Corso di Ricamo - Sfilature 1

Cominciamo sul serio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BAMBINA IMBRANATA
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..nel week end ho letto tutte le tue spiegazioni...e sono super chiare... appena ho un minuto mi metto all opera...

    grazie mille
    Romina
     
    .
  2. ArchantAlarch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah!
    Questa lezione l'avevo vista sul tuo blog e mi è stata d'aiuto per rinfrescarmi la memoria: me l'aveva insegnato mia nonna ma parliamo di 15 anni fa!
    I tuoi tutorials sono fantastici!
     
    .
  3. Aletis
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono andata a cercarmi la discussione dopo il weekend a rimini....e devo dire che spieghi davvero in modo meraviglioso....
    devo trovare un attimino di tempo e riuscire a provare a fare qualcosina.....
     
    .
  4. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    E se hai bisogno sono qui.
     
    .
  5. °°gaia°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto continuando a fare pratica.....
    poi mi rileggo con calma anche le spiegazioni,intanto grazie per la pazienza di domenica! :rolleyes:
     
    .
  6. 84laura84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo le lezioni virtuali e quelle pratiche, ho imparato un bel pò di cose...
    Grazie infinite Laura!
     
    .
  7. sissi70
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero grazie Laura mi sei stata davvero di aiuto
     
    .
  8. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    .
  9. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao laura ho bisogno di te, ti scrivo qui perchè penso si tratti di una sfiatura, spero che tu mi possa aiutare. Sto facendo un lavoretto, ma ora mi è sorto un dubbio su questo diagramma non so come leggerlo, forse in questo modo:
    [IMG]image[/IMG]

    ipotesi n°1

    esco sul dritto nel .1 passo dietro i 4 fili ed esco sul davanti del lavoro nel .3 passo davanti i 4 fili poi ritorno dietro e riesco tra i n° 3 e5 del diagramma ed entro nel .4 dal davanti riuscendo vicino al n°5 del diagramma, passo davanti ai 2 fili entro da dietro con l' ago ed esco al .6 sul davanti e ricomincio portando l' ago dietro i 4 fili successivi e così via....

    [IMG]image[/IMG]

    ipotesi n° 2

    esco sul davanto con l' ago al .1 passo dietro i 4 fili ed esco al .3, passo davanti i 4 fili e torno sul dietro tra i n° 3 e 1 del diagramma ed esco al .4 da qui sul davanti vado direttamente al .5 e dal dietro esco al .6 sul davanti quindi ripasso dietro ai 4 fili successivi e così via....
    [IMG]image[/IMG]

    Ho fatto due campioncini e ti ho messo le foto, perchè non so se hai capito bene le spiegazioni mi sembrano un po' contorte
    Grazie per la tua disponbibilità e pazienza
     
    .
  10. shylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto solo adesso
    grazie Laura sei bravissima a spiegare
     
    .
  11. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heidi55 @ 16/4/2009, 19:59)
    Ciao laura ho bisogno di te, ti scrivo qui perchè penso si tratti di una sfiatura, spero che tu mi possa aiutare. Sto facendo un lavoretto, ma ora mi è sorto un dubbio su questo diagramma non so come leggerlo, forse in questo modo:
    [IMG]image[/IMG]

    ipotesi n°1

    esco sul dritto nel .1 passo dietro i 4 fili ed esco sul davanti del lavoro nel .3 passo davanti i 4 fili poi ritorno dietro e riesco tra i n° 3 e5 del diagramma ed entro nel .4 dal davanti riuscendo vicino al n°5 del diagramma, passo davanti ai 2 fili entro da dietro con l' ago ed esco al .6 sul davanti e ricomincio portando l' ago dietro i 4 fili successivi e così via....

    [IMG]image[/IMG]

    ipotesi n° 2

    esco sul davanto con l' ago al .1 passo dietro i 4 fili ed esco al .3, passo davanti i 4 fili e torno sul dietro tra i n° 3 e 1 del diagramma ed esco al .4 da qui sul davanti vado direttamente al .5 e dal dietro esco al .6 sul davanti quindi ripasso dietro ai 4 fili successivi e così via....
    [IMG]image[/IMG]

    Ho fatto due campioncini e ti ho messo le foto, perchè non so se hai capito bene le spiegazioni mi sembrano un po' contorte
    Grazie per la tua disponbibilità e pazienza

    Scusa, scusa, scusa, mi eri completamente sfuggita.
    Quel diagramma fa pietà.
    Non ho capito bene le tue spiegazioni ma a occhio direi che è buona la prima.
    Ammesso che io abbia capito lo schema.

    In pratica dovresti uscire in basso di due fili, salire e avvolgere i 4 fili, scendere in diagonale da destra a sinistra risbucando sotto di due fili etc etc.

    Non so cosa stai facendo, ma secondo me i quadretti rossi dovrebbero coincidere con i gruppi di 4 fili. Sbaglio?
     
    .
  12. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Laura sapevo che avresti risposto, quello che sto facendo è uno schema di Victoria Sampler, ma qui li ho messi rossi per farli vedere meglio in realtà li sto lavorando con un perle 12 crema. Si i quadretti rossi della prima foto coinidono con i quattro fili,ma ho cabiato non li faccio in nessuno dei due modi che scritto, ma quando giro intorno ai quattro fili vado dal dietro in diagonale al .4 del diagramma e anche qui giro intorno ai due fili anche se dalla foto del diagramma non sembra che si dovrebbe fare però mi sembra venga meglio, e poi se anche te (che sei una maestra le tue spiegazini sulle sfilature sono favolose lasciatelo dire)mi dici che il diagramma non è chiaro, lo lascio così il risutato non è malvagio e se non è proprio corretto pazienza
    Grazie ancora per la tua disponibilità
     
    .
  13. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da dietro in diagonale al 4 dopo aver girato intorno ai 4 fili è giusto di sicuro. Quello che non mi è chiaro è cosa bisogna fare secondo loro sui due fili.
     
    .
  14. Heidi55
        Like  
     
    .

    User deleted


    è quello che non capisco anch'io e allora faccio come per i quattro fli
     
    .
  15. paws
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura questi tutorial di sfilature sono pazzeschi :eek.gif:

    Bellissimi e chiarissimi e tu sei gentilissima a rispondere a tutti i dubbi :)

    Mi è venuto spontaneo pensare... non è che si potrebbe mettere questa discussione in modo che resti sempre la prima della lista, magari col titolo in grassetto?
    Così chi apre la sezione ricamo ce l'ha sempre a portata di mano...

    Non so esattamente come si fa ma ho visto che in altre sezioni (tipo PROGETTI) le discussioni che contengono i tutorial rimangono sempre in alto... spero di essermi spiegata :wacko:

    Credo che questa cosa farebbe piacere a tutte, intanto grazie :wub:
     
    .
134 replies since 10/7/2006, 20:43   152038 views
  Share  
.