Scandalo in merceria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dadina1980 @ 26/8/2010, 16:55)
    C'è una cosa però che proprio non riesco a capire e se qualcuna di voi puo' spiegarmela gliene sarei grata: DMC se non sbaglio è un marchio francese quindi sicuramente ci sono meno spese di "viaggio" per raggiungere l'italia che non gli USA ... ma allora perchè da noi costano il doppio????

    Ecco, questo me lo domando sempre anch'io, perché in USA dmc costa così poco? E perché da noi così tanto? :huh:
     
    .
  2. gaiaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 26/8/2010, 17:06)
    CITAZIONE (Dadina1980 @ 26/8/2010, 16:55)
    C'è una cosa però che proprio non riesco a capire e se qualcuna di voi puo' spiegarmela gliene sarei grata: DMC se non sbaglio è un marchio francese quindi sicuramente ci sono meno spese di "viaggio" per raggiungere l'italia che non gli USA ... ma allora perchè da noi costano il doppio????

    Ecco, questo me lo domando sempre anch'io, perché in USA dmc costa così poco? E perché da noi così tanto? :huh:

    C'è anche il cambio che influisce, più che altro mi chiedo perchè non si possono importare in europa....
     
    .
  3. piccola_chopin
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelle venduta in italia sono prodotte in francia
     
    .
  4. morgana1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    idem come è successo a me... me le hanno fatte pagare 1.35 l'una.

    la prossima volta sicuramente le ordino on line... con 5/6 matassine hai pagato le spese di spedizione e non la dai vinta a loro ;)
     
    .
  5. akentos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al Sud costa tutto meno? La Sardegna è un'isola ed il fatto che sia posizionata più verso il sud non frega a nessuno, così i prezzi sono da Nord -_-
    A parte questo, il titolo di questa discussione è bellissimo, mi ricorda tanto un romanzo di Agatha Cristie, fortuna che hai pagato e sei andata via, altrimenti avresti potuto fare "C'è un cadavere in merceria" :shifty:
     
    .
  6. mac.mac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poco ma sicuro! Ti dirò, forse più per l'antipatia della signora che per l'ero e 40 a matassina..... :D
     
    .
  7. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadina1980 @ 26/8/2010, 16:55)
    Effettivamente se penso ai prezzi che circolano nella rete si può a ragione gridare allo scandalo!!!

    CITAZIONE
    C'è una cosa però che proprio non riesco a capire e se qualcuna di voi puo' spiegarmela ...

    + che altro io trovo RIDICOLO il fatto che DMC abbia fatto - per lo stesso prodotto - 2 mercati uno per quello europeo e uno per il resto del Mondo...è questo che qualcuno dovrebbe spiegarci perchè poi alla fine chi le vende in merceria viene definito LADRO e invece è solo un venditore normalissimo che applica il sovrapprezzo per vendere al pubblico...
     
    .
  8. brennan67
        Like  
     
    .

    User deleted


    però anche chi vende al mercato è solo un venditore e non fa la carità, io vedo che comprano anche 30 matassine per volta, e lui non ci perde di sicuro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (akentos @ 27/8/2010, 14:52)
    A parte questo, il titolo di questa discussione è bellissimo, mi ricorda tanto un romanzo di Agatha Cristie, fortuna che hai pagato e sei andata via, altrimenti avresti potuto fare "C'è un cadavere in merceria" :shifty:

    Mi fai ... morire :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non me ne intendo, sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge, però trovo incredibile che per quasi tutti gli acquisti convenga comprare negli States!
    Non sono solo i filati DMC: per tutta la nostra robina è così: io fino a due anni fa, che il dollaro era favorevolissimo, compravo TUTTO sui siti americani. Pure con le spese di spedizione e, talvolta, la dogana, pagavo meno che comprando le stesse cose su Casa Cenina, che è il sito italiano più completo e più economico.
    Stoffe, filati, forbicine, attrezzini vari ... tutto ha prezzi, in dollari, già inferiori a quelli in euro, se poi ci mettete il cambio favorevole, io sono arrivata a risparmiare il 30% (Le spese di spedizione, sui 12 dollari, equivalevano praticamente ai 7-8 euro richiesti per il pacco in Italia )
    E sinceramente non capisco: come il cambio era favorevole per me, lo era anche per i negozi italiani: ma quanto ci guadagnavano?
    E ancora: Quando i negozi fanno le promozioni, non è che ci rimettono. Non potrebbero tenere sempre i prezzi un po' più bassi?
    Guardate Casa Cenina: ha avuto un boom di ordini questo mese. Avranno guadagnato meno sul singolo oggetto, ma sicuramente si sono rifatti nella quantità!
    Scusate, ho scritto questo papiro, per dire che secondo me i negozianti italiani ci marciano. Uuuuh, se ci marciano!!! -_-

     
    .
  11. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brennan67 @ 27/8/2010, 17:12)
    però anche chi vende al mercato è solo un venditore e non fa la carità, io vedo che comprano anche 30 matassine per volta, e lui non ci perde di sicuro

    si però devi anche pensare che un banco al mercato non paga luce, acqua e riscaldamento quindi ha costi di gestione + contenuti rispetto a chi ha un negozio...
     
    .
  12. brennan67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si hai perfettamente ragione, ma 0,60 cent. di differenza a matassina non è poco
     
    .
  13. piccola_chopin
        Like  
     
    .

    User deleted


    io al SUD non le pago meno di voi, il + basso è1€ altri 1,30-1,40€
     
    .
  14. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinziapik @ 27/8/2010, 16:22)
    alla fine chi le vende in merceria viene definito LADRO e invece è solo un venditore normalissimo che applica il sovrapprezzo per vendere al pubblico...

    quoto :(
    CITAZIONE (TramontoSulMare @ 27/8/2010, 18:11)

    E ancora: Quando i negozi fanno le promozioni, non è che ci rimettono. Non potrebbero tenere sempre i prezzi un po' più bassi?
    Guardate Casa Cenina: ha avuto un boom di ordini questo mese. Avranno guadagnato meno sul singolo oggetto, ma sicuramente si sono rifatti nella quantità!
    Scusate, ho scritto questo papiro, per dire che secondo me i negozianti italiani ci marciano. Uuuuh, se ci marciano!!! -_-


    forse non sei una negoziante e credimi, bisognerebbe, prima di sparare sentenze, ogni tanto mettersi nei loro panni.
    Io vendo tutt'altro articolo e giusto la settimana scorsa facevamo i conti su quanto guadagnavamo su un singolo oggetto, tolte TUTTE le tasse e controtasse che devi pagarci sopra. E' uscita una cifra veramente ridicola, credimi, perchè se poi calcoli che hai del personale da pagare, calcoli anche la luce, l'acqua e quant'altro si "spreca" in un negozio.. beh, allora stai fresco!
    Chi l'ha detto che quando si fanno le promozioni non ci si rimette? Parlo sempre a titolo personale, perchè non so come si comportano gli altri, e ti porto ancora in esempio il mio negozio. Mai fatti sconti, non lo ritengo "serio". Si tengono i prezzi onesti in partenza. Inutile maggiorare troppo il prezzo, per poi dare il contentino alla cliente che ti chiede lo sconto. Così è come la vediamo noi.
    Solo quest'anno abbiamo deciso di mettere qualche articolo in promozione, per liberarcene e per rinnovare il magazzino. Non ti dico che ci siamo andati in perdita, perchè probabilmente se guardi la svalutazione che ha avuto l'euro negli anni può essere, ma se c'è stato un guadagno è stato davvero ridicolo. E se togli le tasse, beh, ci siamo rifatti della spesa iniziale, e amen.

    forse sono andata un pochino ot.... ma non ho resistito, scusate.... :)
     
    .
  15. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TramontoSulMare @ 27/8/2010, 18:11)
    E ancora: Quando i negozi fanno le promozioni, non è che ci rimettono. Non potrebbero tenere sempre i prezzi un po' più bassi?
    Guardate Casa Cenina: ha avuto un boom di ordini questo mese. Avranno guadagnato meno sul singolo oggetto, ma sicuramente si sono rifatti nella quantità!
    Scusate, ho scritto questo papiro, per dire che secondo me i negozianti italiani ci marciano. Uuuuh, se ci marciano!!! -_-

    io non sono una commerciante nè lo sono mai stata quindi faccio la parte della consumatrice...ma non posso affermare assolutamente che un negoziante non ci rimette nel periodo delle promozioni...io penso che sia un po' lo specchietto delle allodole: metto alcuni articoli in promozione che poi magari mi compri qualcos'altro ed è lì che ci guadagno...

    Parlando di matassine... io non credo che i negozianti ci marciano sulla vendita ...sinceramente se comprassi a 70 centesimi (metto una cifra a caso non posso sapere quanto le pagano loro) non potrei mai venderle a 1 euro...anche perchè un negoziante deve comprarne a centinaia e quindi anticipare molti soldi mentre chi le compra ne compra 10 e quindi prima di riprendere i soldi spesi il negoziante ci mette un po' di tempo...senza poi considerare che nel frattempo deve fare un riassortimento e che nel negozio tiene anche altra merce oltre a pagare tasse, affitto, bollette, personale ecc ecc...poi la nostra Laura-Neofita se passa di qui può dire la sua visto che ha un negozio online...

    Se poi un negozio vende le matassine a 1 euro e un altro negozio le vende a 1,30 c'è sicuramente una ragione...ad esempio se il primo negozio non paga l'affitto può tenere i prezzi leggermente + bassi...se un negozio è in pieno centro sicuramente paga un affitto + alto di chi sta in periferia...di conseguenza i prezzi saranno un po' + alti insomma come dice Romy bisognerebbe mettersi nei loro panni e conoscere tutto il sistema...solo dopo puoi giudicare chi è ladro o chi è onesto.

    Io per prima non entro in merceria a comprare le matassine perchè sono troppo costose...ma solo perchè internet mi da' la possibilità di comprarle in altri paesi a prezzi nettamente inferiori...altrimenti ero costretta a prenderle in negozio o smettere di ricamare :blink: ...prima di conoscere internet compravo una marca al mercato mi pare fosse ISPE, che come qualità non è male e le pagavo 1.000 lire (...che effetto tutti quegli zeri... :P ) ora con internet posso comprare DMC ad un prezzo inferiore a quei 52 centesimi di ISPE pur pagando le spese postali...

    comunque alla fine per me lo SCANDALO non è il costo della matassina DMC in merceria italiana, ma il fatto che DMC abbia fatto 2 mercati :angry: :angry: :angry:
     
    .
108 replies since 25/8/2010, 16:10   4156 views
  Share  
.