Berretto

uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il link che mi ha segnalato la Stefy di un'amica, ci sono le istruzioni per un berretto, volevo fare anche io l abbinamento sciarpa e berretto prima o poi spero di riuscire.

    Ai berretti cmq ho visto spesso abbinato magari un bel fiore o qualcosa del genere.

    http://www.damabiancacreations.splinder.co...+una+creazione+


    Se ne trovo altri facili e compresivi ve li posto.

    :daisy1.gif:
     
    .
  2. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Cinzia, sembrerebbe facile, ci proverò!!
     
    .
  3. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://i36.tinypic.com/19md0n.jpg[/IMG] vi piace il mio modello? :P
     
    .
  4. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    nooo che amore!!! è della stessa razza della mia giada eheheh

    bellissimo il capellino, ma è quello che ho messo nelle istruzioni?
     
    .
  5. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si ho eseguito le istruzioni ;)x modello intendevo il mio bart :P non il cappellino.grazie cinzia x le istruzioni
     
    .
  6. veronika®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Katia ma è carinissimo il tuo modello!!! E poi porta il cappello divinamente :)
     
    .
  7. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finiti due cappellini, ma uno l'ho regalato dimenticandomi di fare la foto!!!

    Questo l'ho lavorato con il 6 con una cinquantina di gr. di lana, ma avrei potuto usare anche un numero in più per farlo un pò più morbido!!!

    image

    Proprio carino, grazie Cinzia.
    Adesso vorrei provare a fare il baschetto facendo le diminuzioni anche sotto, chissà se ci riuscirò?
     
    .
  8. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    woww che bel set!!!

    Gaia ma è sempre quello delle istruzioni il cappellino?
     
    .
  9. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si è proprio lui, anche se sembra diverso da quello di Katia, il suo sembra un baschetto e questo una cuffietta.....bho!!!
     
    .
  10. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah capito, teoricamente nn è cmq un baschetto ma + tipo il tuo forse dipende dal tipo di lana nn saprei
     
    .
  11. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    il modello è quello di gaia ma se leggi le istruzioni ti danno l altra alternativa per farlo a basco ;) come il mio
     
    .
  12. katia280566
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo realizzare, ad esempio invece, un berretto piatto alla francese, invece di smettere di aumentare una volta raggiunte le dimensioni della corona della testa, continueremo con gli aumenti seguendo sempre la formula data fino ad avere una frittata delle dimensioni desiderate. A quel punto, faremo delle diminuzioni simmetriche agli aumenti.

    Ad esempio, diciamo che l’ultimo giro di aumenti fatto sia stato *una maglia bassa su ogni maglia bassa del giro precedente per 8 volte, due maglie basse sulla maglia bassa sottostante*. Inizieremo le riduzioni facendo *una maglia bassa su ogni maglia bassa sottostante per 8 volte, due maglie basse lavorate insieme*, fino alla fine del giro, che chiuderemo al solito con una maglia bassissima. Il giro successivo sarà quindi *una maglia bassa su ogni maglia bassa sottostante per 7 volte, due maglie basse sulla maglia bassa sottostante*.

    Questo, fino a raggiungere le dimensioni della circonferenza della nostra testa. A quel punto, termineremo con le diminuzioni e realizzeremo la baschina (cioè la fascia che circonda la testa). Basterà lavorare in tondo fino ad ottenere una baschina dell’altezza desiderata
    queste sono le spiegazioni che ho seguito per il basco.sono le stesse ma invece di smettere di aumentare bisogna diminuire ;)
     
    .
  13. cinzia_c
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah nn l avevo notato grazie :D
     
    .
  14. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katia280566 @ 7/11/2009, 08:22)
    Se vogliamo realizzare, ad esempio invece, un berretto piatto alla francese, invece di smettere di aumentare una volta raggiunte le dimensioni della corona della testa, continueremo con gli aumenti seguendo sempre la formula data fino ad avere una frittata delle dimensioni desiderate. A quel punto, faremo delle diminuzioni simmetriche agli aumenti.

    Ad esempio, diciamo che l’ultimo giro di aumenti fatto sia stato *una maglia bassa su ogni maglia bassa del giro precedente per 8 volte, due maglie basse sulla maglia bassa sottostante*. Inizieremo le riduzioni facendo *una maglia bassa su ogni maglia bassa sottostante per 8 volte, due maglie basse lavorate insieme*, fino alla fine del giro, che chiuderemo al solito con una maglia bassissima. Il giro successivo sarà quindi *una maglia bassa su ogni maglia bassa sottostante per 7 volte, due maglie basse sulla maglia bassa sottostante*.

    Questo, fino a raggiungere le dimensioni della circonferenza della nostra testa. A quel punto, termineremo con le diminuzioni e realizzeremo la baschina (cioè la fascia che circonda la testa). Basterà lavorare in tondo fino ad ottenere una baschina dell’altezza desiderata
    queste sono le spiegazioni che ho seguito per il basco.sono le stesse ma invece di smettere di aumentare bisogna diminuire ;)

    Fatto anche il basco, con le istruzioni di Katia!!!
    Appena la modella in vena di farsi fotografare, posto la foto di questo completo nuovo....basta che non vi spaventate per il colore un pò, come dire....vistoso?!?!?!
    Preciso che non l'ho scelto io!!!!
     
    .
13 replies since 27/10/2009, 11:30   433 views
  Share  
.