Corso di Ricamo - Sfilature 1

Cominciamo sul serio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può fare: fatto!
     
    .
  2. paws
        Like  
     
    .

    User deleted




    Che velocita :woot: grazieeee :wub:
     
    .
  3. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura ho bisogno di te
    sabato ho comprato il fascicolo della broderie suisse, sto preparando la stoffa per confezionare un cuscino, intorno per l'orlo devo fare punto a giorno semplice, ho seguito le tue istruzioni ed ho sfilato un filo tutt'intorno ma su questa stoffa a quadretti la sfilatura neanche si vede posso togliere un altro filo per fare il punto a giorno?
    Grazie per i tuoi consigli e la disponibilità
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, sicuramente. Sfilane due.
     
    .
  5. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    .
  6. ri.ga
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei proprio ringraziarti tantissimo!
    in questo periodo sono molto presa dalle sfilature e ho trovato le tue spiegazioni veramente
    chiarissime! vorrei davvero farti anche tanti complimenti....
    a presto
    Rita
     
    .
  7.     Like  
     
    .

    User deleted


    sei chiarissima nella spiegazione del gigliuzzo, ma mi sorge un dubbio, ai fascetti di sotto del punto quadro va fatto il punto a giorno? grazie anna
    CITAZIONE
    [HTML][/HTML]

     
    .
  8. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annamariacurci@libero.it @ 19/11/2010, 10:21) 
    sei chiarissima nella spiegazione del gigliuzzo, ma mi sorge un dubbio, ai fascetti di sotto del punto quadro va fatto il punto a giorno? grazie anna

    Bella domanda. Dipende.

    1. Il gigliuccio è la sfilatura dell'orlo. Allora in qualche modo devi fissare l'orlo. O lo fai a giorno o fai il giro sotto di puntoquadro a fermare direttamente l'orlo. La tradizione vorrebbe che si fermi a giorno, poi le scorciatoie sono ammesse
    2. Anche senza avere da fare l'orlo, buchini molto evidente, potrei voler fare il punto a giorno per rendere il lavoro più rifinito. Nel punto antico spesso si fa. Ma non solo sotto anche sopra.
    3. in tutti gli altri casi no,
     
    .
  9.     Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la spiegazione, come il solito molto chiara seguirò il tuo consiglio.
     
    .
  10. elena79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di tornare al mio primo amore, francamente le crocette mi hanno un po' stufata...

    voglio fare un centrotavola per il tavolo della cucina: ho già comprato il lino.
    L'ho lavato così non rischio il calo e stamattina l'ho stirato.
    Se Matilde mi concede la grazia di dormire forse prima di Pasqua lo taglio.

    Ho comprato questo libro della Gaiart:

    cosa ne dici? Ho fatto un buon acquisto?
    Cosa altro mi consiglieresti?

    Mi è sorta una domanda, prima ancora di cominciare: ma le stoffe a fili contati, che siano di lino o cotone, hanno un dritto e un rovescio o si puo ricamare indistintamente su qualsiasi lato?
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annamariacurci@libero.it @ 21/11/2010, 17:42) 
    grazie per la spiegazione, come il solito molto chiara seguirò il tuo consiglio.

    Vorrei un suggerimento per confezionare gli asciugamanini dei neonati, ele relative misure. grazie anna
     
    .
  12. tatina0803
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao per caso ho trovato questa pagina, ringrazio tantissimo per le spiegazioni fotografate che ho trovato utilissime, sono appena agli inizi, sto imparando ancora le tecniche basi e mi sei stata di grande aiuto!!!!
     
    .
  13. laurretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Laura devo dire che le tue spiegazioni sono eccellenti mi sono avvicinata al mondo delle sfilature proprio grazie a questo blog con le tue spiegazioni rendi tutto più semplice e per questo grazie.
     
    .
  14. laurretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiutatemi vi prego mi sono cimentata nel gigliuccio lo voglio fare a tutti i costi ma per complicare la caso voglio imparare a fare l'angolo ho letto tutto ma proprio non lo trovo il mio scopo è riuscire a fare una cornice a punto gigliuccio
     
    .
  15. miele.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiegazioni stupende, passo passo come fare.... e si che sono giorni che stavo cercando un libro che spiegasse bene come fare le sfilature. Sono diversi anni che navigo su questo sito e trovo sempre cose interessanti. Ormai so crocettare abbastanza bene (anche se con voi s'impara sempre qualche cosa di nuovo) Vorrei cimentarmi nel ricamo classico e queste sfilature sono l'ideale, complimenti per le chiarissime spiegazioni. Una domanda.... non è che saresti così gentile da fare altrettante spiegazioni per i punti base del ricamo classico? Mi piacerebbe molto imparare il punto raso, punto piatto, punto rodi ecc..... visto che sei così chiara nelle spiegazioni, meglio di un libro... :) :) grazie
     
    .
134 replies since 10/7/2006, 20:43   151915 views
  Share  
.