Corso di Ricamo - Sfilature 1

Cominciamo sul serio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heidi55 @ 16/4/2009, 19:59)
    Ciao laura ho bisogno di te, ti scrivo qui perchè penso si tratti di una sfiatura, spero che tu mi possa aiutare. Sto facendo un lavoretto, ma ora mi è sorto un dubbio su questo diagramma non so come leggerlo, forse in questo modo:
    [IMG]image[/IMG]

    ipotesi n°1

    esco sul dritto nel .1 passo dietro i 4 fili ed esco sul davanti del lavoro nel .3 passo davanti i 4 fili poi ritorno dietro e riesco tra i n° 3 e5 del diagramma ed entro nel .4 dal davanti riuscendo vicino al n°5 del diagramma, passo davanti ai 2 fili entro da dietro con l' ago ed esco al .6 sul davanti e ricomincio portando l' ago dietro i 4 fili successivi e così via....

    [IMG]image[/IMG]

    ipotesi n° 2

    esco sul davanto con l' ago al .1 passo dietro i 4 fili ed esco al .3, passo davanti i 4 fili e torno sul dietro tra i n° 3 e 1 del diagramma ed esco al .4 da qui sul davanti vado direttamente al .5 e dal dietro esco al .6 sul davanti quindi ripasso dietro ai 4 fili successivi e così via....
    [IMG]image[/IMG]

    Ho fatto due campioncini e ti ho messo le foto, perchè non so se hai capito bene le spiegazioni mi sembrano un po' contorte
    Grazie per la tua disponbibilità e pazienza

    Scusa, scusa, scusa, mi eri completamente sfuggita.
    Quel diagramma fa pietà.
    Non ho capito bene le tue spiegazioni ma a occhio direi che è buona la prima.
    Ammesso che io abbia capito lo schema.

    In pratica dovresti uscire in basso di due fili, salire e avvolgere i 4 fili, scendere in diagonale da destra a sinistra risbucando sotto di due fili etc etc.

    Non so cosa stai facendo, ma secondo me i quadretti rossi dovrebbero coincidere con i gruppi di 4 fili. Sbaglio?
     
    .
134 replies since 10/7/2006, 20:43   152109 views
  Share  
.