Vorrei imparare a cucire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NaughtyKid80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, da un pò di tempo ho una voglia sfrenata di imparare a cucire... mi spiego... mi sono appassionata di punto croce e, come già immaginate, dopo che termino il lavoro su tela aida, va cucito!!!
    Mi dà fastidio che qualcuno termini il lavoro per me, quindi ho intenzione di fare un corso di taglio e cucito.
    Ma non ho idea di come trovarlo... ho chiesto in diverse parrocchie ma non fanno questo genere di corsi... A chi potrei rivolgermi?
    Esistono associazioni che trattano tali corsi?
    Non vorrei fare una scuola privata e pagare uno sproposito...
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie a tutte, buona giornata

    NaughtyKid
     
    .
  2. tabita
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so dove potresti rivolgerti....
    dove abiti??

    qui sul forum stiamo facendo un piccolo CAT (cucito a tappe)

    dai uno sguardo qui

    ci sono le due lezioni base per fare un pannello, lo potrai uttilizzare per fare un banner per i tuoi ricamini!
     
    .
  3. NaughtyKid80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono della provincia di Milano.
    Grazie mille per le lezioni, sono proprio quelle che cercavo!!
    Peccato sono un pò in ritardo, ma al prossimo cat mi unisco!!!
    Grazie mille cara!!!
    E se qualcuna ha idea di dove mi possa rivolgere dica pure, ho davvero tanta voglia di imparare e fare qualcosa di davvero carino per la mia casetta :-)
     
    .
  4. marenda
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me interessa imparare a cucire....

    ho visto il cat al px ci sono anche io si si magari imparo qualcosa :woot:
     
    .
  5. OrkaLoca
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi cercare un negozio di articoli per il patchwork e vedere li, di solito fanno corsi per realizzare un dato progettino e ti insegnano. Le cifre son in genere abbordabili.
    Milano poi è piena di questi negozi, ci sono due punti filomania, per citarne solo uno, e mille altri negozi del genere.

    Se puoi fatti un giro all'hobby show, ci sono un sacco di espositori milanesi, e puoi parlarci direttamente. Oppure vai sul sito dell'hobby show e cerchi la lista degli espositori. ogni espositore ha la sua scheda e il suo sito dove magari sono elencati i corsi che fanno.

    Magari non troverai il corso "basi del cucito" ma se trovi corsi tipo "facciamo la borsa" impari le nozioni che ti servono.
     
    .
  6. Agnesefro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena iniziato il corso online con Manuela Pardu “come creare i miei vestiti” . Vediamo se mi aiuta.
     
    .
5 replies since 5/2/2009, 11:26   862 views
  Share  
.