Qual è il verso corretto delle crocette?

sono io che sono rovescia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella questione il "verso"...io ho sempre pensato che per verso si intendesse da che parte "andavano" le diagonali delle crocette e invece a quanto mi pare di capire leggendo qui e anche sentendo pesone dal vivo è proprio come si procede nel fare la "fila" di crocette.

    Per il verso delle diagonali è assolutamente "indispensabile" che sian tutte nello stesso verso (io faccio da basso a sinistra/alto a destra quella e rimane sotto e poi basso-destra/alto-sinistra quella che rimane sopra che è la più usata, mentre mi sembra che i mancini facciano l'esatto opposto :D).
    Per come procedere con le crocette...io faccio in base a come è strutturato lo schema, non parto sempre da sinistra procedendo poi verso destra, ma magari parto da destra verso sinistra, o dall'alto verso il basso o viceversa, ovviamente stando attenta a tenere comunque lo stesso "verso di diagonale".

    Son contorta a spiegarmi mi sa :P Ma dopo che mi han chiesto "ma ricami al contrario?" e aver controllato 3 volte che il verso delle diagonali fosse lo stesso su tutto il lavoro ho realizzato che si riferiva al mio esser partita da destra con le crocette e che per "verso" non tutti intendono la stessa cosa :D
     
    .
  2. Tartyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non seguo mai un verso specialmente se uso moltissimi colori... dite che risulti un disastro? non me ne sono mai accorta!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--LO-- @ 5/3/2015, 16:59) 
    Per il verso delle diagonali è assolutamente "indispensabile" che sian tutte nello stesso verso (io faccio da basso a sinistra/alto a destra quella e rimane sotto e poi basso-destra/alto-sinistra quella che rimane sopra che è la più usata, mentre mi sembra che i mancini facciano l'esatto opposto :D).

    anche io uso adesso questo sistema e sono mancina ( per cui ricamavo al contrario... mi rimaneva sopra la \ che per voi è il ritorno), ho iniziato cosi partecipando ad un rr a 4 mani e per fare in modo che le crocette fossero tutte nello stesso verso... mi ci sono trovata bene e sono rimasta a questo modo
     
    .
  4. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tartyna @ 9/4/2016, 21:10)
    io non seguo mai un verso specialmente se uso moltissimi colori... dite che risulti un disastro? non me ne sono mai accorta!!!!!!!!!!!!!!

    Disastro? Dipende, se le diagonali delle singole crocette non seguono tutte lo stesso verso in tutto il ricamo, forse risulta "disordinato" alla vista (A essere sincera non so come potrebbe risultare se le crocette vanno in versi diversi, non ho mai provato :D).
    Se invece tu intendi il "procedere" (ricamo prima tutta una riga, poi l'altra e via discorrendo)...neanche io seguo uno stesso verso (soprattutto se son tanti colori :D) e no, non credo risulti un disastro, a ricamo finito. L'importante è che le crocette siano tutte uguali (come direzione delle diagonali, tensione del filo etc etc)
     
    .
  5. Tartyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Lo :)
     
    .
19 replies since 14/1/2014, 10:17   437 views
  Share  
.