a niente) oppure solo pagine in italiano quando io normalmente faccio tutto in inglese... :huh: e per di piú solo con il mouse-pad o troppo sensibile o che se ne sbatte di me! -_-

    :lol: :lol: Smetti di ridere! Abbi pietá! ;) ;)

    Comunque... lana o cotone non fa differenza. La ragazza del blog molto spesso usa cotone infatti. Considera solo che normalmente la lana scalda di piú e il cotone in sé é piú pesante. Potresti addirittura mischiare diversi spessori di filo, naturalmente se lavori a quadretti, ad esagoni sarebbe molto piú difficile il montaggio.

    Se un giorno riusciró mai a postare un link (non sono ancora arrivata alla pagina del manuale :rolleyes: ) vi faccio vedere le diverse idee che si possono trovare su flickr (o qualcosa del genere) ... ci sono dei lavori veramente magnifici!
     
    .
  4. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze piacerebbe partecipare anche a me...

    Edited by LUANA76 - 11/11/2009, 09:43
     
    .
  5. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    michelaaaaa mi hai fatta schiantare ghghghghgh
    bella che sei :lol:

    ehhh infatti so che fa meno caldo il cotone... ho decine di gomitoli e non so come usarli :( :sad: la preferirei anche io di lana... :(
    mah ora ci ripenso... e poi vedo :)

    Luana, più si è, meglio si è :D
    (poi va a finire che rinuncio io... se non mi convince usare solo il cotone :) )
     
    .
  6. nineta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sonia non ti preoccupare il cotone va benissimo! Tra l' altro adesso tutte le case son riscaldate quindi non abbiamo bisogno di una trapunta per star svaccati sul divano a guardare la tv! E poi, di giorno, la coperta ripiegata sul bracciolo della poltrona sará bellissima!
    O se no pensa ai prati verdi, il cestino con i panini e la tua coperta tutta colorata invece della solita tovaglia a quadri rossi e bianchi...

    Si nota vero che mi é tornato il buon umore? ;-)

    Dai Luana che bello! Un' altra nel gruppetto!!!
     
    .
  7. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si però devo vedere un pò per le traduzioni...voi farete quella esagonale?
     
    .
  8. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Michela io vorrei proprio un qualcosa che mi permetta di svaccarmi sul divano :P
    Mi piace coprirmi con un bel plaid caldo la sera, quando guardo la tv senza ricamare :wub:
    Qualche gomitolo di lana lo dovrei avere, devo controllare ;)

    Luana, ognuna fa quella che vuole, se riuscissi mi piacerebbe fare quella esagonale o qualcosa di diverso comunque dai classici quadrotti ;)
    Anche quella che fa gloom è molto bella, ma è fatta ai ferri :)
     
    .
  9. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto guardando anche quella ondulata, sempre in quel sito... che bella :wub:
    però anche traducendo, non capisco :sick:

    1tr in ciascuno dei 4 chs seguenti
    tr2tog
    tr2tog
    1 TR in ciascuno dei 4 chs seguenti
    2tr nel ch seguente
    2 TR nel ch seguente
    1tr in ciascuno dei 4 chs seguenti
    tr2tog
    tr2tog
    1 TR in ciascuno dei 4 chs seguenti
    2 TR nella catena superiore del chain-3 dalla fila precedente.

    sgrunt... ora cerco qualcosa in italiano
     
    .
  10. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoli ragazze state facendo venir voglia anche a me di farla mi sa che mi aggrego l'unica cosa che non capisco niente di inglese
     
    .
  11. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nineta @ 10/11/2009, 18:58)
    Non ci crederai Carla ma non so fare neppure un "copia e incolla" con il fantastico computer che mi ha regalato Roger. Chicchissimo, Carissimo ma per me completemente Inutile!!! :P Ma me lo ha regalato con tanta illusione che mi dispiace dirglielo... :unsure: Mi son comprata un manuale ma... niente da fare! Sono e rimango una capra informatica! -_-

    Bando alle ciance, sull' attic 24 in basso a sinistra trovi una colonna che si chiama

    * Pages

    - Granny blanket edging (la spiegazione della rifinitura)
    - Hexagon How-to (tutorial degli esagoni - quelli che voglio fare io!)
    - Joining Square (ci sono 2 diverse spiegazioni per unire i quadrati)
    - Neat Ripple Pattern (tutorial coperta a ondine)
    - Summer Garden Granny Square (il classico quadrato della nonna)

    il tutto spiegato con foto passo a passo chiarissime. In tutti i modi se hai bisogno per la traduzione fammi un fischio. (In questi giorni potrei essere un po' latitante ma non ti abbandono, fidati! ;) )

    Comunque se preferisci nel sal tu puoi fare una coperta diversa. Non c'é bisogno di fare tutte la stessa. É giá abbastanza impegnativo fare qualcosa che ci piace, ci mancherebbe!!!! :P

    il copia e incolla e semplicissimo e te lo dico qua, NOW come si fa :D :lol:
    allora apri la pagina che tu vuoi farmi vedere...ok???con il puntatore del tuo mouse clicchi sulla barra dell'indirizzo....dove in questo momento ti compare l'indirizzo di xsp forum...ok???cliccaci su....poi con i tasti sulla tastiera PREMI contemporaneamente questi 2 tasti: crtl C ok???poi torni qui nel post e digiti Ctrl V e vedrai che mi copi l'indirizzo...cmq sia...ti ringrazio per la traduzione e le indicazioni sei bravissima :D
    ora vado a vedere :wub:

    CITAZIONE (stefi85 @ 10/11/2009, 19:09)
    ragazze che bella idea!!! mi sa che partecipo anch'io posso?? :wub:

    certo che puoi...sei la benvenuta :D

    CITAZIONE (stefi85 @ 10/11/2009, 19:39)
    :lol: grazie! già era nei programmi, siuramente con voi sono più spronata, per evitare di fare come mia mamma che ne sta finendo una iniziata 20 anni fa! ora vado a vedere le spiegazioni (anche io sono disponibile x le traduzioni, se avete bisogno) a esagoni mi piace, visto che quella a quadri la fa mia mamma!

    speriamo di essere uno sprone per ognuna e di spronarci a vicenda :D e di non far diventare questo SAL come la maggior parte dei SAL :P

    CITAZIONE (Aylaso_ @ 10/11/2009, 19:42)
    io ho più che altro gomitoli di cotone, pensate possa andar bene uguale? :blink:

    non iniziare...per questo progetto devi usare della lana come si deve :P il cotone troverà altra collocazione :lol: :lol:

    CITAZIONE (LUANA76 @ 11/11/2009, 09:25)
    ragazze piacerebbe partecipare anche a me...

    ciao Luana...da quanto tempo che piacere leggerti....mi fa piacere trovarti qui in questo progetto...benvenuta :wub:

    CITAZIONE (Aylaso_ @ 11/11/2009, 13:02)
    Qualche gomitolo di lana lo dovrei avere, devo controllare ;)

    Luana, ognuna fa quella che vuole, se riuscissi mi piacerebbe fare quella esagonale o qualcosa di diverso comunque dai classici quadrotti ;)
    Anche quella che fa gloom è molto bella, ma è fatta ai ferri :)

    ecco brava controlla..altrimenti esci a comprarla :P

    ebbè....che fa che la mia è ai ferri???come la volevi in padella?? :lol: :P

    anche a me piacerebbe fare quella con l'uncinetto ma per ora devo fare quelle che ho...ciò non toglie che se le spiegazioni sono chiare potrei impegnarmi e imparare a farle all'uncinetto come faceva la mia cara nonna :wub:
    se vuoi sonia...puoi farla come la mia ;) e alla fine anche tu ti ritroverai con una splendida coperta come quella che ti ho fatto vedere in foto...basta dirlo :woot:

    CITAZIONE (sissi70 @ 11/11/2009, 13:40)
    cavoli ragazze state facendo venir voglia anche a me di farla mi sa che mi aggrego l'unica cosa che non capisco niente di inglese

    ahahahahah silvia :wub:
     
    .
  12. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi nuovamente....ho girato un pò fra le mie riviste per scegliere che tipo di punto devo fare per le mie piastrelle di lana....e così ho fatto la foto ai miei gomitoli...per fare la famosa copertina per bimbo :wub:
    che dite???

    kit maglia per coperta

    quando partiamo???

    ho solo un quesito da porre alle esperte :D
    il filato che devo usare richiede dei ferri 3 3,5 ma io voglio usare i 4,5 dite che avrò problemi???
    besitosssssssssssssssss :woot:

     
    .
  13. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    nuuu se devo comprare la lana, rinuncio :sad:
    devo fare una prova col cotone, e cmq cercare se ce l'ho in casa la lana

    nel caso preferisco rinunciare per 2 motivi:
    1. che il cotone di nonna giace inutilizzato da secoli, e non voglio fare altri centrini, che ho già i suoi in casa
    2. non vorrei spendere soldi per la lana in questo momento

    se non partecipo, però, vi seguo da lontano :wub:
     
    .
  14. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni scusa è buona :P

    te pareva!!! :lol: se ti sente michela :lol:
     
    .
  15. Aylaso_
        Like  
     
    .

    User deleted


    michela ora non può che essere troooppo buona ghghghg
     
    .
280 replies since 10/11/2009, 10:49   10110 views
  Share  
.