Matassine DMC mercato europeo / extraeuropeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    io le ho entrambe e sembrano perfettamene uguali...anche ai lavaggi sono uguali...x il prezzo nn saprei,però credo che non riguardi solo le matassine...mio marito ritira delle robe x il modellismo dall'america che costano un terzo dell'italia e sono identiche....mistero :huh:
     
    .
  2. ISASTITCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie matassine sono Colombiane, perchè costano 3 volte meno che in Italia, qualche volta ho dovuto comprarle qui ma perme sono identiche...anche dopo il lavaggio i miei ricami vengono bene...
    http://isastitch.blogspot.com/
     
    .
  3. Capoverde1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La DMC è impazzita...il negozio dove mi fornisco che ha ancora il prezzo fissato ad 1€ mi ha detto oggi che ad aprile scatterà un ulteriore rialzo del prezzo...prezzo suggerito € 1,85 :o: :eek.gif:
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto il listino nuovo ma non mi stupisco.
    Tutto ciò che è di cotone è salito del 30% nei listini di quest'anno:

    "Tra le commodities relative al settore agricolo, tuttavia, quella che spicca più di tutte è senza dubbio il cotone che nell’ultimo anno è addirittura arrivato a guadagnare il 90% e che non accenna a frenare la sua corsa al rialzo. Ieri (non ieri vero, ieri rispetto alla data dell'articolo che è di ottobre, ma il concetto non cambia) il cotone ha chiuso a 128 centesimi a libbra, un rialzo favorito oltre che dalle speculazioni anche e soprattutto dal deterioramento delle previsioni sui raccolti, nonché dal crescente aumento di domanda da parte del mercato asiatico.
    Stando alla situazione attuale, inoltre, il prezzo del cotone dovrebbe continuare a salire anche nel corso dei prossimi mesi, a farlo pensare una richiesta che non accenna a diminuire e un crescente interesse da parte dei fondi di investimento. C’è chi teme però che il crescente rialzo del cotone influisca anche sul prezzo di altre materie prime, in ragione del fatto che questa situazione porterà i coltivatori a preferire questo tipo di coltivazione sacrificandone altre, il cui prezzo andrà inevitabilmente ad aumentare"
     
    .
  5. Attilino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi sa che è solo una questione di colori.
    Il 776 usato tanto nei PM in europa non lo vendono più ed è sostituito dal 3326, se non erro.

    Mi pare che la differenza sia solo nei colori che sono stati soppressi che in Europa non vengono più venduti.
    Almeno è quello che ho capito da quello della bancarella del mercato in cui acquisto matassine
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Attilino @ 2/4/2011, 19:54) 
    Ragazze mi sa che è solo una questione di colori.
    Il 776 usato tanto nei PM in europa non lo vendono più ed è sostituito dal 3326, se non erro.

    Mi pare che la differenza sia solo nei colori che sono stati soppressi che in Europa non vengono più venduti.
    Almeno è quello che ho capito da quello della bancarella del mercato in cui acquisto matassine

    sono anni che 6 colori sono stati sostituiti non solo in Europa ma anche nelle extra europee.. trovi per esempio il 3326 con tra parentesi il 776 x indicare la sostituzione
     
    .
  7. mamamarilù
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che se aumenterà così tanto il dmc....ritiro tutto il colorario dall'america...anche con la dogana mi costa sempre meo.....
     
    .
  8. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capoverde1 @ 31/3/2011, 22:06)
    La DMC è impazzita...il negozio dove mi fornisco che ha ancora il prezzo fissato ad 1€ mi ha detto oggi che ad aprile scatterà un ulteriore rialzo del prezzo...prezzo suggerito € 1,85 :o: :eek.gif:

    CITAZIONE (neofita @ 31/3/2011, 22:42) 
    Non ho ancora visto il listino nuovo ma non mi stupisco.
    Tutto ciò che è di cotone è salito del 30% nei listini di quest'anno:

    "Tra le commodities relative al settore agricolo, tuttavia, quella che spicca più di tutte è senza dubbio il cotone che nell’ultimo anno è addirittura arrivato a guadagnare il 90% e che non accenna a frenare la sua corsa al rialzo. Ieri (non ieri vero, ieri rispetto alla data dell'articolo che è di ottobre, ma il concetto non cambia) il cotone ha chiuso a 128 centesimi a libbra, un rialzo favorito oltre che dalle speculazioni anche e soprattutto dal deterioramento delle previsioni sui raccolti, nonché dal crescente aumento di domanda da parte del mercato asiatico.
    Stando alla situazione attuale, inoltre, il prezzo del cotone dovrebbe continuare a salire anche nel corso dei prossimi mesi, a farlo pensare una richiesta che non accenna a diminuire e un crescente interesse da parte dei fondi di investimento. C’è chi teme però che il crescente rialzo del cotone influisca anche sul prezzo di altre materie prime, in ragione del fatto che questa situazione porterà i coltivatori a preferire questo tipo di coltivazione sacrificandone altre, il cui prezzo andrà inevitabilmente ad aumentare"

    Ragazze, mi sono informata.

    Premesso che il mercato del cotone è veramente un problema, che i prezzi della materia prima sono raddoppaiti, che tutti i produttori soliti (DMC, Sotema, Graziano etc) hanno fatto un aumento a gennaio un po' (o un po' tanto alcuni e su alcuni prodotti di cotone) più consistenti del solito. Premesso che, contrariamente al solito, si riservano tutti un altro aumento in corso d'anno se il cotone continua a fare le bizze... tutto ciò premesso:

    L'aumento della DMC ad aprile è un balla.


    DMC non ha fatto altri aumenti dal primo gennaio. Valuterà se farli a giugno.
    Non hanno ancora deciso se e quanto quindi quell'1,85 non si sa da dove esca.

    In compenso per limitare i danni dell'aumento del cotone e della crisi con conseguenti meno soldi in tasca alla gente, per alcuni colori, hanno fatto le matassine da 4 mt.
    a listino 60 cent.

    Date tempo alla distribuzione.... non sono ancora nelle mercerie.


     
    .
  9. Attilino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brina71 @ 3/4/2011, 10:50) 
    CITAZIONE (Attilino @ 2/4/2011, 19:54) 
    Ragazze mi sa che è solo una questione di colori.
    Il 776 usato tanto nei PM in europa non lo vendono più ed è sostituito dal 3326, se non erro.

    Mi pare che la differenza sia solo nei colori che sono stati soppressi che in Europa non vengono più venduti.
    Almeno è quello che ho capito da quello della bancarella del mercato in cui acquisto matassine

    sono anni che 6 colori sono stati sostituiti non solo in Europa ma anche nelle extra europee.. trovi per esempio il 3326 con tra parentesi il 776 x indicare la sostituzione

    Peccato che gli schemi Gloria & Pat li usano entrambi, e in effetti i due colori sono leggermente diversi.

     
    .
  10. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    io proprio ieri ho notato una differenza tra i due mercati di matassine: devo fare un ricamo utilizzando il 995 e quello della serie europea è decisamente più scuro di quello extraeuropeo, sembra proprio un altro colore. la stessa cosa mi era successa in passato con un RR, ma non ci avevo fatto caso.
     
    .
  11. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo può dipendere dal bagno di colore..
     
    .
  12. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sono proprio nettamente diversi. non dovrebbe succedere. se io devo fare un lavoro lungo con lo stesso colore, vado per comprarne un altro ed è totalmente diverso non è giusto
     
    .
  13. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenice_k79 @ 12/6/2011, 11:22) 
    ma sono proprio nettamente diversi. non dovrebbe succedere. se io devo fare un lavoro lungo con lo stesso colore, vado per comprarne un altro ed è totalmente diverso non è giusto

    beh certo.... fortunatamente a me nn è mai successo....
     
    .
  14. BerryS.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, mi è venuto un dubbio!
    Ho acquistato su ebay delle matassine DMC che mi sono arrivate stamane e ne aspetto anche delle altre; ovviamente vengono da mercato extraeuropeo, sulla targhetta dove c'è scritto il numero infatti ci sono proprio delle scritte cinesi. Apparentemente sono proprio identiche a quelle nostre...ma siamo sicure che non stingono?
    Ho in programma un lavoro abbastanza impegnativo (300 crocette per 300 crocette) e alla fine (se mai ci arriverò!!!) sono sicura di dover lavare la tela, non è che questi cotoni macchiano, perdono colore, e rischio così di rovinare tutto il ricamo?

    E' la prima volta che acquisto matassine da ebay, ma mi è parso di capire che alcune di voi lo fanno ormai da tempo, e proprio da voi vorrei sapere come vi siete trovate? Corro qualche rischio col lavaggio?

    Grazie a tutte!
     
    .
  15. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi stare tranquilla, io le uso da sempre e non si sono mai stinte. ovviamente ti consiglio di lavare il ricamo delicatamente e in acqua fredda
     
    .
32 replies since 23/11/2010, 08:49   2190 views
  Share  
.