Consiglio tela particolare per quadruccio

marmorizzata, colorata, iridescente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui a chiedervi un consiglio sulla tela da utilizzare.
    Devo realizzare un quadruccio a mezzo busto di una principessa Disney priva di sfondo, per questo volevo usare una tela colorata. L'immagine originale da cui lo schema è tratto ha uno sfondo blu per cui mi stavo orientando sulle tele di tinte azzurrine.
    Sono indecisa soprattutto tra una tela azzurra normale, una azzurra marmorizzata (tipo quella dmc che ha delle sfumature di bianco e sembra tipo un cielo, potete vederla qui: www.casacenina.it/dmc/aida-dmc-14ct-marmorizzata-3325.html) oppure una azzurra iridescente (tipo questa dmc: www.casacenina.it/dmc/aida-dmc-14ct-iridescente-800.html).
    La tela sarà visibile soprattutto intorno al viso. Quella marmorizzata mi piace molto per il suo effetto "cielo nuvoloso" anche se pure l'iridescente credo sia carina, ma l'effetto del luccichio si nota secondo voi, trattandosi di un quadro appeso e che quindi non è soggetto a spostamenti e giochi di luce particolari? Infine anche la tinta unita uniforme non mi dispiace... sono un po' in palla :) Consigli?
     
    .
  2. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora non ricordo bene (è passato un bel pò :P), ma tanto tempo fa utilizzai l'iridescente e mi sembra che lo "sbrilluccichio" si vedesse anche senza particolari giochi di luce (se non erro è proprio un filo nella trama, non son brillantini), anche se magari non era evidentissimo da lontano.

    Io personalmente fra l'iridescente, la tinta unita e la marmorizzata utilizzerei la marmorizzata, per dare un qualcosa in più allo schema, se non ha nulla come sfondo. Poi ovviamente i gusti son gusti :P (e i miei sono abbastanza particolari, quindi non fidarti troppo di me, ihihihih :D)
     
    .
  3. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Lo :) Qualche altro parere ragazze?
     
    .
  4. angie®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! io ho usato il lino della Zweigart mocha vintage, che dà un effetto marmorizzato, e per quello che ho fatto (quadretto di LK) è venuto benissimo, davvero molto d'effetto... chiunque l'abbia visto, mi ha fatto i complimenti! devo dire che rende davvero tanto... adesso sto ricamando su stesso lino, ma verdino marmorizzato e veramente mi dà tanta soddisfazione!! Il consiglio che ti dò è questo ( che poi è lo stesso metodo su cui mi baso io): le matassine che ti servono sulla tela che pensi che possa stare bene, e poi viene da sé se ci sta o meno, te ne accorgi subito!! se non ti convince prova su tele diverse, fino a che non ti piace l'insieme!! io ho sempre fatto così e in 10 e passa anni di pc, non mi è mai capitato di sbagliare tela (forse solo una volta, ma x colpa mia che mi ero intestardita su un colore molto particolare)! spero di esserti stata utile, ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    io ho usato sia la marmorizzata che l'irridescente, sono molto belle entrambe, ma per un effetto un pò più da sfondo ti consiglio la marmorizzata, che da più l'effetto cielo
     
    .
  6. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Angie, grazie dell'aiuto! Quindi anche tu mi sembri orientata per una tela marmorizzata. Il fatto è che queste tele dovrei comprarle online e appoggiando le matassine sullo schermo del pc non è molto comodo nè si ottiene un effetto molto veritiero e utile purtroppo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    perchè non metti una foto del ricamo che devi fare, così magari ti possiamo dare un consiglio migliore
     
    .
  8. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh sì avete ragione :) Lo schema è tratto da questa foto http://frozenwallpaper.com/wp-content/uplo...a-Wallpaper.jpg solo il personaggio così a mezzo busto, senza sfondo :) Engy grazie anche a te!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    la marmorizzata ci starebbe benissimo, oppure una tela unica tinta, ma di un bel blu, non azzurro
     
    .
  10. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo pensato al blu ma deve essere una giusta sfumatura, un po' come quella della foto, perchè troppo chiaro penso svalorizzi la maglietta celeste mentre troppo scuro si confonderebbe col nero. In più ho fatto fatica a trovare tele blu online... per questo mi ero orientata sull'azzurrro. Se avete qualche tela in particolare da mostrarmi sarebbe bello :)
     
    .
  11. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    secodno me iridescente da più il senso della magia ... e poi una principessa che non sberluccichi che principessa è... :D :D :D
     
    .
  12. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' questo il dubbio amletico, effetto poetico marmorizzato o magico sberluccicoso? :D
     
    .
  13. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    magicoooo
     
    .
  14. Dreamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Arale, se qualcun'altra vuole esprimersi l'ascolto volentieri:D
     
    .
  15. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso...che ne diresti di una tela sfumata e "sbrilluccicosa"? :P
    C'è Romina - Eclypses qui sul forum che tinge le tele e puoi chiedere il colore che vuoi :P C'è la discussione qui in Mercatino, o ha anche un gruppo su Facebook :lol:
     
    .
17 replies since 27/4/2014, 16:05   226 views
  Share  
.