CAL BLANKET 2015

... UNA COPERTA TUTTA PER NOI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    blogger-image-1037362729 c2e372446a2611e38d27121ea1211db8_8
    Ad alcune crocettine piacerebbe proporre un CAL, acronimo di "Crochet a Long", quindi per uncinetto .

    Vorremmo fare una Mood Blanket, ovvero una coperta formata da 365 linee/piastrelle che ognuna realizza da se ma usando il forum per tenersi compagnia e pubblicare l'avanzamento dei lavori.
    Il tema del colore delle piastrelle può essere a scelta, es. umore giornaliero, tempo meteo, ecc. Una volta che si decide il tema, si comprano i gomitoli e si associa ad ogni colore un'emozione/un fenomeno meteo, e ogni giorno si ricama una piastrella a seconda di com'è andata. Alla fine si ha una coperta fatta da 365 tasselli.

    io propongo un aggiornamento settimanle con fotno in mostra rr

    chi volesse iscriversi lo faccia nell'apposito post il termine delle iscrizioni sarà il 31/12/14

    PARTECIPANTI
    :huh: demmarla
    ^_^ kiotta
    :o: argentea
    ;) ilaria_85
    :P Engy1982
    :D ananas79
    :lol: araleslump2
    :B):
    :rolleyes:

    Edited by araleslump2 - 28/12/2014, 14:08
     
    .
  2. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ci sto! Vado ad iscrivermi, grazie grazie grazie!
    Sicuro sceglierò di fare le piastrelle in base all'umore
    :o: :P <_< :) :wub: :angry: :rolleyes: :lol: :cry: :shifty: :woot: :blink: :sick: :D :ph34r: :( :alienff:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ho da poco cominciato una coperta per il letto di mio figlio, ai ferri. Potrei disfare la decina di piastrelle e ricominciare a facendola ad uncinetto, ho pure preso due uncinettoni enormi, un 8 e un 10, l'8 sarebbe perfetto per la lana che sto usando ...
    Come mood potrei basarmi sul grado di rompimento giornaliero del suddetto figlio, da nero per i giorni in cui è indigeribile a bianco per quando è un angioletto :lol: :lol:
    Ci penso ancora un pochino ma credo di essere già più sul sì che sul no :rolleyes:
     
    .
  4. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    e brave ragazze
     
    .
  5. ilaria_85
        Like  
     
    .

    User deleted


    uuh anche io ho inziato una coperta all'uncinetto con le piastrelle quadrate però la mia ha le piastrelline di soli 3 colori: rosa e bianche, rosse e bianche, verdi e bianche... posso partecipare anche io con la mia "coperta dei 3 umori" o sono troppo fuori tema?? ^_^
     
    .
  6. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe non sei fuori tema basta che associ i tre colori a tre umori ... magari scegli solo tre stati d'animo
     
    .
  7. Argentea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, la lana l'ho già presa quest'estate, devo solo abbinare l'umore con i colori e scegliere lo schema della mattonella ;-)
     
    .
  8. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io approfitterò di questo cal per far fuori la lana che ho già quindi quando finirò un verde ne userò un altro magari non proprio uguale ma va bene lo stesso...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    ciao ragazze, ho appena richiesto l'iscrizione

    ho un paio di domande
    c'è un numero minimo o massimo di colori da scegliere?

    si inizia il 1° gennaio giusto?

    prossima settimana vado a comprare la lana che mi serve, sono daccordo con l'aggiornamento settimanale
     
    .
  10. kiotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sonoooooo mi faccio la copertina per quando sono nel mio laboratorio umidiccio... pensavo di farla a linee usando lo schema della Ripple Blanket di Lucy Attic24 :wub:
     
    .
  11. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Engy1982 @ 3/12/2014, 08:55) 
    ciao ragazze, ho appena richiesto l'iscrizione

    ho un paio di domande
    c'è un numero minimo o massimo di colori da scegliere?

    si inizia il 1° gennaio giusto?

    prossima settimana vado a comprare la lana che mi serve, sono daccordo con l'aggiornamento settimanale

    il numero di colori lo decidi tu

    penso si inizierà il primo gennaio


    anche io voto per l'aggiornamento settimanaleeeeeee!

    CITAZIONE (kiotta @ 3/12/2014, 09:55) 
    Io ci sonoooooo mi faccio la copertina per quando sono nel mio laboratorio umidiccio... pensavo di farla a linee usando lo schema della Ripple Blanket di Lucy Attic24 :wub:

    La Cosy blanket? Bellissima Luisa!!! Ma se è quella come la imposti? Impossibile fare tutta una riga al giorno e poi ti verrebbe una coperta per 4 letti matrimoniali :P

    Io ho pensato di fare "large circles in a square" di Just-do http://madebydo.blogspot.nl/2013/02/large-...e-tutorial.html

    Pensavo di fare una piastrellina al giorno per una settimana (tot. 7 piastrelline)
    La settimana successiva una sola piastrella grande per cui faccio un giro al giorno (sono giusto 7 giri). Il settimo giorno faccio anche il bianco in torno.
    Il bianco esterno lo voglio fare x tutte le piastrelle, il colore umorale sarà solo quello interno.
    Così mi verranno 26 piastrelle grandi e 182 piccole. Ho già fatto tutti i conti! Ah ah ah!
     
    .
  12. araleslump2
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io come Luisa stavo pensando di farla a strisce potresti fare una riga per colore ... oppure a onde ... non so ci devo pensare per bene perchè poi il problema è il tedioso compito di unirle ste malefiche granni...
     
    .
  13. kiotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demmarla @ 4/12/2014, 00:24) 
    La Cosy blanket? Bellissima Luisa!!! Ma se è quella come la imposti? Impossibile fare tutta una riga al giorno e poi ti verrebbe una coperta per 4 letti matrimoniali :P

    Ma non so, non credo di seguire il tutorial alla lettera, più che altro mi piaceva l'idea del punto ad onde tipo questo http://attic24.typepad.com/weblog/2009/09/...pple-tadah.html

    CITAZIONE (demmarla @ 4/12/2014, 00:24) 
    Io ho pensato di fare "large circles in a square" di Just-do http://madebydo.blogspot.nl/2013/02/large-...e-tutorial.html
    Pensavo di fare una piastrellina al giorno per una settimana (tot. 7 piastrelline)
    La settimana successiva una sola piastrella grande per cui faccio un giro al giorno (sono giusto 7 giri). Il settimo giorno faccio anche il bianco in torno.
    Il bianco esterno lo voglio fare x tutte le piastrelle, il colore umorale sarà solo quello interno.
    Così mi verranno 26 piastrelle grandi e 182 piccole. Ho già fatto tutti i conti! Ah ah ah!

    :blink: pauraaaaaaa io posso farla più semplice, tipo una striscia alla settimana? :P Scherzi a parte, ho già la mia UFOcoperta a quadrati che è la mia nemesi già da qualche anno, con il CAL vorrei rilassarmi un po' di più e fare qualcosa di diverso, quindi righe! :rolleyes:

    CITAZIONE (araleslump2 @ 4/12/2014, 16:06) 
    anche io come Luisa stavo pensando di farla a strisce potresti fare una riga per colore ... oppure a onde ... non so ci devo pensare per bene perchè poi il problema è il tedioso compito di unirle ste malefiche granni...

    Puoi sbizzarrirti guardando qua e qua. A me piace molto la tecnica dell'unione intrecciata, l'avevo usata per un maglione della Susy. ;)
     
    .
  14. Cantor79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci provo nemmeno a seguirvi, ma Monia, se il problema e` unire le granny, perche` non provi questo metodo:
    www.youtube.com/watch?v=hmYMdmh2OWs
    Ho fatto un piccolo campione e mi sembra facile e scorrevole :)
     
    .
  15. demmarla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come fai con la coperta a righe Luisa? L'ho chiesto anche a Monia ma non troviamo una quadra, tu hai avuto una qualche brillante idea di come gestire il discorso colori giornalmente o settimanalmente in base all'umore o quant'altro?
     
    .
233 replies since 23/11/2014, 21:33   1253 views
  Share  
.