SWAP GRANNY

Uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    lancio un appello in bacheca va... un po' di pubblicità :)

    a proposito mi è venuta in mente un altra domanda da farvi. preferite delle piastrelle più piene o più "retate".
    ce ne sono di talmente tanti tipi che mi è venuto in mente ieri.
    Io preferirei non troppo tipo rete da pesca, per il resto va bene tutto.

    Ah ah Silvia ho visto solo dopo aver inviato anch'io la mia pubblicità che l'avevi già fatta tu :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Meglio meglio così facciamo una vera campagna pubblicitaria :m159:

    Dopo giorni di immersione nel magico mondo "granny crochet" sto cominciando a limare un po' le idee. Mi piacerebbero le piastrelle quadrate e belle pienotte, perché credo sarà già un'avventura legarle così, non vorrei rimanerci dentro se mi ritrovassi a legare forme diverse :lol: :lol: Poi la realizzazione dell'"interno" è totalmente a piacere

    esempi giusto per spiegarmi
    DSCN2116 piastrella8_daludovica1 Granny%2Bregina15 OwlGrannySquare

    e mille altri ...

    Per i colori ... ci sto ancora lavorando :m65:

    :s76:
     
    .
  3. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissime quelle piastrelle. belli anche i colori.
    si', si', condivido pure io l'idea di farle un po' piene.
    ciao ciao, marta
     
    .
  4. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono di quel tipo, un po' pienotte :)
     
    .
  5. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sarei interessata, non ho capito bene però alla fine quante se ne fanno, con che lana, che forma ecc :lol:
     
    .
  6. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argentea @ 30/1/2014, 13:45) 
    Io sarei interessata, non ho capito bene però alla fine quante se ne fanno, con che lana, che forma ecc :lol:

    la quantità è scritta nel primo post ... per il resto ci stiamo accordando pian piano


    anche a me piacciono quelle che ha messo in mostra Silvia tutte quadrate per l'interno scatenatevi pure hihi
     
    .
  7. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai mi avete convinto :-) vado ad iscrivermi nel post

    - va bene a tutte l'idea della crazy blanket? Quindi anche forme rotonde, pentagonali, esagonali, etc... anzichè solo quandrate? --> preferirei quadrate, ma mi adeguo alla maggioranza ^_^
    - indicate i colori che vorreste o quelli che proprio non vorreste --> ci devo ancora pensare :(
    - va bene a tutte usare filati che si lavorano con l'uncinetto 3 e mezzo 4? --> va bene
    - preferite lana, misto lana o acrilico? --> è uguale, mi adeguo anche qui alle vostre scelte
    - shymay ci ha fatto notare che filati diversi hanno una torsione diversa pertanto non ci sarebbe omogeneità nella coperta e consiglia di comprare tutte la stessa lana --> ottima idea... conviene magari comprarla tutte online dallo stesso sito?
     
    .
  8. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    uau!!! che bello! allora siamo tutte????

    io preferirei non ordinare lana da internet, ho grandi problemi con gli spedizionieri e ne ho tanta a casa
     
    .
  9. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico! Siamo in 6 e possiamo partire!

    Allora Monia puoi spostarci in liste chiuse intanto che ci organizziamo x bene :)

    Inizio a raccogliere le varie scelte nel primo post.

    Per quanto riguarda la forma delle piastrelle ognuna sceglie quella che preferisce, io per esempio trattandosi di crazy blanket le vorrei di tante forme diverse... quindi quadrate, pentagonali, esagonali, rotonde, triangolari, etc... però piene come quelle che ha postato Silvia. Stessa cosa per il filato: se è diverso, anche come spessori, allora è davvero crazy. Non voglio una cosa regolare ma una roba tutta pazza :) Anche se so già che mi maledirò quando dovrò assemblarla...

    Comunque... andate a verificare se ciò che riporto è corretto e ditemi se volete modificare qualcosa.
     
    .
  10. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argentea @ 30/1/2014, 21:05) 
    dai mi avete convinto :-) vado ad iscrivermi nel post

    - va bene a tutte l'idea della crazy blanket? Quindi anche forme rotonde, pentagonali, esagonali, etc... anzichè solo quandrate? --> preferirei quadrate, ma mi adeguo alla maggioranza ^_^
    - indicate i colori che vorreste o quelli che proprio non vorreste --> ci devo ancora pensare :(
    - va bene a tutte usare filati che si lavorano con l'uncinetto 3 e mezzo 4? --> va bene
    - preferite lana, misto lana o acrilico? --> è uguale, mi adeguo anche qui alle vostre scelte
    - shymay ci ha fatto notare che filati diversi hanno una torsione diversa pertanto non ci sarebbe omogeneità nella coperta e consiglia di comprare tutte la stessa lana --> ottima idea... conviene magari comprarla tutte online dallo stesso sito?

    In prima pagina ho eliminato parti delle tue risposte. Mi spiego... non dobbiamo decidere tutte una forma unica delle piastrelle. Se tu le vuoi quadrate, per te tutte quante le faremo quadrate. Se io le voglio rotonde me le farete rotonde. Se arale le vuole esagonali gliele faremo esagonali. Quindi mi confermi che tu le vorresti tutte quadrate?
    Stessa cosa per la scelta del tipo di lana quindi dimmi cosa preferiresti tu.

    Per l'ultimo punto non penso che sia molto conveniente comprare la lana tutte insieme su internet... costo lana più spese di spedizione più altre spese di spedizione individuali per inviare la lana a tutte... alla fine si spende più che a comprarla in negozio. E in merito volevo chiedere a tutte quante cosa ne pensate e come rimaniamo su questo punto.



    MOOOOOOOOOOOONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Mancano le tue scelte :wub:
    Dai copia e incolla il format in prima pagina e buttaci le tue risposte!


    Mancano anche alcune scelte di altre di voi, soprattutto sul colore. Quando avrete deciso fatemi sapere che aggiorno e mi raccomando, controllate quando ho inserito in prima pagina!

    Che bello, tra non molto si parte!!!
     
    .
  11. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    - va bene a tutte l'idea della crazy blanket? io le vorrei solo quadrate ma piene
    - indicate i colori che vorreste o quelli che proprio non vorreste non ci sono colori che non voglio
    - va bene a tutte usare filati che si lavorano con l'uncinetto 3 e mezzo 4? benissimo per quelle misure
    - preferite lana, misto lana o acrilico? preferirei misto
    - shymay ci ha fatto notare che filati diversi hanno una torsione diversa pertanto non ci sarebbe omogeneità nella coperta e consiglia di comprare tutte la stessa lana. Cosa ne pensate? per me non ha tanto senso comprare della lana apposta epr fare una corperta di questo tipo ... cioè queste nascono apposta per recuperare i rismasugli quindi per me usate pure filati diversi messi in doppi se sono troppo sottili ... cioè riutilizzate tutto quello che avete a casa non comprate lana apposta per me io voglio una coperta con storia di tutte quindi nessuna spesa :m215:
     
    .
  12. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti adoro quando sei così veloce :lol: :wub:
     
    .
  13. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 31/1/2014, 11:27) 
    ti adoro quando sei così veloce :lol: :wub:

    sono a casche gozzoviglio ahaha adesso vado a cucinare il pranzo
     
    .
  14. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande per l'ultimo punto. la penso allo stesso modo ma non mi venivano le parole giuste per dirlo. stai avanti! ih ih ih
     
    .
  15. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    - va bene a tutte l'idea della crazy blanket? Quindi anche forme rotonde, pentagonali, esagonali, etc... anzichè solo quandrate? --> esagonali (quadrate le ho già su un'altra coperta)
    - indicate i colori che vorreste o quelli che proprio non vorreste --> multicolor tranne il nero
    - va bene a tutte usare filati che si lavorano con l'uncinetto 3 e mezzo 4? --> va bene
    - preferite lana, misto lana o acrilico? --> acrilico
    - shymay ci ha fatto notare che filati diversi hanno una torsione diversa pertanto non ci sarebbe omogeneità nella coperta e consiglia di comprare tutte la stessa lana --> preferisco utilizzare anche io gomitoli che ho già a casa


    Spero non vi arrabbiate perchè ho scelto le piastrelle esagonali, se qualcuno non è capace cambio e le scelgo quadrate! Mi piacerebbe fare una coperta così http://attic24.typepad.com/weblog/2008/11/...on-crochet.html :m5:

    Edited by Argentea - 31/1/2014, 12:42
     
    .
468 replies since 20/1/2014, 08:33   2737 views
  Share  
.