Permin of Copenhagen o Zweigart?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Vorrei acquistare un'aida (probabilmente 72) e sono indecisa tra queste due marche, anche perchè la prima costa quasi il doppio rispetto alla seconda (anche se ci sono comunque 10 cm lineari di stoffa in più)! Voi avete trovato delle grosse differenze? Quale consigliereste?
    Pensavo inoltre a un colore ecrù... verrà tutta coperta dai filati ma credo stanchi meno gli occhi...
     
    .
  2. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi che sono delle buone tele entrambe...
    io ho usato dei lini zweigart e sono di ottima qualità.....
    quindi se vuoi risparmiare un pochino ti consiglierei quella....
    in ogni caso io la prenderei bianca....se incornici il lavoro e lasci un pelino di tela....si vede che è ecrù...
    ma questi sono gusti....
     
    .
  3. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Aletis! Forse ecrù non è proprio il colore giusto, intendevo più un bianco sporco, leggermente panna ecco.
    Apprezzo il tuo consiglio, vediamo se anche altre ragazze hanno qualcosa da dirmi :)
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io personalmente mi sentirei di consigliarti la zweigart (se poi costa un pelino di meno anche meglio :P)

    Della Permin ho provato solo il lino e tele a fili contati quindi forse per l'aida è diverso, ma io personalmente l'ho trovato parecchio "difficile" da maneggiare, tela troppo "dura", mentre della zweigart le ho provate tutte ed è tutto un altro mondo. Non sono flaccide, ma neanche troppo rigide.

    Poi ovviamente dipende da cosa preferisci tu. Io odio lavorare su tele troppo molli, quindi se rimangono un pò "sostenute" son solo contenta. Ma ripeto, Quella Permin era Troppo rigida :wacko: Bellissimo colore, bella qualità, trama regolarissima, ma era "inmaneggiabile"

    Se devi coprirla tutta vai sul bianco, o sul bianco sporco/panna, o comunque un colore molto molto chiaro, almeno se poi lasci "intravedere" un pò di tela una volta incorniciato, fa un effetto "più bello". (il mio italiano si ì suicidato, perdonami XD)
     
    .
  5. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie LO :D
    Allora direi che sono più propensa per la Zweigart visto che costa anche meno :)
    E credo sceglierò proprio un panna, mi sembra si chiami "Bianco antico" e in foto sembra molto bello :)
     
    .
  6. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--LO-- @ 29/9/2013, 16:20) 
    Della Permin ho provato solo il lino e tele a fili contati quindi forse per l'aida è diverso, ma io personalmente l'ho trovato parecchio "difficile" da maneggiare, tela troppo "dura", mentre della zweigart le ho provate tutte ed è tutto un altro mondo. Non sono flaccide, ma neanche troppo rigide.

    confermo, ho avuto la stessa sensazione anche io sul lino.

    direi che se puoi risparmiare prendendo zweigert, non pensarci troppo. acquisti comunque un'ottima tela ;)
     
    .
  7. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a entrambe :) (onda scusa il ritardo nella risposta ma è stato periodo di esami universitari)
     
    .
  8. ondaonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamy @ 4/10/2013, 12:32) 
    Grazie mille a entrambe :) (onda scusa il ritardo nella risposta ma è stato periodo di esami universitari)

    ma che? stai scherzando? è stato un piacere, grazie a te per aver ascoltato la mia opinione :wub:
     
    .
  9. MissMarple08
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! io ho usato l'aida della zweigart color crema per un quadretto e mi è piaciuta molto...
     
    .
  10. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Miss Marple, il colore si chiama proprio "crema"? così lo cerco :) E dimmi lo sfondo era visibile nel tuo quadretto o risultava tutto coperto dal ricamo?
     
    .
  11. MissMarple08
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella che ho preso io è questa:

    zweigart-aida-crema

    per fare la Madonna col bambino della Vervaco in color seppia...
    è bellissima e il colore è azzeccato per il quadretto

    Il vedersi o meno dipende da tante cose secondo me:
    da come stringi il filo, da quanti fili usi ecc...

    Ti conviene valutare il colore della stoffa sulla base del ricamo che devi fare

    Edited by MissMarple08 - 14/10/2013, 14:03
     
    .
  12. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) Ho preso il bianco antico :)
     
    .
  13. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi ci farai vedere il risultato a lavoro finito, vero? :P
     
    .
  14. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma certo :) Parteciperò al SAL anche se sono un po' emozionata perchè ho sempre fatto lavoretti mignon :)
     
    .
  15. MissMarple08
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene! aspettiamo la foto!!! :D
     
    .
15 replies since 27/9/2013, 22:32   461 views
  Share  
.