Consiglio tela

Metro misurabimbi di Tweety Anchor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnnalisaB.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Vorrei realizzare il metro di Tweety (kit della Anchor) per un'amica che tra poco avrà una bimba. Ho sempre utilizzato la tela aida ma visto che questo schema prevede molti spazi bianchi, e soprattutto non amo l'aida, vorrei cimentarmi in una tela a fili contati, tipo etamine. Voi cosa mi consigliate? Sarebbe la prima esperienza, è troppo difficile?
    Il metro è questo www.nafra.eu/2285-2801-thickbox/antique-teddy.jpg
    Grazie in anticipo!!! :)
     
    .
  2. MissMarple08
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo metro!!! :lol:
    purtroppo non so cosa consigliarti sulla stoffa perchè ho sempre utilizzato l'AIDA, vediamo le più esperte cosa ti suggeriscono...

    Se può interessarti Casacenina (il sito da cui compro tutto io) sta facendo tanti sconti fino al 50% ma non ho controllato se lo fa anche per le stoffe.
     
    .
  3. AnnalisaB.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Io sono più per il buon vecchio orsetto Winnie, ma la mia amica impazzisce per Tweety, quindi spero di farla contenta!
    Avevo preso una striscia di aida ma la commessa della merceria me l'ha venduta da 50 quadretti invece di 55 (e io che come al solito mi fido troppo non ho contato i quadretti sul momento..), così ho pensato che fosse un segno per iniziare ad usare tele a fili contati!!
    Io di solito compro tutto in un negozio qui vicino che ha prezzi abbastanza buoni, l'unica pecca è che tagliano la stoffa malissimo, quindi devo sempre prenderne qualche centimetro in più. Comunque ora sbircio anche Casacenina :D
     
    .
  4. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Annalisa!

    Se lo schema (bellissimo! :wub: ) prevede l'aida 55, ti serve la stoffa con 11 fili in 1cm, cioè 28ct, così dopo le relative divisioni saranno al posto giusto.
    :D
     
    .
  5. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi lanciarti su tele a fili contati, ma sei alle prime armi, mi verrebbe da consigliarti di prendere una tela tipo Lugana o similari (al momento mi sfugge se emiane, etamine o quali altri nomi hanno :P), insomma di cotone, invece che Lino. Ho notato che sono molto facili da ricamare perchè i "buchini" si vedono un sacco bene. (perlomeno per opinione personale, ma magari mi sbaglio :P)
    Per il Count, come dice justyna vai sul 28, che è il corrispondente dell'aida 55, almeno non devi impazzire a "calcolarti" le misure (che in un metro credo siano importanti :P)

    P.s. Lo schema è stupendo! Io non impazzisco per i personaggi Disney (nel senso che mi piacciono, ma prima ricamerei altro :D), ma questo schema è splendido! :wub:
     
    .
  6. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, LO, ho visto su casacenina una tela della Zweigart che si chiama Jazlyn, dovrebbe essere adatta.
     
    .
  7. AnnalisaB.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi! Ovviamente non ho trovato quello che cercavo e sono ricaduta nella aida. Nel negozio avevano un lino Bellora a 11 fili molto bello ma era alto 3 metri e devo essere sincera, era morbidissimo, mi sono spaventata all'idea di ricamarlo a crocette :P
    A punto croce ricamo da tanti anni, mia mamma lo aveva insegnato a me e alle mie sorelle, ma sono l'unica che ha continuato. Ora riesco a fare un retro quasi perfetto e da qualche anno mi sono buttata anche sul ricamo classico e le sfilature.
    Grazie a tutte comunque per i consigli, appena finisco il metro proverò a fare qualcosa per me su tela a fili contati e vi farò sapere come andrà l'impresa!!!!
    Buona serata!!!
     
    .
6 replies since 10/1/2014, 12:21   107 views
  Share  
.