tela colorata senza tingerla

è un buon consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suiseiseki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! sto per iniziare un ricamo di Papa Francesco commissionatomi da un'amica di mia madre. il ricamo è, ovviamente, per la maggior parte bianco e per questo la tela utilizzata sul giornale è bordeaux. nel mio negozio di fiducia non ce l'hanno e per questo la commessa mi ha detto di ovviare al problema con della stoffa ecrù e poi riempire lo sfondo ricamandolo con del moulinè bordeaux. secondo voi potrebbe funzionare? avete altri consigli? grazie!!!!!! :32.gif:
     
    .
  2. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Secondo me è una faticaccia inutile. Il lino bordeaux c'è di sicuro su ricamiamo-insieme.com e casacenina.it. Su casacenina c'è anche la tela aida 72 di questo colore, se non sei pratica di tele a fili contati.
    Buone crocette! :D
     
    .
  3. suiseiseki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! :32.gif: :32.gif:
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo che han già risposto :P

    Effettivamente a comprarla già colorata risparmi un bel pò di tempo e fatica.
    O potresti fare il ricamo su tela ecrù come ti ha detto la commessa ed eventualmente fare del mezzopunto intorno al ricamo (non su tutta la lunghezzaxlarghezza del ricamo) giusto per dare "il colpo d'occhio" :P

    Edited by --LO-- - 27/9/2013, 10:36
     
    .
  5. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io comprerei la tela piuttosto che ricamare tutto quel bordeaux...
    ti consiglierei casacenina per il lino, ma non hanno aida bordeaux...
    una mia amica sta facendo lo stesso ricamo preso dal giornale...
    lei voleva assolutamente aida...l'ha trovata bordeaux sul sito del telaio povolaro...
    www.iltelaiopovolaro.it/index.php?cPath=52&sort=2a&page=7
    se ti può essere utile....
     
    .
  6. Justyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vero, Aletis, proprio bordeaux non c'è, c'è aida 72 deep magenta e rosso natale o 55 rosso natale, almeno in foto sembrano molto scure, magari potrebbero essere adatte :)
     
    .
  7. suiseiseki83
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte per l'aiuto! anch'io preferisco la tela Aida, anche perché con altre stoffe non sono molto esperta...
    il mezzo punto di contorno sarebbe una bella idea, solo che il ricamo andrebbe incorniciato come quadro, sarebbe esteticamente carino? ;)
     
    .
  8. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    eteticamente carino? Penso di si, ne ho visto molti di quadri che sfruttavano sta cosa del mezzo punto "un pò a casaccio" per lo sfondo.
    Certo non so come sia lo schema, ma di solito molte "figure" rendon bene con sta cosa di una sfondo non "pieno"

    (Tipo questi...sono un pò elaborati, ma rendono l'idea di cosa intendevo :P http://www.casacenina.it/heritage-stitchcr...nese-waltz.html o http://www.casacenina.it/heritage-stitchcr...paso-doble.html e similari)
     
    .
7 replies since 26/9/2013, 19:20   120 views
  Share  
.