Uncinetto a forcella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Nella mia ricerca di nuove idee e modelli mi sono imbattuta in questa tecnica spiegata bene su questo blog con dei video.

    http://forcellando.blogspot.com/

    Che ne pensate? qualcuno già la conosce e la usa?

    a me piacciono molto le sciarpe e i ponci che ho visto.... magari con della lana peluchiosa :P
     
    .
  2. dodo611
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, ho la forcella una signora parecchi anni fà mi ha insegnato, ma non sò se per mancanza di tempo o forse perchè non sapevo come utilizzare i pezzi fatti non l'ho mai usata.........
     
    .
  3. LUANA76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao...si si io la uso...sto facendo tanti lavori...ho fatto 2 sciarpe ed adesso sto facendo una copertina per una bimba che deve nascere...mi dispiace solo che non ci sono riviste in merito...mi piacerebbe tanto poter fare una maglia ma senza rivista è difficile
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su una vecchia rivista che anni fa girava per casa c'era un maglia fatta con la forcella. Mi piaceva anche un sacco.
    Dubito sia sopravvissuta ma se la ritrovo ti faccio un fischio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,520
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    Ho provato a fare una ricerca su google.... in italiano non c'é molto però se si cerca hairpin lace e crochet a fourche..... qualcosina si trova.... per ora ho trovato solo sciarpe, scialli e ponchi..... nel blog che ho segnalato sopra ci sono dei video che mostrano come unire le strisce..... da quello che ho capito o si intrecciano gli anelli di una striscia con l'altra oppure si rifiniscono all'uncinetto e poi si uniscono con diversi motivi.....
    Maglioni li ho visti solo nel blog ma non ho idea di come faccia :P
     
    .
4 replies since 21/11/2009, 11:48   1965 views
  Share  
.