Macchina da cucire per principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geordiecross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Io quattro anni or sono, come te, ho cercato consigli per comprare una macchina e ho letto e riletto consigli online. E come M.luisa56, pensavo di spendere poco ma poi ho realizzato che non ne valeva la pena! Dopo tre mesi (facendo un corso di cucito e uno di quilt), mi sono accorta che la mia Necchi 164 non bastava più!
    Io sono fortunata, ho un rivenditore vicino casa che è bravo ed onesto, se ho dei dubbi mi aiuta a risolverli e se non riesce lui mi indica la persona più adatta.
    Il consiglio che mi sento di darti, da principiante evoluta, è di pensare bene a quello che vuoi fare dopo aver imparato, perché davvero spendere un pochino di più oggi ti permette di spaziare nella creatività! Poi scoprirai il mondo dei piedini e lì allora son guai per il portafoglio! :woot:
    Adesso ho due macchine: una Necchi 290, meccanica che ho comprato dando indietro la prima, che uso esclusivamente per i jeans e tessuti più pesanti ed una Janome 3160, elettronica per il quilt (passione che mi ha portato ad allargare il mio parco macchine :woot: !) La Janome di fatto è una Necchi, così tutta la mia collezione di piedini non è andata perduta! Ma al corso ho usato una Brother Innovis elettronica che adoravo per la semplicità d'uso!
    Se puoi, prova la macchina prima di acquistarla e vedi come va, vedi la differenza tra una meccanica ed una elettronica... Il rivenditore ti dovrebbe insegnare ad infilare l'ago e preparare una spolina e farti vedere come si seleziona il punto, ecc. ecc. almeno l'abc della macchina! Poi si impara dai manuali e online!
    Qui vedi la versione evoluta della mia meccanica:
    http://www.cardanocecilia.com/necchi/macch...-da-cucire.html
    E qui quella elettronica:
    http://content.janome.com/index.cfm/Machin...uilting/3160QDC
    Naturalmente dopo nemmeno un mese è uscita la versione evoluta... :wacko:
    Scusate la mia prolissità :daisy1.gif:
    Aspettiamo news!!!
    Monia
     
    .
15 replies since 9/1/2013, 11:48   10418 views
  Share  
.