PASSEGGINI CARROZZINE FASCIATOIO ...

consigli: cosa è necessario e cosa no !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Romina1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zia sara @ 19/6/2007, 21:10)
    Ciao io credo che comprerò tutto all'ultimo ma ho le idee molto chiare,

    niente culla, la usi poco e costano un botto

    per il trio ho già scelto http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=1808 è della cam per cui buon rapporto qualità prezzo, in più non solo l'ovetto diventa seggiolino auto ma anche la scocca della carrozzina si può agganciare alle cinture di sicurezza, e dato che i nostri cuccioli passeranno i primi mesi durante l'inverno preferisco saperlo coperto bene per le prime uscite. In più è cpmpletamente smontabile e non tutti i trio sono cosi, pensa che il trio enjoy della chicco che credo sia fra i più venduti, non ha il seggiolino che si smonta, per cui devi montare carrozzina e ovetto direttamente sul telaio del passeggino, e io non voglio che si sporchi o si rovini, e poi questo modello della cam è super accessoriato e leggendo opinioni sui vari forum ne ho sentito parlare un gran bene da tutte le mamme che ce l'hanno....si capisce che mi sono innamorata di questo modello?

    Ti consiglio di provare la scocca della carrozzina sulla macchina, prima di prenderla. Sono molto ingombranti!!!! Io ho quella della Inglesina e quando la mettevo sul sedile posteriore (ho la Fabia SW della Skoda) il posto pr me era ben poco e scomodo..e ti assicuro che dopo il parto, a me che tu non abbia punti, la comodità è una gran cosa.


    per quanto riguarda box, seggiolone e girello aspetto, non c'è fretta

    per il box se riesci a fartelo prestare è meglio, perchè ci sono bimbi che lo ODIANO!!!!


    la sdraietta della fisher price invece la compro anche io, non ho ancora scelto il modello ma la prenderò più o meno come questa http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=869

    un'altra cosa che ho preso è il sacco nanna per far fare il pisolino a Tommaso, mi hanno detto tutti che è meglio non coprire i bambini troppo nei primi mesi di vita e che è meglio evitare coperte pesanti cosi ho comprato un sacco nanna alla postalmarket che è un amore!! è morbidissimo e caldissimo e lui avrà anto spazio per muovere i piedini senza scoprirsi e senza sentire il peso di tante copertine. anzi vi consiglio di andare a vedere il catalogo perchè ho comprato anche delle tutine troppo carine a 10 euto l'una che sono un incanto e i materiali e la qualità sono ottimi

    comprerò direttamente il lettino e da "io bimbo" ho visto in vendita un cuscino antisoffoco a forma di salamone che si lega con dei fiocchi alle sbarre del lettino come un grosso paracolpi e che limita "la via di fuga" del bambino cosi posso metterlo nel lettino quasi dasubito, credo che le prime settimane anche io lo farò dormire nella carrozzina

    Visto che vuoi prendere la navetta o scocca della carrozzina, per i priomi tre mesi puoi farlo/a dormire lì. Soprattutto se nella tua camera hai poco spazio...ne puoi approffitere poi con il cambio navetta-lettino di metterlo nella propria cameretta (io ho messo tutti e due i miei bimbi a dormire da soli a tre mesi, cioè quando hanno tolto la poppata notturna)


    il paracolpi per il lettino l'ho già comprato ed è ricamabile! :wub:

    la cassettiera con il fasciatoio me la regala mia mamma, la voglio semplice in modo da poterla usare anche quando il bimbo sarà più grande

    e poi credo che comprerò il cuscino all'attamento, ne ho sentito parlare molto bene
    Per questo aspetta, è molto caro (ca 60 euro) vedi se puoi allattare. MArty non si è mai voluta attaccare mentre Andrea prende il latte ancora adesso (otto mesi e mezzo!)

    e invece cerco consiglio sul tiralatte...lo compro si o no? dopo tre mesi tornerò a lavoro e Tommaso passerà mezza giornata con le nonne e io vorrei che continuasse a prendere il mio latte, per cui pensavo di usare il tiralatte...qualche mamma che consiglia?
    Se hai tanto tanto latte compralo!!!!!! Ti consiglio quello elettrico della Avent e tutti i suoi accessori connessi, compreso lo scaldabiberon che è universale (con Marty avevo quello manuale ma non ha la stessa intensità) è un po' caro (120 euro ca), ma se pensi a tutto quello che si spende di latte artificiale il risparmio lo recuperi in un mese. Se poi allatti ti assicuro che rientrare a tre mesi è un po' un casino (passami il termine). Ho avuto du eesperienze diverse per bimbo e te le racconto. Con MArtina che andava a latte artificiale non ho avuto problemi e sono rientrata anch'io a tre mesi dato che il latte potevano darlo anche i nonni...con Andrea non ho potuto e sono rientrata a cinque mesi. Fai conto che fanno 6 - 7 poppate in media al giorno fino ai tre mesi per poi scendere fino a 4 - 5 e questo ti potrà permettere di andare al lavoro, perchè la poppata che farà quando tu sei fuori la potranno dare i nonni sempre col tuo latte che ti sarai tirata e congelato.

    ho comprato lo sterilizzatore da microonde della chicco (14 euro) dove però non potrò sterilizzare ciucci e tettarele, per cui creco che prenderò anche una vaschettina per la sterillazione a freddo
    La sterilizzazione a freddo non mi piace perchè lascia agli oggetti il sapore e lo'odore del disinfettnate, anche se gli sciacqui e ho idea che alla lunga questo possa fare male. Per i ciucci ho sempe usato il vecchio metodo del bollitore sul fuoco. Se non avessi già comprato quello della Chicco ti consigliavo o quello della Avent (caroooo!!!!) oppure sempre ottimo ma più abbordabile quello della Misterbaby, universale. Il problema della roba a marchio Chicco è che è mono marca, nel senso che puoi usarli solo ed esclusivamente per la Chicco.


    ho visto in commercio ciucci e biberon di forme particolari, studiate apposta per evitare che il bambino ingerisca aria mentre mangia e abbia le coliche
    Non per essere noisa ma Avent sono fantastici. I ciucci invece sono ottimi i gommosi della Chicco, quelli in caucciù, che anche se il bimbo ci si addormenta sopra non si fà male.


    per l'abbigliamento tutte le mamme che conoscono mi hanno sconsigliato di comprare la taglia 0 per i vestitini, ma di prendere direttamente da 1 mese e neanche tante, giusto per l'ospedale, perchè crescono cosi in fretta che dopo un mese hanno già la taglia 3 mesi? mi confermate?
    Confermo!!!!! Fai conto che con tutti e due non ho neanche usato la 1, ho usato direttamente la 3 mesi (Marty 3.410kg per 51 cm e Andrea 3.940 Kg per 52 cm)

    per ora non mi viene in mente altro...

    ecco mi sono ricordata, mia zia mi ha regalato l'omogeneizzatrice della mulinex per preparare le pappe in casa, credo che lo userò moltissimo

    Scusa se ho prolungato le risposte al tuo post, ma ho preferito mettere i commenti direttamente sotto.

    Ognuna poi è libera di scegliere ciò che più le aggrada, io ti ho scritto le mie esperienze e quelle che le mie colleghe mi hanno riferito e spero di non averti offeso o annoiato.
    Un ultimo consiglio...non essere troppo apprensiva...nessuna nasce mamma ma ti assicuro, e te lo dice una che l'istinto materno non pensava neanche di averlo, che quando ti ritroverai fra le braccia il tuo pupetto, il tuo cuore e la tua intelligenze ti diranno cosa fare e che cosa è meglio per lui. :wub:
     
    .
42 replies since 17/6/2007, 21:45   3321 views
  Share  
.