helpppp tela aida di lana

quanti fili usare per la tela aida di lana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federicapuntina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte..ho bisogno di voi..ho comprato una tela aida di lana con quadrati larghi è molto bella e vorrei realizzare una copertina..ho iniziato a ricamare qualke punto ma non riesco a capire quanti fili dovrei utilizzare al momento sto utilizzando tre fili ma il quadretto mi sembra molto spoglio..secondo voi dovrei utilizzare più fili??oppure è solo una mia impressione ma poi alla fine l effetto è bello??grazie a tutte..
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ^_^
    Io anni fa ho lavorato su una aida di lana con i quadratini parecchio grandi e se non ricordo male ho usato 4 o 5 fili per avere la crocetta "piena".
    Non so se però può andare bene per la tua. Credo che l'unica cosa da fare per essere sicure è provare a fare una o due crocette con diversi fili (con 4, con 5, con 3...)e vedere quale "effetto" ti piace di più.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questione di gusti. Io ho ricamato a 2 fili. La crocetta è spoglia, è vero, ma il risultato delicato e a mio avviso delizioso
     
    .
  4. Patry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Ho avuto anche io questa esperienza di ricamo e ho usato il filo di lana a gomitolo. Molto bello secondo me. In un'altra occasione invece ho utilizzato tutto il mouline' di 6 fili
     
    .
  5. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende da quanto sono grandi i quadretti. io ho sempre trovato aida di lana con i quadretti come la normale aida 55 e ho usato 2 fili, ma so che ne esistono anche da 25 fori e quindi servono almeno 4 o 5 fili
     
    .
4 replies since 30/9/2015, 11:31   181 views
  Share  
.