Vasino...non è mai troppo presto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dranix79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io di tempo ne ho Ale :rolleyes:
    Elisa mi indica il pannolino se ha fatto la cacca...penso dovremmo sfruttare questi segnali che le bimbe ci danno, soprattutto la tua....io quando vado in bagno chiamo Elisa e metto il vasino vicino al water e le dico "Vedi? La mamma fa la pipì qui, fai come me", non so se serve ma tentare non costa nulla....io ad Elisa ho preso questo dalla Prenatal, ma online sul loro sito perchè c'era lo sconto del 50% e infatti ne ho preso 2 (uno per la casa dei miei):

    vasino-papero-quack
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    TE

    Status
    Anonymous
    Anche Dalila ha 20 mesi e una volta andata in ferie, dopo due giorni che raccoglievo pipì ho lasciato perdere, complice anche il fatto che sono arrivata alle ferie completamente distrutta.
    Ma... da circa 10 giorni è avvenuto il miracolo, fa sempre cacca sul wc con riduttore, più o meno ai soliti orari, quindi è più facile beccare il momento. Lei a volte lo dice altre no, ma noi continuiamo a mettercela e visto che prima se gli veniva di fare la cacca e stava sul water la tratteneva e voleva scendere, ora è un enorme passo avanti per me. Mentre sta li se gli viene la pipì prima di farla mi dice "pipì" quindi sta capendo.
    Il pannolino non l'ho tolto, ora ho altre due settimane di ferie e riprovo perchè io sono più rilassata e perchè lei continua ad avere irritazioni e perchè ho visto che ci sono stati piccoli progressi e tutto può cambiare da un giorno all'altro.
    L'unico dubbio che ho è che chissà se quando tornerà al nido perderà questa abitudine? :(

    In ogni caso continuo a dire e ripetere che anche se non lo si toglie, si permette al bimbo di far avvenire tutto in maniera graduale e senza lo stress di doverlo togliere all'alba dell'inizio della materna perchè obbligati ;)

    Teniamoci aggiornate, le nostre bimbe hanno la stessa età ;)
     
    .
  3. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se non lo si toglie, si permette al bimbo di far avvenire tutto in maniera graduale e senza lo stress di doverlo togliere all'alba dell'inizio della materna perchè obbligati

    è quello che dico sempre anch'io ma purtroppo i genitori perdono la pazienza in fretta e pensano di fare meglio aspettando l'estate seguente prima di riproporre il pannolino...mah...
     
    .
122 replies since 7/10/2011, 17:06   1939 views
  Share  
.