LINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SaraMart
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Una domanda: ho sempre ricamato solo su tela aida, ma ho appena comprato uno schema di Lizzie Kate che andrebbe ricamato su lino. E' molto diverso? E' più difficile? Qualche consiglio da darmi?
    Grazie mille e buon ricamo a tutte!
    Sara
     
    .
  2. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se non evidenti come sull'aida, anche il lino ha dei buchini ^_^ conti due fili in alteZza e due in larghezza e poi fai la tua crocetta, prendendo sempre due fili x due....
    Piu' facile a dirsi che spiegarsi, ma vedrai che quando cominci a ricamare su lino l'aida non la guardi piu'!! ^_^
     
    .
  3. SaraMart
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!!! Quindi anche il lino ha i quadrettini?! Sei stata preziosissima! Tu con che ago mi consigli di ricamare sul lino?
     
    .
  4. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Col 24 per iniziare, poi dipende dalla trama del lino...piu' e' fitta e piu' ci vuole sottile...io uso il 26 ad esempio. Ho provato anche il 28 ma troppo sottile....

    Il lino non ha i quadretti, ha i bucherellini :D sottilissimi: devi considerare che due fili di trama x 2 fili di ordito corrispondono ad una crocetta. In parole povere una crocetta occupa lo spazio di due fili in altezza e due in larghezza :)
    Ripeto: prova perche' e' piu' facile da fare che da spiegare ^_^
     
    .
3 replies since 21/1/2012, 12:56   128 views
  Share  
.