Piccino/a in arrivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh questione di punti di vista quello di volere o non volere sapere il sesso.

    Per la prima gravidanza anch'io l'ho voluto assolutamente sapere, per la seconda ho deciso di no...ma mi sono rivolta a chi tenevo in grembo anche senza chiamarlo per nome...per me è stato bellissimo non saperlo, ho vissuto la gravidanza molto + intensamente ed entrare in ospedale senza sapere con chi sarei uscita e sapere che chi aspettava la notizia (parenti e amici) aveva la stessa curiosità...è una cosa molto sentita, ma capisco che la curiosità è sempre tanta soprattutto alla prima esperienza e comunque è una scelta soggettiva.

    Sinceramente non avrei mai pensato di tenermi il segreto curiosa come sono, non è mai stato nei miei programmi anzi pensavo fosse una cosa con poco senso...l'ho deciso verso il secondo mese di gravidanza, all'inizio era solo un pensiero frivolo, quasi una sfida...poi ci ho preso gusto ed è diventata una scelta :P

    scusa l'OT Silviazza, e buon proseguimento di gravidanza :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No beh Cinzia, è interessante conoscere diversi punti di vista, e poi alla fine è pure attinente, che OT e OT ;)
    Comunque, se capitasse anche a me di cambiare idea ad un'eventuale seconda gravidanza, come spiegavo prima dovrei prima cambiare marito :D
     
    .
  3. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviazza @ 20/8/2012, 11:15) 
    Io lo voglio sapere prima un po' per curiosità (sono onesta :P ), ma principalmente perché voglio rivolgermi a questa creatura come ad una persona con una sua identità, non posso pensare di parlargli/le per altri 5 mesi ritenendolo un'entità asessuata, non so se mi spiego... lo/la voglio chiamare per nome... no non potrei mai aspettare! Speriamo che il/la birbante si faccia vedere bene ^_^

    lo trovo giusto come ragionamento

    CITAZIONE (cinziapik @ 20/8/2012, 12:32) 
    Sinceramente non avrei mai pensato di tenermi il segreto curiosa come sono, non è mai stato nei miei programmi anzi pensavo fosse una cosa con poco senso...l'ho deciso verso il secondo mese di gravidanza, all'inizio era solo un pensiero frivolo, quasi una sfida...poi ci ho preso gusto ed è diventata una scelta :P

    se ci penso deve essere un'emozione intensa al parto, attendere quell'attimo quando ti svelano se è maschietto o femminuccia... piangere per mezzora solo per quello :wub: solo che ci sono delle difficoltà oggettive, tipo potrebbe rivelarsi un pò uno stress ripetere sempre alle varie visite che non si vuole sapere nulla, oppure a tutti quanti amici e parenti che ti tartassano con le domande del perchè e del per come... e poi ? noi che siamo ricamine ci faremmo sfuggire il tempo della gravidanza per ricamare anche una sola singola cosa con il nome o il colore della creatura? e il corredino, preparare i vestitini con colori neutri... mmmm ci dovrei pensare un bel pò prima di scegliere
     
    .
  4. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah guarda...se deve essere uno stress è logico che bisogna lasciar perdere e farsi dire subito il sesso (mia sorella era tanto convinta, ma poi alla prima visita utile ha ceduto) però...

    per il corredino, io odio il rosa per le femmine e l'azzurro per il maschio quindi tutto giallino o verde, con scritte neutre tipo buonanotte e sogni d'oro - è l'ora della pappa ecc ecc.... dicevo alla mia creaturina cose del tipo "guarda che carino che è....ti piacerà tanto e lo sporcherai tutto di latte rigurgitato e di pappa :lol: " ... devo dire che per Lorenzo ho fatto ben poco quindi il problema non c'è stato. Acquisti nuovi non ne ho fatti, ho usato tutte cose di Mattia poi se fosse stata una bimba magari avrei comprato qualcosa, ma quelli sono acquisti che si fanno benissimo anche dopo il parto, idem se vuoi fare qualcosa di ricamato con il nome, ok che di tempo poi se ne ha di meno, ma avendo lavorato fino all'8° mese e con Mattia di tempo ne ho avuto poco anche in gravidanza... Il fiocco di nascita è stato fatto bordato di avorio e arancione, ho ricamato 2 piedini e la scritta "E' con noi..." poi il giorno del parto ho attaccato la targhettina con una spilla da balia e il nome ricamato, quindi anche questo problema non c'è stato ed il fiocco secondo me è molto originale e magari un domani potrà usarlo per suo figlio/a...

    il perchè e il per come non è stato un bombardamento per fortuna...qualche amica si, mi ha tartassata dicendo che voleva venire alle visite e farselo dire di nascosto <_< , ma questo mi ha spinta sempre di + a tenermi il segreto :P ...e molte di loro si sono appassionate a questa mia scelta azzardando fino alla fine sul sesso...una mia amica aveva uno scatolone di roba da bimba da darmi ma visto che io ero ferma sulla mia decisione ha fatto un pacchettino con cose neutre e mi ha dato entrambi i pacchi, poi visto che era un maschio le ho poi fatto avere le gonnelline/cose rosa....problema risolto anche in questo caso...

    discorso visite è stato un pochino più impegnativo, ma nessuno stress per fortuna mi sono ricordata sempre di dire che non volevo sapere niente...oltretutto il ginecologo era felice di questa mia scelta in un mondo dove ormai si da' tutto per scontato e tutto si può prevedere ogni tanto c'è qualcuna che invece dice NO.

    insomma sono problematiche che si risolvono facilmente non c'è niente di difficile se uno vuole arrivare a fine gravidanza senza sapere...ma solo chi ha fatto questa scelta può capire come ci si sente...arrivare all'ultima ecografia salutandosi per l'ultima volta prima di vedersi...essere sullo stesso piano: il bimbo non sa chi sei, tu non sai chi è...sai solo il tipo di legame che c'è, ma ci si conosce insieme nello stesso giorno :wub: :wub: ....

    quando mi hanno fatto vedere il sesso ho fatto un mix di risate e pianti...io che ero convinta fosse una bimba e i medici che mi prendevano in giro per questo dicevano cose del tipo "ah certo tu sei esperta di maschi quindi sei sicura che quello è stato un pianto da bimba :P :P " .... quando me l'hanno fatto vedere avvolto nel lenzuolino con solo la testina che si vedeva e poi piano piano hanno aperto e....sorpresa....pisellino....anche l'ostetrica era emozionata :wub: :wub: ... è stata un'emozione molto forte, in quel momento ho capito e sentito quello che da sempre le donne sentivano quando partorivano e non esistevano ecografie...l'emozione della sorpresa...e CHE sorpresa :woot: .

    e c'è da dire che ho sempre guardato storto chi faceva questa scelta perchè magari volevo fare qualcosa di ricamato personalizzato e invece non l'ho potuto fare...anzi sono sempre rimasta molto delusa da questa scelta fatta da qualche amica...ora invece la vedo in modo diverso....eeeeehhhh come si cambia....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,599
    Reputation
    0
    Location
    padova

    Status
    Anonymous
    leggo solo ora (si vede che in questa sezione passo poco.. ) congratulazioni Silvia!! :wub:dai che manca poco alla morfologica x il sesso ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cinziapik @ 21/8/2012, 15:46) 
    essere sullo stesso piano: il bimbo non sa chi sei, tu non sai chi è...sai solo il tipo di legame che c'è, ma ci si conosce insieme nello stesso giorno :wub: :wub: ....

    Su questo non sono d'accordo, sapere se è un maschio o una femmina non implica conoscerlo, è sempre qualcuno che conosci quel giorno... poi se fai le eco tu l'hai visto comunque prima mentre lui non ha visto te :P

    CITAZIONE (cinziapik @ 21/8/2012, 15:46) 
    quando mi hanno fatto vedere il sesso ho fatto un mix di risate e pianti...io che ero convinta fosse una bimba e i medici che mi prendevano in giro per questo dicevano cose del tipo "ah certo tu sei esperta di maschi quindi sei sicura che quello è stato un pianto da bimba :P :P " .... quando me l'hanno fatto vedere avvolto nel lenzuolino con solo la testina che si vedeva e poi piano piano hanno aperto e....sorpresa....pisellino....anche l'ostetrica era emozionata :wub: :wub: ...

    Secondo me si sono divertiti anche loro, non dev'essere una cosa che capita spesso :D

    Anche se a dire il vero di questi tempi non sapere se è maschio o femmina è diventata una specie di moda... non discuto la tua scelta ovviamente, ma conosco davvero molte coppie che hanno fatto questa scelta quindi non è vero che si dà tutto per scontato, anzi mi sembra che molti lo facciano appunto per anticonformismo, ma magari mi sbaglio ;)
     
    .
  7. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono sempre questioni di punti di vista...nell'ecografia non vedi tuo figlio, ma un bimbo...non hai idea di come sia (se fai quella normale, con la 3D è come vederlo dal vivo mi è stato detto) tutte le ecografie che ho visto (la lastra intendo) sembrano tutte uguali. Certo sapere il sesso non significa già conoscerlo, ma sapere il sesso già è una bella conoscenza...poi ripeto è sempre questione di punti di vista, io sapevo di portare in grembo una creatura non sapevo il sesso, non sapevo il nome, non sapevo com'era in viso... in generale quasi tutti sanno il sesso (di conseguenza il nome in molti casi non tutti) e molti sanno com'è in viso prima che nasca se fa la 3D.

    io conosco pochissime persone che hanno tenuto segreto il sesso quindi "da queste parti" non è una moda e anche il mio ginecologo mi diceva che su 100 mamme solo 1 o 2 non vogliono sapere...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cinziapik @ 23/8/2012, 12:19) 
    io conosco pochissime persone che hanno tenuto segreto il sesso quindi "da queste parti" non è una moda e anche il mio ginecologo mi diceva che su 100 mamme solo 1 o 2 non vogliono sapere...

    Di quelle che conosco io (conto anche chi ne ha parlato sul forum) direi almeno 1 su 10... per me è già parecchio per questi tempi (delle coppie conosciute in viaggio di nozze che ho su FB - contando anche noi - 1 su 3 :P ).
    Io non credo che il consultorio abbia la 3D quindi penso mi rimarrà il mistero su quello, ma mi va bene, anche perché ho visto delle 3D di amiche che ti danno sì l'idea ma non è mai come vederlo dal vivo quindi a che serve? :D
    Per quanto riguarda il nome... se mi dicono che è una femmina forse ce la possiamo fare a saperlo prima, ma se è un maschio secondo me arriveremo all'ultimo giorno senza decidere ;)
     
    .
  9. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me la 3D non ha molto senso...e so che è pure costosa -_-

    Silvia occhio a non fare come mia sorella per i nomi....per la prima ha aspettato 2 giorni dopo la nascita (alle dimissioni praticamente) con il secondo...è uscito con un nome poi all'anagrafe è stato registrato con un altro :sick: :sick: :cens:

    per la questione sapere o non sapere il sesso...a quanto pare dipende da chi conosci :P :P :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cinziapik @ 24/8/2012, 12:22) 
    Silvia occhio a non fare come mia sorella per i nomi....per la prima ha aspettato 2 giorni dopo la nascita (alle dimissioni praticamente) con il secondo...è uscito con un nome poi all'anagrafe è stato registrato con un altro :sick: :sick: :cens:

    Il nome cambiato al volo l'avevo già sentito da un'amica di amici, ma io dico... si hanno 9 mesi per decidere :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    E' normale che mi stiano tornando il sonno e la nausea? <_<
     
    .
  12. cinziapik
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono periodi che tornano e se ne vanno...se persistono parlane con il ginecologo così se è il caso ti fa' fare esami aggiuntivi, oppure semplicemente ti tranquillizza
     
    .
  13. Trasparelena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silvia leggo solo ora, congratulazioni!!!
     
    .
  14. Paradise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviazza @ 28/8/2012, 16:39) 
    E' normale che mi stiano tornando il sonno e la nausea? <_<

    Silvia a quante sett sei? perchè non metti un ticket in riguardo :)
    le nausee purtroppo sono molto soggettive e non è detto che la stessa mamma per più gravidanze abbia gli stessi sintomi... ci sono mamme che non ne sentono mai, e altre che arrivano alla sala parto ancora vomitando... :blink:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,462
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono a 19 settimane, la prossima ho la morfologica :wub: però non mi piace molto il ticker :lol:
     
    .
229 replies since 18/7/2012, 14:14   2677 views
  Share  
.