Polstitches Design

Le nostre recensioni per le tele di questa marca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sito della casa produttrice --> www.polstitchesdesigns.co.uk/
    Pagina Facebook --> https://www.facebook.com/Polstitches
    Tipologia tele: Tele tinte a mano in vari count, ipologie (aida, lino, evenweave) e dimensioni
    Provenienza: Regno Unito
    Modalità di acquisto: Hanno un negozio fisico nel Regno Unito, ed è possibiel anche acquistare online (sul loro sito, o da qualsiasi altra merceria online che "ha" le loro tele (come ad esempio casacenina
    Spediscono: In tutto il mondo. Le spese di spedizione per tutto il mondo sono indicate qui (www.polstitchesdesigns.co.uk/company.html)

    Pro e contro:
    -Pro: Comprando in un paese "Intra-UE" non si corre il rischio di incappare in spese di dogana
    - Contro: essendo il cambio Sterlina-Euro sfavorevole per noi, il prezzo delle tele risulta un pò altino

    Edited by --LO-- - 29/7/2013, 14:14
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Recensione di sabrina13478


    comincio io? :)


    Polstitchen Design - Fallen Leaves



    - tipo di tela: lugana
    - nome commerciale: es.: jobelan
    - composizione: misto lino
    - count: 28 (11 fili)
    - colore: tela sfumata a mano, base avorio con "macchie" color corda, gialle, rosa confetto e verde brillante (il verde della foto in realtà è più vivo)
    - sito dove è stata acquistata (o dove l'abbiamo vista in vendita se è stato un regalo): acquistata su Passione Ricamo
    - ago consigliato per il ricamo: io uso da sempre il 28, ma credo si possa usare anche un 26 (con il 24 temo si facciano "buchi" troppo grandi)
    - considerazioni personali : la tela è decisamente morbida, quasi floscia. facilissima da ricamare, il filo di tessitura è grosso e quindi nelle parti non ricamate è bellissimo perchè non si intravede la base (cornice, cuscino ecc) come invece si nota con un lino 11 fili o con l'aida. primo difetto, se vogliamo, è che con il filo di tessitura così spesso è più facile sbagliarsi contando i fili, ma fatte le prime crocette poi questo difetto si annulla. personalmente è da ricamare a telaio (ma trovo difficile ricamare non a telaio, quindi credo sia una cosa esclusivamente personale). secondo e ultimo difetto, in lavaggio ha stinto tantissimo! lavata con acqua fredda e pochissimo detersivo, ha reso l'acqua gialla. il colore non si è "attaccato" al moulinè ricamato, ma tenete conto che una volta lavato l'effetto dei colori sarà molto più tenue

    ecco il ricamo finito per capire un po' l'effetto del prima e dopo
    9zc8
     
    .
1 replies since 28/7/2013, 12:17   192 views
  Share  
.