AIUTOOOOO!!!!!@

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annacora
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze, spero qualcuna di voi mi possa aiutare. Io non sono soddisfatta di come lavoro il punto croce ( due esperte ricamatrici mi hanno rimandato a settembre :( ) vorrei imparare la tanto agognata tecnica del retro perfetto ma dalle mie parti non esistono scuole :( sto cercando qualche ricamina della mia zona che sia disposta ad insegnarmi.. io sono di montepaone lido vicino Soverato provincia di Catanzaro. Sono anni che provo e riprovo ma non sono mai soddisfatta. Sono davvero disperata, il punto croce mi appassiona davvero tanto ma in questi anni non sono riuscita a trovare nessuno. AIUTATEMIIIII!!!
     
    .
  2. fenice_k79
        Like  
     
    .

    User deleted


    se può esserti utile in rete si trovano dei suggerimenti. prova a cercare su google o youtube
     
    .
  3. --LO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Oltre a seguire il consiglio di Fenice, potresti provare a dare uno sguardo qui --> https://xsp.forumfree.it/?t=54270427
    verso metà pagina sono linkate delle discussioni già intraprese qui sul forum in passato sul retro perfetto.

    Personalmente non credo di poterti aiutare granchè, io preferisco concentrarmi sul davanti e sul retro solo se sono lavori per altri, altrimenti vado "libera" quindi non son granchè esperta (non è tanto l'avere tutte lineette orizzontali che mi riesce, concentrandomi...è la chiusura poi che mi rovina tutto. Alcune chiudon sul davanti, passando sotto le crocette, ma a me non piace farlo).

    Bene o male tutto il materiale, sia video che su siti, è valido a riguardo, ma se cerchi una persona fisica magari potresti provare a chiedere in "Chiacchiere tra noi" ( https://xsp.forumfree.it/?f=1695911 ) se c'è qualche ricamatrice della tua zona, mi sa che li hai più speranza di trovarne una (non tutte passano per queste sezioni "tecniche" :P)
     
    .
  4. annacora
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo credo farò come dici tu ;)
     
    .
  5. MissMarple08
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo trovato le indicazioni su un giornale e ho imparato così... a furia di prova e riprove, ho disfatto tante volte!!!
    Il mio non è prefettissimo ma abbastanza...
    l'importante e non fare mai passaggi lunghi tra una croce e l'altra, piuttosto se devi spostarti di poco e non vuoi tagliare il filo lo passi sul retro in direzione del punto dove sìdevi riprendere restando sotto trama e ordito e seguendo il filo delle croci (le mia ad esempio sono tutte linee verticali sul retro, altre so che usano metodo diverso e sono tutte orizzontali...

    per avere un retro ordinato devi cercare di fare le croci sempre allo stesso modo mantendendo le righe sul retro tutte orizzontali o tutte verticali

    Sul davanti è importantissimo che la diagonale che sta sopra sia sempre la stessa!

    spero di averti aiutata un pochino...
     
    .
  6. AnnalisaB.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ho trovato molto utile questa guida www.angolostefania.it/main/guida-al-punto-croce/
    Non farti spaventare dalla lunghezza :D
    Buon lavoro!
     
    .
5 replies since 10/2/2014, 13:30   274 views
  Share  
.