COLLAGE SU TELA EMIANNE

non più quadretti ma fili contati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna tener conto delle spese postali, ma potrebbe non essere una cattiva idea.

    Non è che mi passeresti l'indirizzo dello spaccio della Bellora? Grazie
     
    .
  2. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    seta credo che per il collage era una questione di facilita d'acceso senza doversi organizare molto prima come per un vero RR.
    ma questa è una mia opinione eh..
    se la magioranza decide che si fa cosi io mi agrego
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prima di iniziare un nuovo progetto vorrei chiedere il vostro aiuto.
    Siccome mi mandate tantissime buste raccomandate e, come molte di voi sanno, non posso ritirarle a casa (perchè il mio cancello condominiale non ha il citofono... bella furbata!), vi chiederei un favore:

    - o mi mandate i ricami via posta prioritaria... anche se mi rendo conto che c'è un rischio!
    - oppure una di voi mi fa da centro di raccolta e poi con una spedizione unica me li invia.

    Abbiate pazienza ma vado alla posta 3 volte a settimana e sono un pochino stanca di fare 2000 file!

    Altra cosa... importante. Io e mia madre stiamo completando la tovaglia di natale e la copertina Diddl per il mercatino di natale. Poi dovremo assemblare orsetti 4, i ricci, le fatine, i popcorn, i 2 progetti flip-it ed infine il collage CA... non che siamo stanche, ci tengo a precisarlo, ma forse dovreste darci un attimo di tregua...
     
    .
  4. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    che intendi dire vesna? io pensavo che ognuna avrebbe preso il lino da se...
    quello della dmc per esempio è molto buono..
    e se qualcuno nn può procuurarse chiede a qualcuna di farsela mandare...
     
    .
  5. vesna
        Like  
     
    .

    User deleted


    phebe stavo rispondendo a seta (ultimo post della prima pagina).

    laura guarda che se va bene qui credo si parte a gennaio inoltrato e si racoglie per almeno 4 mesi, percio prima di maggio nn ti arriverebbe nulla.
     
    .
  6. neofita
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauraxsp @ 24/10/2006, 15:30)
    - oppure una di voi mi fa da centro di raccolta e poi con una spedizione unica me li invia.

    Abbiate pazienza ma vado alla posta 3 volte a settimana e sono un pochino stanca di fare 2000 file!

    Io non ho problemi con le raccomandate perchè ho il portiere, quindi ritira tutto lui. Nessun problema nemmeno se non c'è nessuno in casa. Quindi se serve..........



    CITAZIONE
    Altra cosa... importante. Io e mia madre stiamo completando la tovaglia di natale e la copertina Diddl per il mercatino di natale. Poi dovremo assemblare orsetti 4, i ricci, le fatine, i popcorn, i 2 progetti flip-it ed infine il collage CA... non che siamo stanche, ci tengo a precisarlo, ma forse dovreste darci un attimo di tregua...

    Hai ragione, forse stiamo esagerando.
    Su questo vorrei tanto poterti aiutare, mi piacerebbe tanto saper cucire, ma niente sono un vero disastro.

    Poi tu non lo nomini ma c'è anche il lato economico. Tutte quelle stoffine e l'imbottitura etc. Forse è il caso che ti aiutiamo un po', no?

    Al di là di dare proprio un contributo economico, se spieghi bene che tipo di stoffa è, come tipo, peso, metraggio minimo etc, magari nei nostri giri per spacci, troviamo qualcosa e lo prendiamo.

    Io ho appena disfatto casa di mia madre e ho trovato dei pezzi (grandi) di stoffa bianca a fiorellini / righe rosa e azzurre. Appena ridisfo gli scatoloni te ne mando un pezzettino e se può andare te la mando tutta, ma onestamente a me sembra un po' troppo leggera. Giudicherai.
     
    .
  7. setabianca
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 24/10/2006, 14:53)
    Bisogna tener conto delle spese postali, ma potrebbe non essere una cattiva idea.

    Non è che mi passeresti l'indirizzo dello spaccio della Bellora? Grazie

    Giuseppe Bellora SpA Tessitura Lino e Canapa
    Spaccio: Via Cantù 11
    Fagnano Olona VA
    tel. 0331 619641

    Aperto da lunedi a venerdi 9.00-12.30 15.00-19.00





    Vesna la mia era solo un'idea, non intendeva essere un'imposizione. Il lato positivo è di avere tutte la stessa tela senza differenze di peso e consistenza del tessuto o sfumatura di bianco. Il lato negativo, come ha giustamente notato Laura, sono le spese postali. Ripeto: senza alcun obbligo, se volete sarò lieta di andare a verificare tipi di tessuto, disponibilità e relativi prezzi. Dopo di che, farete i vostri conti e valuterete se è conveniente o meno. :gossip.gif:
     
    .
  8. PhebeHalliwell
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho sempre quel magazzino pieno di campionari di mio babbo...
    solo che aspettavo la gita a firenze per darli a Laura...
    quando vuoi son qua.. basta che mi fai sapere...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Laura XSP

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,104
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cara Serena, se riesco a trovare il tempo ben volentieri, tu tienile da parte mi raccomando!!

    Per il resto avete ragione, se si parla di maggio va bene. Io non ho problemi con l'assemblaggio, scusatemi ma è un periodo nero... ma mi riprenderò... non c'entrano nulla copertine e progetti, anzi... è il bello della vita poter fare qualcosa per gli altri!

    Neaofita, grazie... prenderò in considerazione la tua disponibilità!!

    Per quanto riguarda il tessuto, se si parla di collage non è così importante che siano tutti fatti sullo stesso identico tessuto. In realtà neanche le copertine sono fatte sulla stessa tela aida....
    Anzi per il collage 2007 pensavo proprio di accettare ricami su tela aida verde rossa o bianca... nei colori natalizi comunque! Ma lo vedremo poi. Se mi date una settimana al massimo, ma spero prima, la tovaglia sarà pronta così vedrete cosa sono riuscita a fare.

    Per quanto riguarda le spese per ora ci sto ancora dentro con la vendita degli schemi di beneficenza. Purtroppo però i fondi si stanno esaurendo perchè non compra quasi più nessuno e se proprio devo essere sincera credo che il motivo è che qualcuno ha messo gli schemi acquistati su qualche sito illegale... e quindi invece di dare 60 centesimi in beneficenza scaricano gratuitamente!! Comunque in caso di emergenza vi faccio sapere.

    Per le stoffe se ne avete che non vi servono io le accetto volentieri (vi dirò io però dove spedirle!!) ma se potete inviarmi prima una foto è meglio. Mi dispiacerebbe poi trovarmi nell'impossibilità di utilizzarle. Normalemente vanno bene cotoni leggeri a tinta unita o con disegnini piccoli piccoli. Mi farò due conti anche sulle misure così saprete anche come regolarvi in merito a questo.
     
    .
  10. Cocca78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura se hai bisogno anche io sono disponibile a raccogliere le raccomandate per te! Magari puoi dare due recapiti, in modo da smistare la posta a seconda del progetto!!!
    Io sono a disposizione!!!!
    Fammi sapere!
     
    .
  11. tsilvana
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea di setabianca nn è male, potrebbe andare a vedere i prezzi e se sono abbordabili, potrebbe comprarla x noi.
    Io nn ho mai ricamato a fili contati, qualche giorno fa ho comprato 25cm di etamine perchè dovevo realizzare un accessorio con dei tappi delle bottiglie di plastica, parlando in merceria mi ha detto ke coon questa tela etamine si può lavorare anche a punto croce, così mi ero promessa di provarci cosa ke nn ho fatto ancora.
    OK io ci sto a fare qualcosa, vi kiedo cortesemente di scegliere il soggetto così avremo modo ogni una di noi di poterci organizzare.


    Laura se hai bisogno di una mano e posso rendermi utile dato ke nn lavoro e sto a casa, sono brava anche a cucire quindi se hai bisogno per gli assemblaggi sono a tua disposizione
     
    .
25 replies since 19/10/2006, 14:22   493 views
  Share  
.