SWAP GRANNY

Uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Grazie :)

    Per me no problem per qualsiasi forma... seguo gli schemi :)
     
    .
  2. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una piccola modifica ai colori
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto e aggiornato. Siccome era troppo confusionario ho fatto una tabella, è molto più chiara. Direi che non manca molto.

    A me va bene tutto quanto è stato scritto fin'ora, non ho problemi in merito a nessuna delle vostre scelte anche se mancano ancora i colori di Silvia° ma non credo sia un problema.

    Come già detto prima guardate se ho scritto tutto correttamente e verificate anche voi se c'è qualche punto che potrebbe darvi dei problemi così ne discutiamo prima di partire e non ci troviamo con problemi che spuntano fuori a cose fatte.
     
    .
  4. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argentea @ 31/1/2014, 12:30) 
    - va bene a tutte l'idea della crazy blanket? Quindi anche forme rotonde, pentagonali, esagonali, etc... anzichè solo quandrate? --> esagonali (quadrate le ho già su un'altra coperta)
    - indicate i colori che vorreste o quelli che proprio non vorreste --> multicolor tranne il nero
    - va bene a tutte usare filati che si lavorano con l'uncinetto 3 e mezzo 4? --> va bene
    - preferite lana, misto lana o acrilico? --> acrilico
    - shymay ci ha fatto notare che filati diversi hanno una torsione diversa pertanto non ci sarebbe omogeneità nella coperta e consiglia di comprare tutte la stessa lana --> preferisco utilizzare anche io gomitoli che ho già a casa


    Spero non vi arrabbiate perchè ho scelto le piastrelle esagonali, se qualcuno non è capace cambio e le scelgo quadrate! Mi piacerebbe fare una coperta così http://attic24.typepad.com/weblog/2008/11/...on-crochet.html :m5:

    mo bella non ci sono probelmi cerco uno schema et voilà
     
    .
  5. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quel link che ho postato c'è la spiegazione di quello schema, se a qualcuna interessa :lol: A dire il vero neanche io le ho mai fatte esagonali, ma a leggerlo non mi sembra nulla di complicato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Eccomi!! Che bello, ci siamo!!! :s189: Benvenuta Argentea!!

    Vediamo se rispondo a tutto ...

    Compatibilmente con quello che già avete a casa, mi piacerebbero colori autunnali un po' spenti, tipo rosa antico, verde salvia, carta da zucchero, marrone, bordeaux, panna ... niente di troppo acceso o accostamenti violenti, un po' tipo le tinture fatte in casa coi colori naturali, ma ripeto, usate quello che avete - i meno sgargianti che avete a casa :m65: :m65:

    Per tutte la misura dell'uncinetto è indifferente, ma c'è comunque da scegliere, che facciamo? Di solito con cosa lavorate?

    Piastrelle esagonali non ne ho mai fatte, ma prima di fare quelle da spedire mi alleno :m159: Domanda per Argentea: le vuoi semplicemente esagonali o vuoi proprio quelle del link?
     
    .
  7. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me uncinetto 3.5 - 4
     
    .
  8. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia'° @ 31/1/2014, 15:29) 
    Per tutte la misura dell'uncinetto è indifferente, ma c'è comunque da scegliere, che facciamo? Di solito con cosa lavorate?

    per l'uncinetto abbiamo detto tutte 3 e mezzo 4 no?

    Pensate che ho appena aperto lo scatolo della lana... tutta lana grossa da lavorare con l'uncinetto 5 o 6 ah ah ah
    dovrò comprarla... farò un elenco delle vostre scelte e via a fare acquisti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Sì, ma non ho capito se è indifferente usare uno o l'altro ... pensavo dovessimo scegliere una sola misura :m215:
     
    .
  10. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo capito che andavano bene entrambe... quando si chiama parlar chiaro e capire tutte la stessa cosa! ah ah ah

    la differenza credo che sia davvero minima e dipende anche molto dalla mano di chi lavora. inoltre la piastrella dev'essere minimo 10x10 non esattamente di quella misura quindi potrebbero arrivare 10 piastrelle di grandezze tutte differenti

    io avevo capito che il numero dell'uncinetto si riferiva alla grandezza della lana quindi di usare lana che riporta sull'etichetta quei numeri come uncinetto consigliato. anche in questo caso c'è chi aveva capito diversamente?
    meno male che è venuta fuori la questione se no chissà che ci ritrovavamo :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    :m65: :m65:

    Era per via della misura del filato, che è un po' più o un po' meno spesso, ma hai ragione ovviamente, la differenza è minima :m159:

    Ecco appunto, l'abbiamo scritto in contemporanea :m65:
     
    .
  12. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,
    per me tutto ok, uncinetto ok, filati ok, colori...boh non ricordo cosa ho messo (dopo leggo il primo post) cmq non diventate pazze per me, quello che avete va bene, piastrelle un po' pienotte, dimensioni e forma come volete,

    uhhhh, dai dai che partiamo!!!
    anzi, gli indirizzi e le rotazioni di spedizione..?

    ciao, marta
     
    .
  13. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vanno bene tutte le esagonali, ho messo quel link solo per non farvi perdere tempo nel caso non abbiate uno schema! ^_^

    Volevo lasciarvi questo link con schemi gratuiti di piastrelle, io da tempo ne salvo nei preferiti (e poi non ho mai tempo di rivederli ahahaha):

    http://www.nellavaligiadellaburu.blogspot....-liberi-di.html
     
    .
  14. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,
    una domandina... i filati sfumati vanno bene a tutte o non piacciono?
    grazie, ciao, marta
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    a me piacciono ^_^
     
    .
468 replies since 20/1/2014, 08:33   2737 views
  Share  
.