SAL CUCITO / RICAMO 2015

leggete e capirete.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    hihi non dirlo a me Silvia ques'anno stenta a decollare con le crocette ma devo dire che migliora nei rapporti interpersonali
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io x ora ho fatto solo i ricami... il cucito non l'ho considerato perchè non ho ancora avuto tempo di crearmi i Q delle misure giuste che mi servono.
    Mannaggia al tempo che manca e alle mille attività che ti prendono e ti portano via! Ma sono contenta lo stesso :)
     
    .
  3. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Ragazze ditemi che qualcun'altra ha iniziato e che non sono da sola a fare questo sal che se non mi demoralizzo :(

    Ho iniziato il ricamo per marzo, ne ho già fatto 1/3 quindi sono soddisfatta. Ho lavato tutte le stoffe e trovato e scelto tutti i modelli x i blocchi patchwork, alcuni semplicissimi, altri un po' meno, altri ci provo... mal che vada li cambio sul momento se vedo che proprio non ce n'è... Ora non mi resta che scegliere i colori delle stoffe e come posizionarli nei vari blocchi... credo sarà la parte più difficile... sigh

    Vorrei fare una precisazione per la scelta dei blocchi che potrebbe aiutare anche fenice.
    Inizialmente avevo scelto tutti i miei blocchi su siti diversi con l'idea di fare poi i conti per adattarli ai blocchi dei ricami che sono tutti uguali.
    Fortunatamente ho chiesto aiuto a "Santa Paola da Torino" :lol: :lol: :B): che mi ha detto come prima cosa "tu sei pazza".
    Mi è indicativamente caduto il mondo addosso ma poi mi ha spiegato che è da pazzi, soprattutto sui blocchi più lavorati, mettersi a cercare le misure dovendo tenere conto di tutte le cuciture e quindi mi ha consigliato di scegliere i blocchi patchwork tutti della stessa misura e poi di adattare i blocchi ricamati alla grandezza dei blocchi patchwork.
    Effettivamente è un consiglio super intelligente ma io nella mia inesperienza non ci sarei arrivata da sola.
    Inoltre mi ha consigliato il sito già indicato da Silvia www.quilterscache.com/QuiltBlocksGalore.html
    E' molto comodo perchè, se guardate sulla destra scendendo appena un po' nella pagina, c'è la divisione dei blocchi x misure. L'unica rottura è che le misure sono in pollici ma se avete il piano taglio basta girarlo e il problema è risolto. Io ho scelto blocchi da 12" che sono in cm 30,50 o poco più.

    E con questo saluto tutte e vi auguro buon lavoro!
     
    .
  4. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Ho postato il mio ricamo per il mese di marzo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    :woot: :woot:
     
    .
  6. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barcollo ma non mollo Silvia :)
    Mi mancano sempre le piastrelle patchwork ma prima o poi ce la faccio a fare pure quelle...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demmarla @ 26/3/2015, 22:41) 
    prima o poi ce la faccio a fare pure quelle...

    Ce la faremo! Sono ancora ai blocchi di partenza ma ci sono, non ti abbandono :D
     
    .
  8. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yeah!!! Tanto io piastrelle ancora neanche l'ombra...
     
    .
  9. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi vergogno di me stessa che l'ho pure ideato ma ho tutto fermo li
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Io invece ho buone notizie :) Ho tre ricami pronti e il quarto quasi :woot: un paio di giorni e metto le foto, almeno coi ricami adesso sono in pari :P
    Però sono ancora in alto mare per l'ideazione dei blocchi ... :rolleyes:
     
    .
  11. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Silvia! Io sono pronta ad iniziare il ricamo di Aprile :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    io sono ancora qui, i ricami sono fermi ed anche i blocchi, ma presto mi rimetto in pari

    di ricami pronti ne ho sette o otto non mi ricordo bene
     
    .
  13. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, auguro a tutte un buon inizio di settimana.

    Ne approfitto per farvi sapere che rallenterò molto con i miei hobby perché la fisioterapista mi ha cazziata di brutto...
    Ha detto di ridurre drasticamente per via della posizione che mi porta ad avere mal di schiena e male alla cervicale. Quindi non più tutte le sere e per non più di 30 minuti di seguito almeno per la durata della terapia, poi potrò aumentare di nuovo un pochetto ma non più come prima se non voglio tornare tutta incriccata dopo poco tempo.
    Siccome in 30 minuti si fa veramente pochissimo sono più che sicura che non riuscirò a stare al passo con tutti i sal cui sono iscritta quindi ora ci penso su un po' bene e poi decido il da farsi. Mi si creeranno altri ufo :cry:

    Vi chiedo scusa ma per non dover scrivere mille volte la stessa cosa faccio copia e incolla anche nelle altre discussioni.

    Aggiungo che questo della coperta purtroppo credo che lo lascerò da parte almeno per un po' perché ricamare a punto croce è una di quelle attività che mi porta subito ad avere male in quanto tengo il collo troppo piegato, non riesco a farlo diversamente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    demmarla mi dispiace tantissimo per i tuoi problemi di salute, spero si risolvano velocemente e che ti lascino il piacere di coltivare le tue passioni :wub:
    Quanto al sal ... non so ragazze che facciamo? Dem è quella più avanti ma si ritira, io ho qualche ricamo pronto ma devo ancora impostare tutto, pensando alla marea di altre cose da fare ... :rolleyes: Monia è ferma al palo, Engy ha qualche ricamo pronto ma è ancora ferma e Ketty mi pare che sia più o meno ferma come Monia ...
    Rimandiamo a tempi migliori? :P
     
    .
  15. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    AHAHAH SIAMO UN GRUPPO DI VECCHIETTE SGARRUPATE ORMAI--- ops scusate il maiuscolo ... anche io sono ferma un po' per i motivi di Demm un po' per altri motivi lascerei tutto aperto e vediamo come procede l'anno
     
    .
77 replies since 23/8/2014, 16:07   806 views
  Share  
.