Macchina da cucire per principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    tra qualche mese sarà il mio compleanno e stavo pensando di farmi regalare una macchina da cucire, ma sono nella confusione più totale per la scelta!

    Premetto che non ho mai cucito a macchina, proprio 0, ma vorrei imparare quindi da un lato ho un pò paura di fare un acquisto con il rischio di non saperlo che potrebbe portarmi a demoralizzarmi e a non usarlo più, dall'altra non vorrei comprare una macchinetta "usa e getta", ma che mi permetta quanto meno du realizzare dei cuscini, delle borse, ecc...

    Come marca andrei sulla Singer perchè il mio negozio di punto croce è anche rivenditore e fa assistenza, ma accetto anche altri consigli... Voi cosa suggerite, e se potete mi indicate anche il prezzo? Grazie
     
    .
  2. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Anch'io sono principiante, come te. Ho comprato una Brother BC2500, ma pensavo anche a questa

    http://www.amazon.it/Singer-8763-Curvy-com...57736318&sr=8-1

    Dipende, come al solito, di quanto puoi spendere. Ho letto su vari forum che magari comprando una macchina base dopo un pò non ti basta, e allora... mi sono lanciata (anche se ci sono anche macchine professionali con certi prezzi :wacko: ) Per adesso ho confezionato un calendario dell'avvento (25 sacchettini...) e 4 cuscini, regalo per una zia, ho fatto un pò di orli... Ho ancora taaaaaaanto da imparare!
    :D
     
    .
  3. M.Luisa56
        Like  
     
    .

    User deleted


    Argentea, io un paio di anni fa ho fatto come te.
    Sono una signora, nel senso che non sono una ragazza, ma non avevo mai cucito a macchina. Siccome negli ultimi anni ho iniziato a fare un po' di cucito creativo e feltro, ho pensato di farmi regalare la macchina da cucire per il mio compleanno.
    Ero partita per spendere poco, visto che non sapevo nemmeno infilare l'ago della macchina, ma poi al negozio ho visto che non valeva la pena spendere poco, perchè poi avrei avuto altre esigenze che la macchina non mi avrebbe dato.
    Ho anche notato, che anche se la macchina è computerizzata, è più facile delle meccaniche, alla fine.
    Allora ho fatto una spesa "per sempre" e non ci penso più. Ho comprato questa....e sono contentissssssima.

    www.necchi.it/necchi_rivenditori.asp?tipo=1&IDProdotto=184

     
    .
  4. geordiecross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Io quattro anni or sono, come te, ho cercato consigli per comprare una macchina e ho letto e riletto consigli online. E come M.luisa56, pensavo di spendere poco ma poi ho realizzato che non ne valeva la pena! Dopo tre mesi (facendo un corso di cucito e uno di quilt), mi sono accorta che la mia Necchi 164 non bastava più!
    Io sono fortunata, ho un rivenditore vicino casa che è bravo ed onesto, se ho dei dubbi mi aiuta a risolverli e se non riesce lui mi indica la persona più adatta.
    Il consiglio che mi sento di darti, da principiante evoluta, è di pensare bene a quello che vuoi fare dopo aver imparato, perché davvero spendere un pochino di più oggi ti permette di spaziare nella creatività! Poi scoprirai il mondo dei piedini e lì allora son guai per il portafoglio! :woot:
    Adesso ho due macchine: una Necchi 290, meccanica che ho comprato dando indietro la prima, che uso esclusivamente per i jeans e tessuti più pesanti ed una Janome 3160, elettronica per il quilt (passione che mi ha portato ad allargare il mio parco macchine :woot: !) La Janome di fatto è una Necchi, così tutta la mia collezione di piedini non è andata perduta! Ma al corso ho usato una Brother Innovis elettronica che adoravo per la semplicità d'uso!
    Se puoi, prova la macchina prima di acquistarla e vedi come va, vedi la differenza tra una meccanica ed una elettronica... Il rivenditore ti dovrebbe insegnare ad infilare l'ago e preparare una spolina e farti vedere come si seleziona il punto, ecc. ecc. almeno l'abc della macchina! Poi si impara dai manuali e online!
    Qui vedi la versione evoluta della mia meccanica:
    http://www.cardanocecilia.com/necchi/macch...-da-cucire.html
    E qui quella elettronica:
    http://content.janome.com/index.cfm/Machin...uilting/3160QDC
    Naturalmente dopo nemmeno un mese è uscita la versione evoluta... :wacko:
    Scusate la mia prolissità :daisy1.gif:
    Aspettiamo news!!!
    Monia
     
    .
  5. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per i consigli ^_^ L'unica è davvero andare in negozio e chiedere...
     
    .
  6. ananas79
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si ti conviene, ci sono una marea di macchine con più o meno punti ma calcola che ormai con queste macchine cucire è diventato molto più facile di un tempo.
    ci vuole solo pratica e tanta pazienza, mai demoralizzarti perchè anche chi cuce da anni ogni tanto qcs sbaglia e fa pasticci.
    nn demordere e divertiti, vedrai che nn te ne penti
     
    .
  7. frago99
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho iniziato con una necchi meccanica ma ben presto in effetti non mi bastava più perchè se ti vuoi dilettare anche nel patchwork poi ti occorre anche il doppio trasporto e quindi solo alcune macchine lo hanno o prlomeno devi poterci montare il piedino. Quindi il mio consiglio e una elettronica che abbia i punti patchwork e quilt perlomeno vai avanti tranquillamente. Io avevo una brother innovis 50 e ora ho da poco comprato una Pfaff. Tra l'altro se ti interessa la mia Brother è in vendita a un buonissimo prezzo e con una bella gamma di piedini compresa.
    ciao
    Monica
     
    .
  8. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    volevo condividere con voi il mio primo lavoro con la macchina (escludendo una presina fatta "sotto tortura" da mia mamma, per imparare un pò a cucire dritto...), alal fine ho comprato la Singer 6160.

    Che ne pensate? E' un portapane, definito "doubleface" perchè in realtà sono due sacchetti uno dentro l'altro, e con un nastrino per chiuderlo... Sono proprio soddisfatta, visto che giovedì scorso non riuscivo neanche a infilare il filo nella macchina!!! :yeeeeeeeeeeeee

    Il tutorial l'ho trovato su un blog, se qualcuna è interessata posso postare il link

    portapane002_zpsb27f3deb

    portapane003_zps75cc53f0
     
    .
  9. ananas79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dai che brava!!!!!!!
    veramente carino!!!
    si si posta che mi interessa grazie!!!!
     
    .
  10. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccolo qui
     
    .
  11. ananas79
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!!
     
    .
  12. geordiecross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima!!!!! Le presine sono utilissime! Poi le regali a Natale!!! ;)
     
    .
  13. Roberta9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte,
    Finalmente mi sono decisa a comprare una macchina da cucire ma,non avendo nessuna esperienza non vorrei fare una acquisto sbagliato per questo motivo chiedo consiglio a Voi!!!
    Vorrei una macchina che mi permetta di lavorare con qualsiasi tessuto ,pelle e cuoio compresi!
    Mi sono recata in un punto vendita e mi hanno consigliato la necchi 120. Adesso però ho visto la pubblicità della singer brilliance 6180 e il prezzo sembra davvero conveniente considerando la quantità di punti disponibili, il problema è che nessuno sa dirmi qualcosa sulle caratteristiche. Inoltre non sono riuscita a trovare una scheda tecnica della macchina che mi aiuti a capire se è possibile utilizzarla anche su tessuti molto pesanti e rigidi,quindi... chiedo a voi! Qualcuna sa darmi qualche informazione su questa singer ???
    Vi ringrazio!!
    buona serata a tutte
     
    .
  14. AlbyCirino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ad aprile dopo tre anni che usavo la vecchia macchina di mia mamma ho detto basta e mi sono comprata una Singer Curvy 8770. Più di duecento programmi di cucito, schermo al led, ha persino una levetta comodissima che mi tiene libero il braccio... che dire? Se mi preparasse pure la tipica tazza di caffè sarebbe perfetta :haha
    Certo, rispetto a una 3221 (che è un giochino da bambini al confronto) questa si è fatta pagare bei soldini. Ma sono soldi ben spesi comunque. Stavo cercando la pagina web che avevo salvato, l'ho trovata, è questa topmacchinedacucire.com, da qui ho capito che una trecentina d'euro ce li potevo anche spedere, su un paio di forum che frequentavo prima consigliano certe ciofeche...
     
    .
  15. Cristina-gal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, ho letto e riletto questo e altri blog e forum e alla fine mi sono lanciata. Non solo ho comprato una <a href="https://www.sewshop.eu">macchina da cucire Singer</a> 4423 ma l'ho presa online da Sewshop, mi hanno consigliato anche qualche accessorio e devo dire che rispondono subito quando hai bisogno di aiuto (a me è capitato).
     
    .
15 replies since 9/1/2013, 11:48   10411 views
  Share  
.