Quale stoffa mi consigliate?

Mini-pearl Heaven and Earth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con le ragazze qui sopra, io se fossi al tuo posto opterei per una aida 72 ricamata a due capi. indubbiamente la 80 ricamata a un capo sarebbe ancora meglio, ma rischieresti di trovarla più complessa da ricamare e rischieresti di sbagliare di più, con l'effetto indesiderato di perdere l'entusiasmo ;)
     
    .
  2. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Onda :) Che mi dici eventualmente della 80 a 2 fili? So che anche la stoffa "titolare" andrebbe ricamata a 1 filo ma l'autore ne consiglia lo stesso 2..
     
    .
  3. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm, la 80 dovresti fare delle prove. io direi a un capo, ma al tuo posto farei delle piccole prove ;)
     
    .
  4. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Onda... direi che mi sono quasi decisa per l'aida 72... vedo che in molte comunque me la state consigliando. A voi è mai successo di avere un lavoro sgranato su una 72? Dite che è un rischio? Mi piacerebbe anche per le dimensioni finali del lavoro, un po' più grandine.
     
    .
  5. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su una 72 ricamata con due capi di moulinè no, niente sgranature. Usciva "bella cooperta" la tela :P
     
    .
  6. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamy @ 22/9/2013, 17:14) 
    Grazie Onda... direi che mi sono quasi decisa per l'aida 72... vedo che in molte comunque me la state consigliando. A voi è mai successo di avere un lavoro sgranato su una 72? Dite che è un rischio? Mi piacerebbe anche per le dimensioni finali del lavoro, un po' più grandine.

    direi che è impossibile che una 72 ricamata a due capi lasci il disegno sgranato, vai tranquilla ;)
     
    .
  7. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze mi state aiutando moltissimo :)
    Una domanda molto sciocca: ma la sgranatura o meno del disegno dipende dal fatto che la tela non sia coperta bene o meno? Io pensavo dipendesse anche dalle dimensioni del quadratino (quadretto troppo grande = disegno sformato).
    Perdonatemi ma sono proprio agli inizi con questi grandi lavori :)
     
    .
  8. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamy @ 23/9/2013, 11:06) 
    Grazie ragazze mi state aiutando moltissimo :)
    Una domanda molto sciocca: ma la sgranatura o meno del disegno dipende dal fatto che la tela non sia coperta bene o meno? Io pensavo dipendesse anche dalle dimensioni del quadratino (quadretto troppo grande = disegno sformato).
    Perdonatemi ma sono proprio agli inizi con questi grandi lavori :)

    hai ragione in entrambi i casi, ma tieni presente che una 72 non è proprio grande come tela, è difficile che venga un disegno sgranato ;)
     
    .
  9. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille siete davvero preziose, mi sto proprio convincendo ad acquistare il necessario :D
     
    .
  10. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze news! La mia mamma non era ancora sicura su quale fata scegliere, visto che ci piaceva intonata ai mobili ma ancora non li abbiamo, in compenso ho trovato altre 2 fate, una nei colori della mia camera e l'altra del mio colore preferito. Ho visto gli schemi e la mia faccia è stata tipo O_O ma spero di farcela pian piano, il più sarà capire da dove iniziare e come gestire il lavoro, ma ho visto che nel sito ci sono tutte le info necessarie :).
    Ho preso questi due:
    9c61c2903f19f09791edd66b4213fbed.image.266x400

    e248fd96753f08f68a5744ab154ff6ad.image.266x400
     
    .
  11. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamy @ 23/9/2013, 23:13) 

    a me piace molto questa tra tutte e tre :D
     
    .
  12. sabrina13478
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me una aida 72 ricamata a due fili è perfetta. la 80 a un filo lascerebbe vedere troppa tela sotto e ricamata a 2 diventa un po' difficile a mio parere.

    Cmq la sgranatura del disegno non dipende dalla tela, ma dallo schema stesso
    anche io ho iniziato un head tempo fa, l'ho abbandonato perchè lo schema era davvero fatto male, lo sfondo non era assolutamente ben sfumato e c'erano degli stacchi di colore troppo evidenti

    io forse sai cosa farei nel tuo caso? ricamerei solo la fata e la cornice su una tela già sfumata, Eclypses76 le tinge su richiesta quindi potresti farti fare la tela come preferisci ;)
     
    .
  13. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze ^_^
    Sabrina grazie del consiglio ma lo schema è davvero grande per i miei standard, non riesco nemmeno a distinguere se un pezzo è la fata, la cornice, lo sfondo o il pavimento :P mi sarebbe davvero difficile selezionare una parte... Qualcun'altra di voi ha avuto problemi con lo sfondo?
     
    .
27 replies since 15/9/2013, 21:35   404 views
  Share  
.