SWAP CALENDARIO DELL'AVVENTO 4

settimana di spedizione: 13-20 novembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claamamax
        Like  
     
    .

    User deleted


    imageSWAP CREATIVO DELL'AVVENTO 3 "BIS"image
    15 partecipanti,
    la settimana di spedizione è dal 13 al 20 novembre


    Intanto ...mi provo il vestito!!!
    image


    lo swap deve contenere 24 OGGETTI A TEMA CREATIVO (di costo contenuto ad esempio matassine, aghi, spilli, nastri, bottoni, etc), secondo le preferenze della nostra abbinata, ed un HANDMADE OBBLIGATORIO.

    Tutti gli oggetti vanno confezionati singolarmente, e su ogni pacchettino va segnato un numero da 1 a 24.
    Il numero 25 sarà l'handmade. (oppure potete confezionare un vero e proprio calendario dell'avvento)
    In questo modo ognuna riceverà una sorta di "calendario dell'avvento" e dal primo dicembre si potrà iniziare ad aprire un pacchettino al giorno, secondo il numero ovviamente, e per ultimo si aprirà l'handmde che sarà il regalo di natale!

    Riguardo l'handmade: non è obbligatorio che sia crocettato, ma comunque dato il largo anticipo dello swap sarebbe carino fosse qualcosa di impegnativo, non "due crocette in croce"

    RIEPILOGO
    - i regalini vanno tutti impacchettati singolarmente e col loro numerino.
    - L'handmade DEVE avere il numero 25, così viene aperto a natale e la nostra abbinata se lo trova come regalo di natale
    - L'handmade non deve per forza essere a tema natalizio
    - Fare un pannello a tasche o una scatola a scomparti che contenga le sorprese non è obbligatorio, è una vostra scelta, e non conta come handmade principale (anche perchè come fareste ad impacchettarlo a parte dal resto?)
    chiusura iscrizioni a 15 partecipanti


    se avete troppi impegni NON iscrivetevi!!!!


    sotto con le iscrizioni e riguardo le preferenze, per facilitare la cosa, seguite questo schemino:
    -colori preferiti e che non piacciono;
    -dolci preferiti e che non picciono;
    -hobbyes;
    -altro a ruota libera;

    mi raccomando di fare dei pacchettini sostanziosi,non uno o due spilli!!!



    ISCRITTE:

    1. claamamax madrina crocettoso
    2. Argentea misto
    3. LO misto
    4. Maty3
    5. peppola
    6. faby_79 misto
    7. Scrapcowando
    8. mammina70 misto
    9. capoverde misto
    PREFERENZE!

    claamamax :
    le mie preferenze
    -colori preferiti e che non piacciono: amo il viola e tutte le sue sfumature, qualsiasi colore cmq va bene basta che siano DMC
    -dolci preferiti e che non piacciono: qualsiasi cosa dolce o salata, tranne i canditi
    -hobbyes: collezionismo in generale(tartarughe,fate), oltre alle crocette
    -altro a ruota libera...qui' fate voi!!!

    Argentea:
    Dunque, i miei colori preferiti sono tutte le gradazioni dal rosa al viola, più l'arancione. I miei animali preferiti sono i gatti. Amo molto tutto ciò che ha a che fare con le stelle (stoffe, adesivi, fermacarte, ecc.).
    Amo tutti i tipi di dolci tranne le caramelle ricoperte di zucchero e le caramelle che si chiamano "fondenti"... tutto il resto va bene, e tra thè e caffé preferisco il té (e le cioccolate aromatizzate ehehe).
    Il mio hobby è il punto e croce, ricamo solo su Aida e con matassine DMC.
    Amo molto anche il pattinaggio artistico a rotelle, e leggere.
    Mi piacciono le saponette profumate e i profuma cassetti, soprattutto con profumi fruttati/floreali (ad esclusione di quelli forti come il muschio, oppure la vaniglia che mi da la nausea).

    LO:
    -colori preferiti e che non piacciono. Colori preferiti: arancio, lilla/viola e verde (pistacchio, menta e simili, basta che non sia troppo smorto) principalmente. colori che non piaccionoinvece non ce ne sono
    -dolci preferiti e che non picciono; io son pozzo senza fondo quindi mangio tutto se proprio c'è una cosa che non mi piace, l'uvetta secca e adoro i canditi
    -hobbyes; Punto croce, leggere, ascoltare musica e... boh
    -altro a ruota libera; Mi sto appassionando alla Broderie suisse, mi piace anche dilettarmi con ago e filo, ma non sono proprio un asso Non mi piacciono granchè (anzi quasi per nulla ) i metallizzati dmc e i soggetti religiosi in qualunque forma, anche se forse una piccola eccezioncina potrei farla per gli angeli

    Scrapcowando:
    io ci sono
    Preferenze:
    adoro mucche, gatti, cani,stelle, cuori
    hobbies: ricamo, cucito creativo, punto croce, scrapbooking.
    colori: mi piacciono il rosa e tutti i colori solari e le tonalità dei marroni. Mi piacce anche Hello kitty.

    mammina70:
    -colori preferiti e che non piacciono. Colori preferiti: tutte le tonalità del blu/azzurro e del viola/lilla.Colori che non piacciono: in genere il verde e il rosso
    -dolci preferiti e che non picciono:non amo i canditi e in genere le caramelle, mentre adoro la cioccolata
    -hobbyes: Punto croce, uncinetto, cucinare
    -altro a ruota libera amo ricamare sulle tele a fili contati, non mi piacciono i temi religiosi, uso solo DMC...
    magari aggiornerò se mi viene in mente altro.

    faby_79:
    Allora, ecco qui le mie preferenze:
    -Colori preferiti: mi piacciono molto i colori pastello, ma per il Natale apprezzo molto i colori tipici di questo periodo, tutte le tonalità del verde e del rosso, l'oro e l'argento, ma anche il blu... Insomma direi che non ho restrizioni sui colori.... dovendo proprio escludere qualcosa direi il rosa e il marrone.
    -Hobbies: punto croce ricamo principalmente su lino o emiane con matassine DMC, ho ormai quasi abbandonato l'AIDA; hardanger ho iniziato a fare qualcosina, diciamo che mi piacerebbe molto imparare meglio la tecnica e perfezionarmi un po'; patchwork e cucito creativo mi piacciono molto, ma le mie prove per ora sono proprio limitate, non sono ancora abilissima con la macchina da cucire;
    -Dolci e dolcetti: vista la mia golosità mi piace più o meno tutto ad esclusione di cioccolatini ripieni ad esempio di liquore o di creme molto strane, canditi e marzapane . Ho invece quasi una "dipendenza" per le caramelle gommose, le liquirizie ripiene, ecc... Amo molto il ciocciolato e non ho preferenze particolari tra tè e caffè: apprezzo molto entrambi
    -Altro a ruota libera: ultimamente mi piacciono molto gli schemi monocolori, ma non ho in particolare degli autori preferiti per gli schemi, visto che non riesco a ricamare moltissimo mi piace spaziare. Non amo molto gli schemi religiosi, ma per il Natale angioletti e simili non sono assolutamente un problema. Per l'hand made lascio fare a voi, le uniche cose che non mi piacciono troppo sono il decoupage e la bigiotteria che proprio non uso. Per le varie sorpresine giornaliere va benissimo un misto. Ah... un'ultima cosa, non mi piacciono per niente le matassine DMC profumate e non uso molto quelle particolari, ad esempio le variegate o le metallizzate, a meno che non le trovi indicate esplicitamente in uno schema. In generale comunque lascio fare alla swappina che mi verrà abbinata

    capoverde:
    le mie preferenze:
    cara swappina tieni presente che ho una scheda aggiornatissima e moooolto particolareggiata,ma rispondo comunque alle domande proposte:
    colori preferiti: lilla e azzurro con specifici riferimenti ai colori dmc nella scheda..
    non amo il marrone,il verde, giallo e arancione
    hobbies: internet, leggere i thriller, per il fai da te amo il punto croce, tombolo, uncinetto,maglia, cucito creativo,infine sto cercando di avvicinarmi al cartonnage..
    ricamo esclusivamente su emiane o lino cashel ovvero 11 fili con matassine dmc o atalie.
    dolci e dolcetti: faccio prima a dire cosa non mi piace, uvetta e canditi... cioccolato esclusivamente al latte e nessun ripieno, il the classico niente stranezze niente tisane,adoro il budino della lindt e non riesco a trovarloooooooooo!!!!!!!!!!!!
    altro a ruota libera: gli schemi francesi sono la mia passione,così come la vautier,i cuori parolin.... non amo lo stile stitchery,il decoupage e le cose in feltro..
    niente effect light o metallizzati si agli sfumati...

    peppola:
    -colori preferiti e che non piacciono:
    I miei colori preferiti sono l'arancione, il blu elettrico trattandosi però di Natale vi va bene tutto tranne il fucsia che non mi piace proprio in qualsiasi momento
    -dolci preferiti e che non picciono:
    perchè fate questa domanda a una che i dolci li mangerebbe pure di notte e che adora cucinarli??? cioccolatini li adoro!
    -hobbyes:
    punto croce, maglia, bigiotteria, candele, composizioni fiori secchi, decoupage, cucito...
    -altro a ruota libera:
    Mi piacciono moltissimo i colori sfumati, i soggetti allegri per cui niente soggetti religiosi (tranne i presepietti) o troppo romantici, amo il country e il tirolese, le casette, i gatti ed i felini in generale, i cavalli, i lupi e tutti i soggetti natalizi.
    Se posso esprimere preferenze per l'handmade lo preferirei crocettoso...

    Maty3;
    Ciao a tutte io sono ancora in vacanza...ho una connessione "in prestito" per pochi minuti...tra l'altro va e viene...martedi sarò di nuovo a Roma...e risponderò a tutte le domande!!
    Swappina cara abbinata...pazienta ancora un pò!
    Intanto velocemente posso dire che mi piacciono tutti i colori accesi, simpatia per il lilla ed il rosa. Mi piacciono molto gli hand made realizzati in tutte le tecniche. Ho iniziato da pochissimo a ricamare su tele a fili contanti e devo dire che mi piace molto più dell'aida!



    Edited by tiziana-71 - 16/4/2011, 10:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Perché rifarlo uguale a prima? IMHO è meglio fare liste nuove, poi vedete voi... comunque io dico già di no, perché ho deciso di non partecipare più a swap, RR e affini. Il mio posto è libero ;)
     
    .
  3. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me niente più scambi. Ho deciso di fare solo sal. :P Lascio libero il mio posto.
     
    .
  4. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei partecipare :lol:

    Dunque, i miei colori preferiti sono tutte le gradazioni dal rosa al viola, più l'arancione. I miei animali preferiti sono i gatti. Amo molto tutto ciò che ha a che fare con le stelle (stoffe, adesivi, fermacarte, ecc.)
    Amo tutti i tipi di dolci tranne le caramelle ricoperte di zucchero e le caramelle che si chiamano "fondenti"... tutto il resto va bene, e tra thè e caffé preferisco il té (e le cioccolate aromatizzate ehehe).
    Il mio hobby è il punto e croce, ricamo solo su Aida e con matassine DMC. Amo molto anche il apttinaggio artistico a rotelle, e leggere.
    Mi piacciono le saponette profumate e i profuma cassetti, soprattutto con profumi fruttati/floreali (ad esclusione di quelli forti come il muschio, oppure la vaniglia che mi da la nausea)

    Spero di aver detto ababstanza ^_^
     
    .
  5. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe tanto iscrivermi!!! Non l'ho mai fatto uno swap dell'Avvento ed è tanto tempo che non partecipo ad uno swap...posso?

    Se posso ecco le mie preferenze:
    - mi piacciono tutti i colori tranne il rosa
    - mi piacciono tutti i dolci ma detesto il miele
    - adoro ricamare (ovvio) o iniziato da poco lo scrapbooking, amo leggere
    - adoro tutto ciò che è Disney, il Natale (tranne le corone), il punto croce,l e le fatine; non mi piace Hallo Kitty o la Pucca

    per ora non mi viene nient'altro in mente :P
     
    .
  6. claamamax
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie comunque Silviazza ed Elas,
    ps. Elas non mi dai un aiutino quest'anno?

    e per le nuove, vi aggiungo in lista con piacere,eh,eh

    Edited by claamamax - 8/7/2010, 16:35
     
    .
  7. ELAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claamamax @ 8/7/2010, 16:14)
    grazie comunque Silviazza ed Elas,
    ps. Elas non mi dai un aiutino quest'anno?

    no no cla, non faccio più scambi. Se è faccio solo sal.
     
    .
  8. gabryxxx8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io non partecipo .... troppi impegni e questo e' troppo lungo ...

    Mi dispiace
     
    .
  9. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evviva!!! Grazie!!!

    Aggiungo tra le preferenze che non ricamo più su Aida tranne se su richiesta (tipo RR o swap) ;)

    Edited by dranix79 - 11/7/2010, 23:41
     
    .
  10. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo, son veramente indecisa se partecipare anche quest'anno o passare :unsure: Quanto tempo c'è per decidersi?
     
    .
  11. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che non uso i fili metallizzati perchè mi fanno diventare matta, si vede che non sono capace ad usarli :P

    Dai Lo!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. claamamax
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai LO ti unisci a noi?

    ragazze io sabato parto per una settimana di mare ,ma al mio rientro vedrò come siamo messe,ih,ih
     
    .
  13. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    :unsure: oddio son tentatissima ... uhm uhm...ma si dai, rifaccio anche quest'anno! Dovrei essere libera :D segna anche me, e adesso 2 secondi per riorganizzare le idee per le preferenze :P

    -colori preferiti e che non piacciono. Colori preferiti: arancio, lilla/viola e verde (pistacchio, menta e simili, basta che non sia troppo smorto) principalmente. colori che non piaccionoinvece non ce ne sono :D
    -dolci preferiti e che non picciono; io son pozzo senza fondo quindi mangio tutto :D se proprio c'è una cosa che non mi piace, l'uvetta secca :P e adoro i canditi
    -hobbyes; Punto croce, leggere, ascoltare musica e... boh :P
    -altro a ruota libera; Mi sto appassionando alla Broderie suisse, mi piace anche dilettarmi con ago e filo, ma non sono proprio un asso :P Non mi piacciono granchè (anzi quasi per nulla :D) i metallizzati dmc e i soggetti religiosi in qualunque forma, anche se forse una piccola eccezioncina potrei farla per gli angeli :P

    e basta, non mi viene in mente tanto altro :blink:

    Edited by --LO-- - 15/7/2010, 17:05
     
    .
  14. SASCHA!
        Like  
     
    .

    User deleted


    e.................e io????

    sigh sigh non so che fare !!!!
    o meglio vorrei partecipare mi piace moltooooooooooooo sta cosina ,maaaaaaaaaaaaaa ma se vanno in porto swap cuore dolce cuore e swap toblerone essendo discretamente nuova non posso partecipare a piu' di due incontri !!!!!
    quindi !!!!!!!!!?????????
    li ho proposti io gli altri due swap di uno sono la madrina ma............ma se le mod mi fanno partecipare hihihihihihihih vi faccio dei regalini belli belli !!!!!!

    VI PREGOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze purtroppo mi devo già ritirare :cry:...un'amica mi ha commissionato 4 bavaglini x il prossimo nascituro, a dicembre nasce un'altro bimbo, in più ho un'altro impegno e il SAL....magari riesco ma preferisco non partecipare per ricamare una cosina da poco...uffi....speriamo che il prox anno ci sia anche una versione "tris" :cry:
     
    .
723 replies since 7/7/2010, 15:46   7463 views
  Share  
.