tutorial come dipingere tela e matassina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    tela

    http://unblogdepuntitos.blogspot.com/2009/...s-pintadas.html

    matassina

    http://unblogdepuntitos.blogspot.com/2008/...a-de-hilos.html
     
    .
  2. countrygirl
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille...io le stoffe me le tingo sempre da me...ma i filati proprio non ho mai capito come si fa
     
    .
  3. serenalab
        Like  
     
    .

    User deleted


    utile quello per le matassine...mi sa che ruberò l'idea!
    grazie per la segnalazione :)
     
    .
  4. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente carino....quasi quasi qualche stoffa me la tingo anche io ;)
     
    .
  5. connie973
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carino,anche perchè così le stoffine davvero si possono tingere con qualunque colore,anche i meno classici...per le matassine poi...sembrano come i colori della CC
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Chi sa mettere una traduzione?
     
    .
  7. .:°PaTaTiNa°:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma perchè solo io non riesco a tingere la stoffa?=( una volta ho provato a tingerla con del tè ma venivano fuori tutte striature disomogenee...adesso proverò con la tecnica della carta crespa...
     
    .
  8. ISASTITCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie molto utile!!! :daisy1.gif:
    http://isastitch.blogspot.com/
     
    .
  9. Finfia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per il link!!
    Era da tanto che volevo provare a tingere le matassine ma non sapevo come fare.. ^_^
     
    .
  10. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma vengono usati colori per stoffa, come quelli della Maimeri? www.maimeri.it/Idea/colorprod.asp?mnu=0A

    Grazie
     
    .
  11. luisaluisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto interessantela tintura delle matassine,ma poi lasciano il colore quando lavo il ricamo?Come fate voi a ricomporre la matassina dopo averla stravolta così?Io non sono in grado di ricomporla bene come nella foto,avete qualche suggerimento?Grazie ciao luisa
     
    .
  12. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisaluisa @ 25/1/2012, 17:44) 
    molto interessantela tintura delle matassine,ma poi lasciano il colore quando lavo il ricamo?Come fate voi a ricomporre la matassina dopo averla stravolta così?Io non sono in grado di ricomporla bene come nella foto,avete qualche suggerimento?Grazie ciao luisa

    Potresti avvolgerla con l'aiuto di un cartoncino tagliato il doppio della misura che preferisci, poi avvolgila su se stessa e pieghi a metà, come per fare un cordoncino. E voilà una matassina perfetta come quelle più quotate!
     
    .
  13. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    :)
    CITAZIONE (luisaluisa @ 25/1/2012, 17:44) 
    molto interessantela tintura delle matassine,ma poi lasciano il colore quando lavo il ricamo?Come fate voi a ricomporre la matassina dopo averla stravolta così?Io non sono in grado di ricomporla bene come nella foto,avete qualche suggerimento?Grazie ciao luisa

    tinte in casa sicuramente lasciano il colore. Non ti fidare a lavare il ricamo :ph34r:
     
    .
  14. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 5/3/2010, 11:27) 
    Chi sa mettere una traduzione?

    Se serve, posso farla io...
     
    .
  15. carlottamatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Traduzione da google traslate!!!
    Più semplice di così!
    Se c'è qualche errore, chi conosce la lingua può correggere...
    Step by Step III: Tintura Filati

    materiali:
    Ecru Filati (275-276 di ancoraggio), sapone, coloranti colori (noi abbiamo usato Nile verde, viola, rosa, giallo, arancione e beige), sale da tavola, ciotola di vetro, pennelli, forno a microonde.
    Passo dopo passo:
    1 - Lavare il filo con acqua e sapone. (Foto n ° 2)
    2 - Posizionare il filo, teso e umido nella fontana. (Foto n ° 3)
    3 - Preparare i coloranti in piccoli contenitori con acqua calda e un cucchiaino di sale.
    4 - Con un pennello, dipingere il filo con colori diversi (Foto n ° 4, 5.6).
    5 - Mettere in forno a microonde per 1 minuto e mezzo in modalità sbrinamento. Vai controllo, perché non tutti i forni a microonde sono la stessa cosa. Non dimenticare di mettere il cappuccio di protezione per evitare di bruciare il filo. (Foto n ° 7)
    6 - Sciacquare abbondantemente il filo alternando acqua calda e fredda (Picture No. 8).
    7-passare il filo attorno ad una tavola di legno ad asciugare.
    8-Arm Hanks e ... Un ricamo!


    Ma sono comunque colori per la stoffa, per la seta? Non lo dice.
    Mia cognata tinge con prodotti naturali, erbe e radici che raccoglie lei e vi assicuro che non stinge, certo le sfumature sono un pò limitate ma sono belle, molto primitive.
    Presto proverà anche il blu
     
    .
15 replies since 26/2/2010, 23:08   822 views
  Share  
.