RUNNING PUNTO CROCE

da chiudere a fine anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    HA VINTO LA PROPOSTA DI CARLOTTAMATTA: RUNNING PUNTO CROCE

    "Suggerimento... chiamiamolo RUNNING puntocroce e i punti si danno a crocetta senza che le partecipanti si pongano l'obiettivo. Es.: ad ogni crocetta messa, un punto, 100 crocette, cento punti che si sommeranno via via per ogni tappa e alla fine dell'anno si vedrà chi ne ha messe di più. Ovviamente se per una tappa abbiamo finito uno schema, se ne può cominciare un altro..."

    REGOLAMENTO UFFICIALE

    Nei 3 giorni precedenti l'inizio di ogni tappa (da martedì a giovedì) scegliamo il ricamo o la parte di ricamo che vogliamo fare e postiamo, nel post aperto appositamente in MOSTRA RR, la foto della tela vuota o al punto in cui siamo e la parte dello schema o lo schema intero che vogliamo andare a ricamare all'interno della tappa.
    Si inizia a ricamare il venerdì e si finisce la domenica sera.
    Il lunedì o al più tardi il martedì si mette foto del lavoro svolto e il numero di crocette ricamate.
    Il punto scritto non viene considerato così come altri punti diversi tipo: punto lanciato, punto ragno e altri tipi di punti del ricamo classico.
    Ad ogni crocetta si attribuisce un punto, se si è ricamato tutto ciò che ci si era prefisse si guadagnano tanti punti quante sono le crocette ricamate. Nel caso in cui non si sia portata a termine la tappa si paga una penale pari alla metà del numero di crocette ricamate.
    Se nello schema ci sono dei "mezzi punti" o "sole andate" ovvero solo la / verranno conteggiate 1/2 punto. Se le / fatte sono dispari e facendo la somma otteniamo 21,5 punti arrotondiamo per difetto a 21.
    Per quanto riguarda i 3/4 di punto lo valutiamo comunque 1 punto per non avere poi da fare somme con la virgola che ci complicano la vita.

    Per facilitarvi:

    1 crocetta = 1 punto
    2 mezzi punto / = 1 punto
    1 3/4 di punto = 1 punto

    Più crocette si ricamano più si vince, ecco i bonus che si attribuiranno sulle crocette effetivamente ricamate all'interno di una tappa. Il bonus non si attribuisce sommando le crocette fatte in più tappe.

    Bonus punti:
    10 punti a 200 crocette ricamate
    20 punti a 500 crocette ricamate
    50 punti a 1000 crocette ricamate
    100 punti a 3000 crocette ricamate

    Es.: Decido di ricamare 100 crocette. Se le ricamo tutte nei 3 giorni della tappa guadagno 100 punti. Se non riesco a ricamarle tutte e ne ricamo solo 90 allora guadagnerò 45 punti.

    Altro Es. Decido di ricamare 600 crocette. Se le ricamo tutte nei 3 giorni della tappa guadagno 600 punti x le crocette + 10 punti per il bonus alle 200 crocette + 20 punti per il bonus alle 500 crocette. In totale il mio punteggio sarà di 630 punti. Se non avessi invece portato a termine la tappa e avessi ricamato solo 540 crocette il mio punteggio sarà la metà delle crocette ricamate cioè 270 punti + 10 punti per il bonus alle 200 crocette + 20 punti per il bonus alle 500 crocette. Il totale sarà di 300 punti.

    Si può entrare in qualiasi momento all'interno del gioco. Le tappe che non verranno fatte non comporteranno perdita di punti.
    Tutte le xxx che verranno fatte in più oltre a quelle prefissate prima della partenza della tappa non verranno conteggiate ai fini della gara per cui ragazze organizziamoci bene nel scegliere quanto vogliamo ricamare ad ogni tappa secondo il tempo che abbiamo a disposizione.


    LE TAPPE:

    1° TAPPA -------> 28 - 29 - 30 GENNAIO
    2° TAPPA -------> 18 - 19 - 20 FEBBRAIO
    3° TAPPA -------> 11 - 12 - 13 MARZO
    4° TAPPA -------> 1 - 2 - 3 APRILE
    5° TAPPA -------> 29 - 30 APRILE E 1 MAGGIO
    6° TAPPA -------> 20 - 21 - 22 MAGGIO
    7° TAPPA -------> 10 - 11 - 12 GIUGNO
    8° TAPPA -------> 1 - 2 - 3 LUGLIO
    9° TAPPA -------> 19 - 20 - 21 AGOSTO
    10° TAPPA ------> 9 - 10 -11 SETTEMBRE
    11° TAPPA ------> 30 SETTEMBRE E 1 - 2 OTTOBRE
    12° TAPPA ------> 21 - 22 - 23 OTTOBRE
    13° TAPPA ------> 11 - 12 - 13 NOVEMBRE
    14° TAPPA ------> 2 - 3 -4 DICEMBRE


    LE ISCRITTE:

    demmarla
    --LO--
    Faby_79
    s.fiore54
    m.airoldi
    rosa spina
    araleslump
    paola2101
    engy1982
    ottovolanti
    kikah83
    sarettak84
    Ilaria1981


    I PREMI

    Le prime 3 classificate riceveranno dei ricamini fatti dalle loro compagne di running in proporzione ovviamente alla posizione raggiunta.

    Es. Siamo in 12, tolte le 3 vincitrici rimangono 9 partecipanti che dovranno fare il ricamino x le vincitrici.

    La 1° classificata riceverà 4 ricamini. Le ricamatrici saranno la 4°, 5°, 6° e 7° classificata.
    La 2° classificata riceverà 3 ricamini. Le ricamatrici saranno l'8°, 9° e 10° classificata.
    La 3° classificata riceverà 2 ricamini. Le ricamatrici saranno l'11° e la 12° classificata.



    CLASSIFICA

    Dopo ogni tappa del running andrò a modificare la classifica mettendola in ordine dalla prima all'ultima sommando il punteggio a quello precedente. Il punteggio è già comprensivo delle PENALITA' e dei BONUS.

    Ho abbreviato i nick x comodità tanto ci riconosciamo e creato una tabella su excell per avere la situazione tappa x tappa. Molto professional! ah ah ah :P

    Classifica running

    Edited by demmarla - 18/12/2011, 11:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    sistemato il titolo ;)
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie :D :P
     
    .
  4. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci sono.
    la prima mi piace poco x' io so già che nn farò lavori giganteschi x' ho davvero poco tempo.. ma se va x la maggiore mi adeguo. avevo deto infatti che partecipo x' mi piace l'idea nn x gareggiare.. se arrivo ultima.. sarò prima dal fondo! ;)
    la seconda invece mi piace x' molto stimolante e variabile!!! quindi se devo votare voto quella! :D
     
    .
  5. araleslump
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio io sono morta potrei scrivere qualsiasi cosa domani leggo bene tutto e ti dico
     
    .
  6. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe partecipare, ma c'è un ma! Tutto quello che esula dal semplice crocettare non è nelle mie corde e tantomeno il retro perfetto, che proprio non mi riesce <_< <_< .
    L'idea di contare le crocette mi sembra un pò laboriosa, ma la preferisco alla seconda proposta x ovvi motivi. ;)
    Pensate che un piccolo premio, del tipo un ricamino piccolo piccolo o una matassina o un piccolo schema, tanto x stimolare la corsa si potrebbe fare? Qualcuna aveva pensato anche a un piccolo dolcino, ma non vorrei indurre in tentazione....me x prima :chef.gif:
    Io parteciperei anche senza premio, ma non scarterei l'idea :daisy1.gif:
     
    .
  7. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s.fiore54 @ 11/1/2011, 22:10) 
    A me piacerebbe partecipare, ma c'è un ma! Tutto quello che esula dal semplice crocettare non è nelle mie corde e tantomeno il retro perfetto, che proprio non mi riesce <_< <_< .
    L'idea di contare le crocette mi sembra un pò laboriosa, ma la preferisco alla seconda proposta x ovvi motivi. ;)
    Pensate che un piccolo premio, del tipo un ricamino piccolo piccolo o una matassina o un piccolo schema, tanto x stimolare la corsa si potrebbe fare? Qualcuna aveva pensato anche a un piccolo dolcino, ma non vorrei indurre in tentazione....me x prima :chef.gif:
    Io parteciperei anche senza premio, ma non scarterei l'idea :daisy1.gif:

    Ti segno con la prima proposta del contare crocette.

    Un piccolo premio si potrebbe anche inserire ma chi lo fa? E se poi ci sono dei parimerito? Si potrebbe proporre un costo di partecipazione tutt'al più e con il totale ottenuto si acquistano i premi, giusto 3 quelli del podio e in caso di parimerito si fa uno spareggio.
    Provo ad inserirlo nel primo post e vediamo cosa ne pensano le altre.
     
    .
  8. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io confermo e sarei per...uhm uhm, difficile. La prima proposta, quella dei punti mi piace anche se capisco che possa risultare di difficile attuazione. Anche la seconda mi intriga parecchio...Ma si dai!
    Io confermo e son per la seconda :P
    Io non son tanto creativa per le idee quindi non ho altro da aggiungere, ma leggo che ci son delle indecisioni sui premi se si sceglie di darli a chi vince. E se si prendesse qualcuna che sa "Pastrocchiare" con gli schemi e se ne facesse fare uno ad hoc, come premio? (la butto lì eh :P )
     
    .
  9. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo su LO x far creare un piccolo schemino dalle ns ricamine!
    potremmo chiedere un free a romy e silvia (nn conosco altri che ne fanno) e lasciar scegliere a chi vince. al secondo l'altro.
    eviterei di mettere soldi..
     
    .
  10. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m.airoldi @ 12/1/2011, 06:20) 
    concordo su LO x far creare un piccolo schemino dalle ns ricamine!
    potremmo chiedere un free a romy e silvia (nn conosco altri che ne fanno) e lasciar scegliere a chi vince. al secondo l'altro.
    eviterei di mettere soldi..

    Si sono daccordo con voi, niente soldi :) :daisy1.gif:
     
    .
  11. Pensieri Animali
        Like  
     
    .

    User deleted


    se volete x me va bene :) creare uno schemino per la vincitrice
     
    .
  12. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci sto! e direi che la seconda proposta mi piace di più...anche se non so che cosa riuscirò a combinare in questo periodo....
     
    .
  13. rosa-spina
        Like  
     
    .

    User deleted


    la prima proposta mi sembra fattibile, ma...come dice dem, si dovrebbero contare le xxx, perci; diventa lungo e laborioso.

    la seconda, non credo proprio, anche perche vorrei fare una tovaglia, e il retro perfetto proprio non ci riesco...

    sono invece daccordo per lo schemino free, e se volete sono disposta a fare un piccolo hm per la vincitrice....sempre che la vincitrice non sia io :P ahahahahah
     
    .
  14. m.airoldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosa-spina @ 12/1/2011, 11:58) 
    sono invece daccordo per lo schemino free, e se volete sono disposta a fare un piccolo hm per la vincitrice....sempre che la vincitrice non sia io :P ahahahahah

    se vinci tu.. te lo preparo io!!!!! :D

    CITAZIONE (paola2101 @ 12/1/2011, 11:52) 
    io ci sto! e direi che la seconda proposta mi piace di più...anche se non so che cosa riuscirò a combinare in questo periodo....

    :roflmao.gif: :roflmao.gif:
     
    .
  15. paola2101
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m.airoldi @ 12/1/2011, 19:36) 
    CITAZIONE (paola2101 @ 12/1/2011, 11:52) 
    io ci sto! e direi che la seconda proposta mi piace di più...anche se non so che cosa riuscirò a combinare in questo periodo....

    :roflmao.gif: :roflmao.gif:

    Nun fa ridere!!!!!!!! :P
     
    .
1443 replies since 11/1/2011, 18:46   9613 views
  Share  
.