SAL "WIP A CASA DI..."

...come chiudere un cantiere aperto ormai da tempo :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci nuovamente qui..... :woot: l'idea nasce dalla voglia di stare insieme, :wub: ricamando e chiacchierando con il gruppo, ormai consolidato, delle amiche criss crosssssss romane ;)
    dopo il grande successo dello "swap mani di donna" abbiamo voluto continuare il nostro percorso insieme in un modo diverso.....spronandoci a completare ricami ormai dimenticati nelle nostre ceste :lol:
    e così abbiamo deciso di creare questa nuova iniziativa: "un "uip" a casa di ...":D

    in cosa consiste:

    ognuna di noi tira fuori dal "dimenticatoio" :o: il proprio ricamo da finire, gli fa una bella foto e lo posta qui di seguito (dopo il mio post) nella sua paginetta che resterà iniziale....

    tale pagina "personale" verrà modificata man mano il lavoro andrà avanti....."a casa di" oppure ogni qualvolta, durante il mese apportate un avanzamento al lavoro ;)

    abbiamo deciso di dedicare un sabato al mese o un venerdì :D a questo progetto :D
    infatti ognuna di noi, a turno, inviterà a casa propria il gruppo :D naturalmente tutto questo verrà coordinato dalla vostra madrina :)aaaaaaaaaah indovinate un pò chi si è offerta come madrina????? :lol: :lol:

    parliamo dello svolgimento della giornata:

    per questo, lascio libere voi per lo svolgimento...non siete obbligate a preparare il pranzo....però se volete ci si può incontrare dalla mattina alle 10 e andar via nel pomeriggio....che ne so.....le 17??? :wacko: ....in modo che ci si può organizzare per fare anche altro a sera.....ok????

    la padrona di casa, che ospita il gruppo, penserà a preparare un primo piatto a sua scelta...(ripeto tutto ciò se è possibile...altrimenti ci organizziamo diversamente :D) al resto ci devono pensare le partecipanti...naturalmente ci organizzeremo man mano nei post successivi a questo :D

    parleremo, mangeremo.....ma cosa + importante daremo una grande ricamata al nostro lavoro da portare al termine ;)

    una chicca di questo progetto è lo swappino da preparare.....

    SIMONA cicciq sarà "madrina ufficiale degli abbinamenti".....e ora vi spiego anche questo.......

    ogni volta che ci incontriamo dobbiamo preparare un piccolo pensiero....se si ha tempo per farlo sarà hand made altrimenti regaleremo una matassina particolare, NO DMC :P oppure degli agli, forbicine, stoffine, nastrini....quello che più piace alla nostra abbinata.....chi sarà la nostra abbinata lo deciderà cicciq81 lei ci manderà un mp con il nome una volta mese.....il mese prima per il mese successivo....ESEMPIO: il 25 giugno venite da me ( è un esempio, la data la dobbiamo decidere :P ) simona il 25 maggio oppure se volete anche subito, ci manderà un mp con il nome della nostra abbinata....e visto che siamo in largo anticipo un piccolo hand made lo possiamo preparare....che dite???almeno la prima volta visto che c'è tanto tempo :P decido io, visto che sono la madrina :lol: ahahahahah OK VISTO CHE E' LA PRIMA VOLTA PREPAREREMO UN PICCOLO HAND MADE :lol: :lol: hihihihihihihihihi
    per le volte successive.....faremo altro ahahahahhahahahaha :P

    passiamo alla lista partecipanti:

    LISTA PARTECIPANTI:

    1) barby69 24 LUGLIO 2010

    2) fps 11 SETTEMBRE 2010 ricordate di portare tutto l'occorrente per ricamare il mitiko uccellino

    3))^gloom^ 16 OTTOBRE 2010 :P

    4)°°gaia°° 13 NOVEMBRE 2010

    5)heidi
    6)hanabi
    7) maty




    madrina ufficiale degli abbinamenti: cicciq81 :D

    madrina: :woot: chi sarà mai???? :ph34r: mah!!!! :daisy1.gif:


    *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

    Edited by ^gloom^ - 16/11/2010, 12:27
     
    .
  2. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi...questa è la mia paginetta.....
    Ecco le mie preferenze :

    -filati atalie (Rubis, Poudre,Mais, Pivoine, Fougere, Orage)

    -schemi LHN :
    -Ornament 12-Joy To The World
    -Ornament 8-Frosty Flakes
    -be-merry-belle-pepper
    - sarah-street-faithfulness

    -schemi CCN:
    The Book Store
    The cafè

    Mani di donna:Ispirazioni d'altri tempi:Set grigio rosa


    MIRABILIA

    www.casacenina.it/mirabilia-design/...es-dancing.html

    -http://www.casacenina.it/kelmscott-designs/needle-minder-alphabet-angel-b.html

    -forbicina come quella di Stefy per l'hardanger.
    -http://www.casacenina.it/premax/forbici-ricamo-medioevale.html
    -http://www.casacenina.it/premax/forbici-ricamo-traforato.html


    Come genere: francese, country e classico...e italiano....
    Come autori: Passione Ricamo, Mirabilia, Lizzie Kate, Little House Needleworks, Country Cottage Needleworks, Jeremia Junction, Parolin, Maria Teresa Vitali, Giulia punti antichi, Victoria sampler, A mon ami Pierre, Isabelle Vautier, Per segno per filo, Michael Powell....
    Come soggetti: fiori, fate, farfalle, sampler, cuori, angeli, alfabeti, teiere e tazze, paesaggi,.... no animali nè disney nè religiosi....
    Come oggetti: trousse ricamo, cuscini, biscornu, penkeep, banner, portaforbici, scissor fob, tovagliette, borsette, pochette, segnalibri, portacellulare...
    Come colore: rosa antico, verde menta o salvia, lilla, colori pastello, su monocolore bordeaux e bianco antico....e anche il blù....
    Amo le cose profumate con predilezione per rosa, vaniglia e lavanda....
    Mi sembra che basti.....


    da MATY ho ricevuto: 3 matassine Atalie bellissime (che ho già provveduto a cancellare dall'elenco che avevo fatto), delle perline a forma di farfallina, dei bottoncini a cuore di madreperla rosa e rotondi bianchi....grazie
    da SANDRA ho ricevuto: nastro fiorellini bordeaux e beige (il bordeaux è uno dei miei colori preferiti), 2 bottoni verde e 2 bottoni azzurri in madreperla traforati....bellissimi....grazie
    da LAURA ho ricevuto una borsa in cotone decorata con tagli di stoffa con le fate che io adoro....grazie
    ed ecco la foto del mio primo UIP....
    [IMG]https://i237.photobucket.com/albums/ff243/barby69_album
    /DSC01356.jpg[/IMG]
    da STEFY ho ricevuto lo schema di LK: Socks & Underwear Santa 2010+Santa '10 Embellishment Pack+2 matassine CC per ricamarlo.....grazieeeeeeeeeeeee
    da CARLA ho ricevuto lo schema di Parolin...con le tre rose, che mi piaceva tanto e le forbicine sul rosso della premax....inoltre un bellissimo biglietto scrap....che ricopierò spudaratamente.....grazie....

    Edited by barby69 - 10/1/2011, 18:20
     
    .
  3. maty3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia piccola lista fatta da mani di donna: (completa dei commenti della madrina...che mi prende sempre in giro :lol: :lol: :lol: )
    aghi 26 (xkè dice che è "cecata" ..è vero!!! ) matassine sfumate (dicesi come quelle di barby e gloom )magari sui toni del lilla, in alternativa, va bene qualunque colore perchè sono tutte belle!
    Modifico leggermente la lista...aggiungerei le matassine per fare il vassoio che stava ricamando Simona....i codici però non li ho a portata di mano....al solito ah ah ah :lol: :lol:

    Aggiungo i colori delle matassine: Barrel Cactus, Pea Pod. Blushing Beauty, Cherry Tomato,Blooming Crocus, Plymouth Rock, Peanut Brittle, Cocoa Bean, Lunar Eclipse, Purple Aster, Blueberry Tart, Wasabi, Orangena,
    Wip a casa di Barbara

    image
    Regalo ricevuto da Laura!!

    Wip a casa di Flo: regalo ricevuto da Carla
    matassina atalie - pivoine, matassina crescent color - rosa, un comodissimo infila aghi (sono sempre più cecata! :lol: :lol: e delle buonissime caramelle :wub: :wub:

    Wip a casa di Carla: regalo ricevuto da Stefania
    una splendida borsa portalavoro con un ricamo bellissimo e...l'occorrente per iniziare il famoso vassoio!!! :wub: :wub: :wub:
    ora non mi resta che acquistare qualche matassina...e decidermi ad iniziarlo!!!
    Grazieeeeeeee

    Wip a casa di Stefania: regalo ricevuto da Barbara
    Bellissime carte per lo scrapbooking, cuoricini, un timbrino con la farfalla e delle bellissime matassine sfumate lilla :wub: :wub:

    Edited by maty3 - 17/11/2010, 14:15
     
    .
  4. fps
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la paginetta del W.I.P. di fps :lol:

    Il mio wip per ora non lo metto perché è legato al RR 183 che sto facendo. Peró intanto metto qui le preferenze per lo swappino:


    Genere: country e classico
    Autori: Lizzie Kate, Little House Needleworks, Country Cottage Needleworks, Jeremia Junction, Parolin, Isabelle Vautier, Michael Powell....
    Soggetti: fiori, sampler, cuori, alfabeti, teiere e tazze, animali, no disney nè religiosi....
    Oggetti: trousse ricamo, cuscini, penkeep, banner, portaforbici, scissor fob, tovagliette, borsette, pochette...
    Colori: pastello in generale, rosa antico e tutte le sfumature del rosa, tutte le sfumature del blu

    scambi swappini
    Quello a casa di Barbara: ricevuto da Carla
    image

    Quello a casa di Flo: ricevuto da Laura
    image


    Le preferenze
    i croquets (o crocchette come le chiama Maty), bottoncini in fimo (casette, animaletti, pupazzetti, etc.) NON spilli, crescent colors (mi piacciono tutti), schemini del green flips orderd di Lizzie Kate o simili, calamitine porta-aghi



    Diario del nostro incontro (11 settembre 2010)

    Giornata meravigliosa alla quale sono intervenute tutte. Simona, venuta apposta da Novara e andata prendere in aeroporto. Arrivando a casa abbiamo trovato Barby, Maty e Laura.che ci aspettavano. È arrivata Stefania e poi Sandra. Carla, impegnata con un congresso ci ha raggiunte dopo pranzo. Le amiche hanno subito iniziato a ricamare l'uccellino, mentre finivo di sistemare. Dopo pranzo, con l'arrivo di Carla, abbiamo fatto lo swap, con swappino a sorpresa anche per Simona :wub: Laura ha fatto anche un regalino speciale sia a Simo che ha me per il compleanno. Grazie Lauretta :wub: La prima ad andare via è stata Laura e poi man mano sono andate via anche le altre amiche :( .

    Edited by fps - 4/12/2010, 15:55
     
    .
  5. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qesta è la mia paginetta...

    Eccomi qui
    quello che non mi piace: soggetti religiosi,animali (a parte i gufi che invece adoro) personaggi disney, le figure degli oroscopi, i celtici, le festività, tovagliette, guantoni e presine
    quello che mi piace: gli elfi, le fatine,i fiori ma piccolini, gli alfabeti, i gufi, i sampler, i banner, portaforbici, biscornou, trovaforbici, piccole trouse ricamo
    mi piaccino i colori pastello, tutte le sfumature del rosa
    per gli autori non ho preferenze
    spero di essere stata utile alla mia abbinata
    ciao a tutte



    appena posso metto anche le foto del mio wip




    [IMG]image[/IMG]
    questo è qulllo che ho ricevuto da Barbara grazie :wub:

    [IMG]image[/IMG]
    questo è quello che ho ricevuto nel II° scambio da °°gaia°° i gufi sono bellissimi :wub: grazie

    modifico la mia lista da mani di donna

    matassine wdw: snowflake, tin roof, blue spruce, emerald, garnet, pelican gray, whitewash,carrot, fawn, onyx, pecan, saffron, scuppernong, sweet potato

    matassine the gentle art: bluejay, black crow, butternut squash, midnight, presidential blue, shutter green, slate

    piccoli schemi per esempio di lizzie kate, little house needleworks, victoria sampler, marie suarez (le cartoline)......

    e poi qualsiasi cosa va bene :)
    aggiungo le forbicine quelle come aveva Stefy sabato di cui Barbara ha messo la foto di casa cenina

    image

    image

    ecco il bellissimo handmade che ho ricevuto da Flo nel nostro 3° scambio
    grazieeeeeeee :wub:


    [IMG]image[/IMG]
    Questo è quello che ho ricevuto nel nostro quarto scambio
    i miei primi stampini i gufetti che tanto mi piaccino e un bellissimo portata fazzolettini, tutto racchiuso in una deliziosa e profumatissima confezione di canapa color senape :wub: Grazie carissima Carla

    Edited by Heidi55 - 28/11/2010, 21:52
     
    .
  6. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomiii ci sono anche io!! Questa è la mia paginetta ;)

    lista desideri :wub:
    solo per cortesia nulla di profumato causa allergia :(
    - forbicine www.casacenina.it/premax/forbici-hardanger-hobby-line.html che abbiamo scoperto a casa di Stefy ;)
    matassine:
    - Valdani Hand-Overdyed 3 Strand colori: Black & Indigo, Backyard Greenfield, Mulberry Grape.
    - Atalie: Pistache, Joli Bois, Sauge/Jade

    Forbice tagliacampioni di IKEA :P

    Kreinik Metallic Thread Very Fine (#3) Braid 015 hl
    Perline Mill Hill 02058 Opaque Crayon White
    Perline Mill Hill 42010 Ice Silverlined
    Rainbow Gallery "Wisper" Thread White W88


    Ecco il mio w.i.p.

    **in attesa di nuova immagine** :P

    Edited by cicciq81 - 16/11/2010, 15:13
     
    .
  7. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    E ovviamente come potevo mancare io? Questo è il mio U.I.P :D ....le foto dopo che torno dalle vacanze ;)
    pinzetta inox: www.casacenina.it/premax/pinzetta-inox.html
    bottone gufo:http://www.casacenina.it/just-another-button-co/1187s-small-owl.html
    filo DMC Satin - S5200
    perline Mill hill Light Amber 02040
    spilli e bottoni fimo: animali, cuori...NO DOLCETTI

    CITAZIONE (°°gaia°° @ 11/11/2009, 11:29)Eccomi!!!!
    Allora, no temi religiosi, fate, folletti, dame,oroscopi,fantasy,portafortuna,e festività,fiori(amo solo girasoli) ma fondamentalmente no troppo seri.

    Adoro i disney,sherry, jeanette crew,countrycompanion,etc, schemi simpatici e patatosi,non un disegnatore in particolare..dipende sempre dallo schema, quando ne trovo uno che mi piace lo faccio e basta.
    Mi piacciono molto gli animali tutti ma principalmente:gatti,uccelli,gufi e civette,tartarughe,etc etc....
    Come colori...colori allegri, niente di troppo cupo e triste,mi piacciono i colori caldi e pastello.
    Oggetti no: peenkeep,biscornu,cuscinetti punta spilli, banner, tovagliette, quadretti, presine,cuscini(ho un paio di idee che vorrei fare io),preferisco insomma cosa da usare per il ricamo o tutti i gg.

    1° scambio ricevuto da FLO
    Portaghi justnan: Flirty Birds Purple e una cartina di aghi
    2° scambio ricevuto da Maty
    3 matassine Atalie bellissime,un stoffina gufettosa,dei bottoncini a gatto e un cuore(Troppo buona!)
    3° scambio handmade di barby micioso,con cartina di aghi e forbicine bellissime dentro (ma quanti animali fai sempre per me!baci)))
    4° scambio ricevuto da simo il flip che mi mancava,un metro comodissimo,e bordini

    Edited by °°gaia°° - 16/11/2010, 15:28
     
    .
  8. HanaBi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il lefleats da cui ho preso gli schemi da ricamare sono 7 in tutto e ne far un portaoggetti da parete per la zona cucina.
    image

    Questi sono i 5 ricami che grazie ad un rr ho in mano già ricamati
    image

    Questi sono i due ricami mancanti che saranno i miei wip.... e le immagini rappesentano appunto il come saranno ^_^
    image image


    mie preferenze:
    CITAZIONE (HanaBi @ 9/11/2009, 20:47)Come genere: country, e cmq tutto ci che è pazzerello e divertente
    Come autori: Lizzie Kate, Jeremia Junction, Michael Powell, Cut Thru, Alma Lynne, Stoney creek...
    Come soggetti: Soggetti buffi e simpatici, fatine, gufi, tartarughe, no religiosi no troppo seri
    Come oggetti: cuscini, banner, tovagliette, borsette, pochette, segnalibri, copertine per agende o notes....
    Come colore: fucsia, rosa acceso, rosso, turchese.... colori vivaci

    spilli o bottoni in fimo: dolcetti, bamboline...e poi le "crocchetteeeee", tutto ciò che è gufoso o civettoso, mi piacciono le tartarughe. Mi piacciono piccoli schemi e oggetti anche non ricamosi che rappresentino gufetti. Amo i bottoncini di plastica e i charms. Ultimamente sto riscoprendo i monocolori. Adoro le fatine, gli gnometti e i cuori. Mi piace la suisse broderie. Le stoffine per il cucito creativo non sono mai troppe.

    primo scambio ho ricevuto da Sandra:
    la crocchetta quella con i cuoricini che adoro; del nastrino di tulle setificato viola; due bottoncini in fimo : una teiera e una tazzina.

    secondo scambio ho ricevuto da Barbara:
    spillini in fimo adorabili; aghi 26.

    Edited by HanaBi - 25/9/2010, 15:08
     
    .
  9. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (^gloom^ @ 9/11/2009, 21:05)
    le mie preferenze:

    NIENTE fantasy (folletti, streghe, maghi..fatine )o soggetti portafortuna, oroscopi, soggetti religiosi no angeli ricamati per favore eheheheheh non amo i soggetti delle festività tipo natale, pasqua, hallow tutti i santi etc etc

    i miei disegnatori preferiti sono: Parolin, Niky's creations, LHN, CCN, per segno e per filo , mingiustitch (non vedo l'ora di finire il cuscino SIMPLY LOVE) lizzie kate, JJ, M.sherry con i suoi gatti simpatici , i monocolore sui toni del rosso/bordeaux e tanti altri ma taaaaanti....non posso dire di avere un disegnatore e basta....diciamo che mi innamoro di uno schema e viaaaaaaa.....

    i miei colori preferiti il bordeaux e i toni che vanno dal marrone scuro al giallo....quindi tonalità calienti


    devo dire la verità???basta biscornu e cuscinetti punta spilli....quelli che ho prendon polvere...perchè alla fine punto sempre l'ago dove capita

    per quanto riguarda i colori della mia cucina...sono sul giallo e marrone.... e da poco è stata presa d'assalto dai preziosi ricami di florence (fps) per lo swap sorpresa

    per le profumazioni amo in assoluto la lavanda, la mirra, l'incenso, la cannella...no e poi no al muschio bianco...

    di idee da dare alla mia swappina ne potrei dare..delle lavette per il bagno :woot: e ciò che la fantasia può condurre la mia swappa :woot: [/color]


    lista desideri crocettosi :




    damina tralala:

    www.casacenina.it/corinne-rigaudeau...on-potager.html

    antichi ricami: schemi per la broderie suisse

    www.casacenina.it/antichi-ricami/sa...-suisse-ii.html
    www.casacenina.it/antichi-ricami/cu...rie-suisse.html

    qualche schemino di nikyscreations :D : primrose; bookmark;

    Renato Parolina (come dice la maty :lol: :lol: ) Pace e Amore

    matassine WDW, atalie (ecco i colori: ,framboise, groseille, fougère, myrte, ),

    inceratori di mani di donna sempre graditi :woot:

    chi più ne ha più ne metta!!! :lol: :lol:



    1° scambio a casa di barbara: ho ricevuto da stefy :wub:

    jpg

    2° scambio a casa di flo: ho ricevuto dalla padrona di casa :wub: grazie cara...sei un tesoro!!! :wub:
    jpg

    3° scambio a casa di...MIA!!! :lol: :lol:
    quindi c'era lo scambio hand made guardate un pò.....

    jpg
    jpg
    jpg
    che dire???GRAZIE SANDRA!!!! :wub:

    ecco lo swap che ho ricevuto da.....matyyyyyy :wub:

    jpg

    scambio da mani di donna (dicembre 2010)

    la mia swappa è: cicciq che mi ha coccolato con dei filati atallie, un metro bellissimo e originale e famose forbicette viste a casa della Stefy :woot:

    grazie di cuore tesorinaaaaaa!!!appena posso metto la foto ;)

    grazie tesorina mia e grazie a tutte voi per questa bellissima giornata e per le vostre coccole :wub:
    ECCO I MIEI UIP :woot:

    wip a casa di.....

    Edited by ^gloom^ - 22/2/2012, 12:15
     
    .
  10. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto facendo gli abbinamenti tramite estrazione con i bigliettini ;)
     
    .
  11. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo come sempre :P
     
    .
  12. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciq81 @ 26/4/2010, 14:10)
    sto facendo gli abbinamenti tramite estrazione con i bigliettini ;)

    :woot: che bello non vedo l'ora di scoprire chi è :wub:

    mmmmmh...ragazze a quanto pare ci sono già problemi per la prima data....come faremo a far combaciare gli impegni di tutte???? :(

    mettiamola così.....il 19 c'è mani di donna....il 12 giugno sarebbe troppo presto per ognuna di voi????altrimenti si slitta tutto al 3 di luglio...fatemi sapere...ok???

    barbara conviene subito dare una data per luglio....e anche voi amiche criss crossss....almeno per settembre...bisogna che iniziamo a parlarne....ok???perchè c'è chi ha bisogno di sapere le date in laaaaaaaaaaaaaaaaargo anticipo :lol: :lol: hihihihihihihihih
     
    .
  13. cicciq81
        Like  
     
    .

    User deleted


    mandato a tutte MP con l'abbinamento!! :D
     
    .
  14. ^gloom^
        Like  
     
    .

    User deleted


    rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrricevuto!!!! :D
    grazie cicci :wub:
     
    .
  15. barby69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me va bene il 12 giugno o anche il 5 giugno?...così poi facciamo da me il 3 o 10 o il 17 luglio....quando volete...mio cognato dovrebbe iniziare dei lavori a casa ma spero che per giugno siano finiti.....
    Abbinamento ricevuto....mi metto alla ricerca....
     
    .
5452 replies since 24/4/2010, 09:23   38291 views
  Share  
.