SAL UFO 2016

ci risiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. araleslump2
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte ecco il nuovo post del 2016
    postiamo qui la foto del nostropunto di partenza e ogni mese lo aggiorneremo

    io ricomincio il mio anno corcettoso con Alice ne paese delle meravigliedella bravissima Madame chantilly.

    l'ho scelto perchè in questo anno ho voglia e bisogno di sognare... voglio essere felice e soddisfatta di me e quindi cosa mi può aiutare di più di una favola e soprattutto della mitica Alice e dei sui amici?

    ecco da dove inizio il primo giorno di questo 20016
    [IMG]UFO2016[/IMG]
     
    .
  2. marianne79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    che bello ritrovarvi anche nel 2016, speriamo di non perdere per strada le amiche,
    mi auguro di vedere tanti tanti ricami finiti. ed ora buona visione... ciao, marta

    * GENNAIO
    - una sbirciata nell'armadio per scegliere cosa terminare come primo lavoro...
    ecco inizio da una delle tante tele che ho disegnato e poi abbandonato.
    Tele-coniglio+topo -----> Coniglio
    - per coccolarmi un po' e soprattutto per promemoria, metto qui anche questo lavoro da ultimare,
    un barattolo porta-uncinetti da tavolo. chi ha tanti uncinetti come me, capisce l'utilita'.
    purtroppo era stato abbandonato a marzo 2015 per lavori piu' urgenti.
    schema inventato da me, sembra una colonna romana.
    devo chiudere tutti i fili, terminare la parte sopra.
    ----> OK !!! finito! <-----
    PortaUncinetti-2
    - regali dell'ultima ora... uno sguardo ai piccoli ricamabili da finire, ecco 2 presine per 2 sorelle! perfetto!
    Presina-blu+rossa -----> Presine-Adriana2016
    ----> OK !!! finite e consegnate <-----
    ohohohohoh, quanti progetti per Gennaio! forza, forza, forza...che e' tardi!

    * FEBBRAIO
    Per febbraio spero di riuscire a smaltire un po' di tele, cucendo e via di ago e filo...
    Tele-1 ---> Tele-citrullini

    * MARZO
    Marzo pazzerello... cappello o ombrello?
    un piccolo ricamino da finire, poi tele da smaltire.
    Ricamo-bimbo-pesca ---------> OK !!! finito <--------- Ricamo-bimbo-pesca-OK
    cerchiamo ora nell'armadio qualche altro lavoro da terminare..
    vi faro' sapere nei prossimi giorni cosa ho trovato e scelto :)

    * APRILE
    dall'armadio questa volta ho tirato fuori tele e filo..
    Tele-1 --- > Gatto
    proprio in questo forum, ho partecipato l'anno scorso allo SwapGranny cioe' lo scambio di colorate piastrelle ad uncinetto,
    alla fine ognuna di noi componeva la sua personale coperta.
    in questo mese ho preso in mano la scatola con tutte queste piastrelle e riletto con piacere e nostalgia tutti i bigliettini che ci siamo scambiate, e con una di queste piastrelle ho creato questa coperta:
    Coperta-1piastrSwapBordo

    * MAGGIO
    eccoci gia' a maggio!!
    in questo periodo sono piu' stanca la sera, tanto lavoro in ufficio e straordinari ogni giorno..
    ho terminato questo vestito per Barbie, chi non ha avute da piccola queste bambole?
    tutto senza schema, fatte ad uncinetto e filo fine.
    Barbie-sport (1)

    * GIUGNO
    a giugno ho avuto la possibilita' di fare qualche giorno in montagna, tranquilla, al fresco.
    quindi sono riuscita a terminare i lavori del Cal dell'anno scorso, contenta!
    MotoVespa+coccinella

    * LUGLIO
    per luglio ho in programma di andare avanti con il ricamo classico della bimba, eccolo:
    Bimba1
    qui gia' un piccolo avanzamento
    Bimba1-b

    * AGOSTO
    in agosto, visti anche i temporali in montagna, sono riuscita a smaltire un po' di lana,
    ecco alcuni lavoretti per Ant, assoc. neonatologia trentina, per il nostro ospedale.
    Ant-a-sett2016

    * SETTEMBRE
    anche in settembre continuano i lavori per Ant e ospedale di Trento,
    cappellini, scarpine, coperte.
    Ant-b-sett2016

    Edited by marianne79 - 18/9/2016, 10:04
     
    .
  3. --LO--
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Eccola qui con i miei ufo.

    UFO IN CORSO D'OPERA

    Andando a cercare una cosa mi sono imbattuta in un UFO dell'anno scorso che DEVO assolutamente finire. Si tratta di un ricamo che volevo regalare a mia sorella per il compleanno, ma non son riuscita a finirlo. Adora il Giappone e lo schema mi sembrava perfetto :P

    Questo è da dove riprenderò, e spero di finire tutto prima di Settembre (il 9 è il suo compleanno :D)
    ufomaggioinizio

    1° tappa: Maggio
    ufomaggio
    2° tappa: Giugno
    ufogiugnofine
    3° tappa: Luglio - FINITO!!!!
    ufofinitoluglio

    E anche l'ultimissimo passo per questo UFO, l'assemblaggio, è stato fatto! La mia bella donnina è diventata un cuscino mini :D

    cuscinokoreana

    Per far capire le dimensioni, foto con gatto vicino :D
    cuscinokoreana2




    UFO SOSPESI

    Mese Nuovo, UFO nuovo. Dopo le giraffe lavorerò su un'altro ufo iniziato secoli fa e neanche ricordo quando. Anche questo perchè amo il soggetto e come detto per l'altro, sarà parte di un progeto più ampio e "tematico" :P

    Questo è il punto dal quale reinizio:
    inizioufoaprile

    1° tappa: Aprile
    fineaprile
    2° tappa:3° tappa:




    UFO TERMINATI!!!
    L'UFO su cui lavorerò (e spero di finire) sono le mie giraffe de "I-Kit di profilo".

    Le iniziai non ricordo neanche quando, e principalmente perchè mi piaccion le giraffe.
    Ho deciso di ripartire proprio da questo perchè devo iniziare a "concretizzare" un progetto più ampio di cui andranno a far parte, e se riesco, gli UFO a cui lavorerò e spero finirò, andranno tutti in quella direzione.
    Son quasi alla fine con questo, quindi speriamo bene :D E rimarrà il ricamo su cui lavorerò finchè non verrà finito :D

    Questo è il punto di partenza:
    salufofebbraio

    1° tappa: fine gennaio
    wip80116
    2° tappa:fine febbraio
    febbraio
    3° tappa: Marzo. FINITO!!
    marzo


    Edited by --LO-- - 25/8/2016, 21:52
     
    .
  4. kiotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    *** BUON 2016 ***
    Io ricomincerei con il QuadriSampler JJ che mi porto dietro dal 2015 e ricomincio da qua:
    PicsArt_10-15-06.21.23

    :)
     
    .
  5. prince22
        Like  
     
    .

    User deleted


    io iniziero con questi due bavaglini iniziati i primi mesi dell'anno scorso ma poi accantonati,vorrei terminarli perche il tempo vola troppo velocemente e c'e il rischio che vengano abbandonati e tirati fuori quando ormai i bambini non ne avranno piu bisogno!!


    scudate mu sono accorta di non averla girata!
    e poi ogni mese andro avanti con questo maglione ai ferri iniziato da poco!


    Fine FEBBRAIO
    Per febbraio continuo con questo bavaglino

    e poi vorrei smaltire un di questa lana regalatami da mio marito due compleanni fa con cui ho iniziato vari progetti ma mai concluso nulla, l'idea è quella di fare una copertina all'uncinetto

    infine continuerò con il maglione, chissà che per il prossimo inverno lo potrò usare!

    FEBBRAIO

    per marzo continuo con il maglione non inizio altri ufo!
    AGOSTO
    cambio di programma sciarpa e capello con la lana del maglione qst volta all'uncinetto


    Edited by prince22 - 7/9/2016, 07:53
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,607
    Reputation
    0
    Location
    RAGALNA CT

    Status
    Offline
    Io inizio con la spagnola di lanarte, non mi ricordo bene quando l'ho iniziata, forse tre anni fa, la sto realizzando su una tela emiane bordeux con filati DMC, ho deciso di riprenderla in mano alla fine del 2015,perché e uno schema che mi piace molto e non vedo l'ora di vederlo finito

    g

    Gennaio
    IMG_20160129_221501

    Marzo
    IMG_20160401_164916

    Edited by Engy1982 - 1/4/2016, 16:57
     
    .
  7. ISASTITCH
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!!! il mio primo UFO è questo ricamo che ho iniziato da molto è un regalo per la nipote di una persona molto speciale e diventerà un sacco porta pigiama!

    DSCN1289

    Gennaio
    DSCN1311

    Febbraio
    DSCN1316

    Marzo
    DSCN1321

    Aprile
    DSCN1323

    Maggio-Giugno FINITO!!!
    DSCN1368
    DSCN1376

    Continuo con questo super UFO
    DSCN0538

    Luglio
    copertina7.16

    Agosto-Settembre
    [IMG]DSCN1417[/IMG]

    Edited by ISASTITCH - 4/10/2016, 14:55
     
    .
  8. gigia71
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei finire il winter alphabet di lk per completare la serie dei 4, due li avevo fatti... spero di riucire anche se pian piano a ricamare
    vorrei farne dei calendari per il mio ufficio

    parto da qua

    AGGIORNAMENTO FINE GENNAIO

    FINITO

    20160104_180608

    gennaio

    winter





    questo quello che vorrei fare
    received_808779265911611


    15 febbraiofine febbraiofine marzofine aprilefine maggiofine giugnofine luglio
    20160217_20483720160226_18275620160327_10242220160427_093503----20160708_103654 20160803_104622


    Edited by gigia71 - 3/8/2016, 15:04
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORI XSP
    Posts
    5,907
    Reputation
    +1
    Location
    prov Reggio Emilia

    Status
    Offline
    gennaio:
    Il primo ufo che vorrei completare è recentissimo, è l'Advent Scarf, una sciarpa che prevede 24 tappe come un calendario dell'avvento a maglia. E' diventato un ufo perché è legato all'unico vero brutto periodo del 2015, mentre ci lavoravo è morta la mia cagnolina e nei giorni successivi non riuscivo a prenderlo in mano senza mettermi a piangere così l'ho accantonato. La mia Penny continua a mancarmi tremendamente ma ho deciso di trasformare un ricordo doloroso in un ricordo e basta, così quando me l'avvolgerò al collo farò finta di avere in braccio lei ...
    Prometto che i prossimi ufo saranno meno patetici ...
    Ecco qui la sciarpa, sono arrivata al 14° giorno:

    14 giorno ed eccola completata finale

    Ora è da lavare e mettere in forma. Dalla foto non sembra ma è lunga più di 2,5 metri - e meno male che nel dubbio ho accorciato la lunghezza delle tappe ... :lol: :lol:


    febbraio:
    Avevo da tanto tempo questo schema che mi è sempre piaciuto tanto, finalmente nel 2013 l'ho cominciato ricamandolo in macchina mentre aspettavo mio figlio all'uscita di scuola, poi pian piano ho smesso di ricamare e mio figlio crescendo ha cominciato ad andare a scuola in bicicletta :lol: così questo povero ricamo è rimasto in sospeso :( Direi che è il caso di finirlo :P
    E' ricamato su una enorme aida 44 con filati profilo che dovevo smaltire. Mi sono fermata a questo punto:

    HUG

    ed eccolo finito! Ora diventerà un cuscino, ma temo che la realizzazione sarà oggetto di una nuova tappa del sal ... :P

    jpg


    ottobre:
    ho confezionato un ricamo fatto una decina di anni fa (era ora) e finalmente il mio piccolo fornetto ha di che coprirsi ... :P
    - visto il tempo uggioso che non permette di fare foto decenti, metto una foto fatta qualche giorno fa prima delle ultime cuciture, l'aspetto è comunque praticamente identico ... :rolleyes:

    jpg


    novembre:
    Schema di Lily Violette su una tela aida 14ct che ricorda un po' un tramonto su Londra di inizio '900 :P
    parto da qui -
    MP 1
    e per questo mese mi fermo qui -
    MP 2
    --clicca per ingrandire--

    Edited by Silvia'° - 30/11/2016, 18:11
     
    .
  10. s.fiore54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ufosandra


    Il mio ufo è un cuore natalizio iniziato un paio di mesi fa è lasciato incompiuto. Mi è stato regalato da una amica di Facebook e vorrei farglielo vedere finito. Ci farò un cuscino 😊

    AGGIORNAMENTO DI GENNAIO

    ufo

    UFO TERMINATO

    IMG-20160229-WA0003


    Questo ufo, iniziato un paio di anni fa, è su uno schema della Rovaris. La parte del gatto bianco e da disfare completamente perché mi sono accorta che c'è un errore all'inizio 😏

    sandra1. SAL SOSPESO

    IMG-20160809-WA0002

    IMG-20160809-WA0001

    IMG-20160809-WA0000 UFO TERMINATO

    NUOVO UFO. LA PINETA DI CLASSE DI PAROLIN

    IMG-20160810-WA0002

    Edited by s.fiore54 - 11/8/2016, 15:35
     
    .
  11. °Jezebel°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio ufo è il Cat Lessons for People di Lizzie Kate, ho scelto questo perché dopo aver ricamato le Dog Lessons mi sembra giusto finire anche il corrispettivo gattoso :) C'è sempre da imparare dagli animali e visto che col mio ragazzo ci identifichiamo per carattere lui con i gatti e io con i cani mi piace pensare a questi due quadretti appesi, come a dire che ognuno dei due può imparare qualcosa dall'altro :)

    Anche qui modificherò i colori a mio piacimento, in modo che stiano bene con l'altro quadretto, e userò una tela Impressions della DMC (quella centrale che si vede qui: click)

    Comincio da qui (un po' sconfortante... :P):




    Edited by °Jezebel° - 14/3/2016, 14:21
     
    .
  12. 76ersa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei finire questa "Sinfonie in rot" di UB Design. Mi è stata regalata tanto tempo fa ed ero partita bene, finendo velocemente i fiori. Poi, tutto quel nero e grigio nel bianco del vaso....mi sono arenata. Vediamo se è la volta buona. Grazie dell'opportunità. Sarebbe rimasto a dormire.

    IMG-20160114-WA0000 DNNNsp3s

    fine gennaio: non è andato avanti molto, ma almeno l'ho ripreso in mano. Grazie a voi!
    Anche febbraio non è stato generoso con questo vaso, ma qualche altro punto c'è!YRpdTRIl

    IMG_9357 Ci sono ancora. Ho saltato marzo perchè sono stata in viaggio. Sembra sempre allo stesso punto, in realtà ho riempito molti punti in grigio. Saluti e complimenti a tutte.

    per_xsf Fine maggio. Avanti, piano, ma avanti. Ciao.

    Edited by 76ersa - 4/6/2016, 15:51
     
    .
  13. Faby_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    Io come primo UFO di quest'anno voglio riprendere le stagioni Dimensions, sono uno dei primi schemi che ho iniziato ed acquistato e vorrei finirlo perché quest'anno ho voglia di concretezza e quindi di terminare tutti i sospesi, partendo dai meno recenti. Qui potete vedere dove sono arrivata:
     photo IMG_2452_zpsdsxtcmkx.jpg
     
    .
  14. amboise97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il mio UFO.....i bellissimi garofani di " The Lilac Studio "......



    Garofani (1)

    Edited by gigia71 - 11/1/2016, 09:13
     
    .
  15. akane79
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi qui!
    ho deciso che il mio sal ufo sarà composto non da uno, ma da due ricami per il momento.. chissà che non riesca ad aggiungerne altri...
    il primo che ho ri-iniziato questi ultimi 2 giorni che sono stata ricoverata in ospedale per un piccolo intervento, è un centrotavola che ho lì da più di tre anni ormai.. Avevo iniziato a ricamare una gheisha presa da un vecchio numero di crossstitcher. ecco che l'ho quasi finita e ne ho inizata un'altra.. ho intenzione di ricamare altri 4 schemi sempre in tema japan...
    jpg

    jpg

    il secondo che ho intenzione di finire è il quadretto nascita di sofia. Ho acquistato lo schema prima di sapere il sesso.. convinta che fosse un maschio e invece.. :) ho cambiato i blu in rosa ed ecco quello che ho fatto finora..

    jpg

    jpg

    aggiornamento a fine febbraio:



    aggiornamento al 6 aprile:


    Aprile:


    aggiornamento fine ottobre:
    e459ce43-b577-4a6b-9737-9ac5ea226ef9
    20161031_113931
    20161031_11391320161031_113907

    Edited by akane79 - 1/11/2016, 16:30
     
    .
18 replies since 1/1/2016, 14:40   995 views
  Share  
.