PASSEGGINI CARROZZINE FASCIATOIO ...

consigli: cosa è necessario e cosa no !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zia sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Romina, non mi hai annoiato assolutamente! in questo periodo sono ingorda di consigli ed esperienze, e non mi sento tanto apprensiva, semmai mi sento ECCITATA! all'idea di diventare mamma, non faccio altro che leggere e sentire pareri, anche se questo non mi preparerà mai abbastanza quanto fare pratica sul pupo, mi da comunque l'idea di essere già sulla buona strada!
     
    .
  2. Romina1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^_^valentina26^_^ @ 19/6/2007, 22:29)
    le cose dell'avent sono fantastiche.. io ho 2 biberon e mi avevano prestato lo sterilizzatore a vapore li ci si puo' mettere tutte le marche la cosa che non mi piace dell'avent sono le tettarelle x i biberon a me duravano tipo 1 settimana l'una e da me 2 tettarelle costano 6 o 7 euro quelle il cauciu' della chicco mi son durare una vita come anke il ciucio come minimo mi ha durato 1 anno x fortuna ora lo ha smesso tutto in una volta è tornato dall'asilo ha detto di essere grande e così basta ciucio in 2 mesi nemmeno ho smesso sia il pannolino di notte e il ciucio :):):):):):)
    per la mia esperienza io ti consiglio avent saranno piu' cari ma sono fantastici poi ogniuno è libero di scegliere quallo ke vuole :P

    Che strano Vale! A me le tettarelle sono durate tantissimo (i tre mesi canonici consigliati e poi le buttevo via, così come i ciucci, finchè Martu non ha compiuto 12 mesi.)Il ciuccio lo abbiamo tolto a 18 con l'inizio del nido!!!!! Il pannolino invece a 28 mesi.

    CITAZIONE (zia sara @ 19/6/2007, 22:42)
    grazie Romina, non mi hai annoiato assolutamente! in questo periodo sono ingorda di consigli ed esperienze, e non mi sento tanto apprensiva, semmai mi sento ECCITATA! all'idea di diventare mamma, non faccio altro che leggere e sentire pareri, anche se questo non mi preparerà mai abbastanza quanto fare pratica sul pupo, mi da comunque l'idea di essere già sulla buona strada!

    Sono molto contenta di questo!!!!! :rolleyes:
    Mi ricordi me quando aspettavo Marty. Mi è stata molto utile una rivista che si chiama "Nove mesi" o un nome del genere. La vendono ancora e ci sono le raccolte trimestrali che sono più economiche. Dopo la nascita è interessante invece "io e il mio bambino" e "donne e mamme", gli abbbonamenti li potrai fare col tempo intanto ti do il link di una cosa molto carina che poi metterò anche in un'altro post per le altre mamme

    link

    Ti dovrebbero dare i primi due al corso preparto, questo invece lo puoi richiedere tu e te lo manderanno quando il pupo farà tre mesi. Ci sono dei campioncini di prodotti.

    Anche la Mellinmanda dei campioni.

    La nivea baby e la fissan se ti registri ti mandano dei buoni sconto a casa (con calma, ma li mandano!!!)

    Anche la up-go pannolini manda un campione.

    La pampers ti manda dei buoni sconto se ti registri.

    Ora non me ne viene in mente altri, se la memoria poi pi aggiorna ne aggiungo.

    Spero di avrti fatto cosa gradita :wub: :wub:
     
    .
  3. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    sara le cose che ho elencato ... sono tutte rimediate da parenti o amici !
    i prezzi vanno alle stelle e per pochi mesi a pensarlo ti prende male
    per ora abbiamo quei 2 vecchi passeggini ma è possibile che quando sarà più grande verrà cambiato

    per le tutine ci siamo sbizzarriti sulla taglia 3 mesi e forse una per 1 mese ... meno male ora che sappiamo anche che è un maschio e da quello che confermate abbiamo fatto bene ...

    abbiamo preso anche dei ciucci della avent ;) ps. la scelta era andata a caso sugli animaletti ;) ; ) ; )

    il saccoletto avete dei suggerimenti li abbiamo visti della petit batau ma il prezzo mi fa ancora ridere ... + di 100 euro

    in vacanza non guardavamo i bambini nei passeggini, ma le marche di passeggini, abbiamo fatto statistica
    inglesina
    pegperego
    loola di bebe confort
    marche tipo quinny (fantastici !) e jane
    altre marche

    ps. poi sono arrivati quei 2 un pò modello antico (chicco e peg perego) ma per il momento vanno bene

    avete consigli sull'ovetto (forse ci prestano anche quello) almeno riesco a capire meglio...

    per il tiralatte aspetto a comprarlo ....

    ma i walkie talky (o come si chiamano) per i bimbi non sono necessari vero ?

    nove mesi è una bella rivista !
    anche io e il mio bambino e bimbisaniebelli

    in farmacia trovate il modulino per avere 3 mesi gratis di io e il mio bambino....io ormai ho l'abbonamento
    oppure se vi iscrivete al sito quimamme !

    buona giornata a tutte e grazie dei consigli !; )

     
    .
  4. elena79
        Like  
     
    .

    User deleted


    consigli della zia che tiene il nipotino da mattina a sera (ora ha 1 anno):

    - Il FASCIATOIO consiglio vivamente di prenderlo, magari in tinta legno senza tanti fronzoli come orsetti, lupetti, fioretti.......è un ottimo cassettone più che utile, non saprei come fare senza..
    Ogni tanto per non fare le scale lo cambio sul tavolo, ma credimi, ti senti più sicura e tranquilla col fasciatoio, anche perchè quando è più padrone dei suoi movimenti avrà scatti improvvisi per girarsi ed almeno sul fasciatoio hai una protezione in più!

    - La CULLA: noi abbiamo restaurato quella di quando ero piccina, me la costruì mio papà, è in rattan e la userò anch'io per i miei futuri pargoli.
    In mancanzi di cimeli tipo il mio, non consiglio proprio di acquistarne una....io li metterei direttamente nel lettino con le spondine, siete anche più sicuri per la schiena perchè il materassino è più rigido...

    - TRIS OVETTO/SEGGIOLINO/e non mi ricordo l'altro sono una manna dal cielo, si ha la base del passeggino su cui si mettono o l'ovetto (cercatene uno che sia abbastanza spazioso dentro o che perlomeno abbia l'imbottitura che si stacca con la crescita del bambino, altrimenti dopo tre mesi già gli va stretto stretto...), o la culla (che pesa come un bisonte) o il passeggino stesso che però userete verso i 10 mesi (almeno per me è stato così)...

    - il BOX non è indispensabile, io non lo prenderei a meno che non fossi sicura al 100% che la creatura sarà felicissima di passarci il proprio tempo e che la spesa è valsa a qualcosa...nel caso di mio nipote meglio di no....

    - GIRELLO ringrazio vivamente l'inventore!
    Mio nipote fin dal primo mese non voleva mai star sdraiato, sempre in piedi e col girello ha trovato il proprio mondo! ha fatto forza sulle gambe, era più libero di girare e poi era meraviglioso chiamarlo e lui mi correva incontro con un sorrisone enorme!!
    I modelli moderni (io ho preso quello della chicco) sono abbastanza sicuri, hanno il dispositivo anticaduta qualora si dimenticassero porte aperte ove ci siano gradini....

    - il SEGGIOLONE direi indispensabile senza aggiungere altro...

    - il MARSUPIO se te lo regalano bene, altrimenti....dipende...
    se sarà inverno non credo proprio lo userai, perchè non è così largo da farci entrare piumino e bambino, se sarà estate, già lo userai di più....

    - il TIRALATTE si noleggia in farmacia, costa circa 1Euro al giorno (o poco meno)...

    - il WAKI TALKY o come si chiama io lo uso tantissimo, è della chicco, ho speso attorno ai 54E, è il modello base, poi ci sono anche quelli più evoluti ma la spesa aumenta....

    - lo STERILIZZATORE non è indispensabile, io faccio un bagno di Amuchina..

    - i PANNOLINI preferisci quelli di marca, per due euro non incorri in irritazioni varie....

    - i CIUCCI se proprio non puoi farne a meno, ne sono sufficienti 2, uno lo lasci nel letto per la notte ed uno lo userà durante il giorno.....

    - il BIBERON preferisci quello di vetro, è più igenico....
    per l'acqua (o le varie tisane al finocchio) va bene uno piccolo di plastica

    Non mi viene in mente altro.....

    I bavaglini: comprane qualcuno con la plastica dietro, quando comincerà la dentizione sbaverà tantissimo ed almeno non si ritroverà continuamente la tutina umida....

    per i primi mesi (fino a 3-5) non prendete tanti vestitini, li userà un paio di volte.....meglio pochi che laverete spesso....
    preferite il MADE IN ITALY che è più sicuro a livello di tessuto e colori e mi raccomando, preferite fibre naturali.....

    Che altro....boh, mano a mano che mi viene in mente aggiungerò qualcosa.....
    La zia vi saluta....

    Ah, c'e un libro meraviglioso di cui non ricordo l'autore, si intitola: IL GRANDE LIBRO DELLA GRAVIDANZA è veramete istruttivo....
     
    .
  5. Romina1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elena79 @ 20/6/2007, 10:33)
    consigli della zia che tiene il nipotino da mattina a sera (ora ha 1 anno):

    - Il FASCIATOIO consiglio vivamente di prenderlo, magari in tinta legno senza tanti fronzoli come orsetti, lupetti, fioretti.......è un ottimo cassettone più che utile, non saprei come fare senza..
    Ogni tanto per non fare le scale lo cambio sul tavolo, ma credimi, ti senti più sicura e tranquilla col fasciatoio, anche perchè quando è più padrone dei suoi movimenti avrà scatti improvvisi per girarsi ed almeno sul fasciatoio hai una protezione in più!

    - La CULLA: noi abbiamo restaurato quella di quando ero piccina, me la costruì mio papà, è in rattan e la userò anch'io per i miei futuri pargoli.
    In mancanzi di cimeli tipo il mio, non consiglio proprio di acquistarne una....io li metterei direttamente nel lettino con le spondine, siete anche più sicuri per la schiena perchè il materassino è più rigido...

    - TRIS OVETTO/SEGGIOLINO/e non mi ricordo l'altro sono una manna dal cielo, si ha la base del passeggino su cui si mettono o l'ovetto (cercatene uno che sia abbastanza spazioso dentro o che perlomeno abbia l'imbottitura che si stacca con la crescita del bambino, altrimenti dopo tre mesi già gli va stretto stretto...), o la culla (che pesa come un bisonte) o il passeggino stesso che però userete verso i 10 mesi (almeno per me è stato così)...

    - il BOX non è indispensabile, io non lo prenderei a meno che non fossi sicura al 100% che la creatura sarà felicissima di passarci il proprio tempo e che la spesa è valsa a qualcosa...nel caso di mio nipote meglio di no....

    - GIRELLO ringrazio vivamente l'inventore!
    Mio nipote fin dal primo mese non voleva mai star sdraiato, sempre in piedi e col girello ha trovato il proprio mondo! ha fatto forza sulle gambe, era più libero di girare e poi era meraviglioso chiamarlo e lui mi correva incontro con un sorrisone enorme!!
    I modelli moderni (io ho preso quello della chicco) sono abbastanza sicuri, hanno il dispositivo anticaduta qualora si dimenticassero porte aperte ove ci siano gradini....

    - il SEGGIOLONE direi indispensabile senza aggiungere altro...

    - il MARSUPIO se te lo regalano bene, altrimenti....dipende...
    se sarà inverno non credo proprio lo userai, perchè non è così largo da farci entrare piumino e bambino, se sarà estate, già lo userai di più....

    Pensa che è più utile alcontrario....Marty è nata il 12 dicembre mentre Andrea il 28 settembre e con lui non l'ho praticamente usato perchè quando lo mettevo dentro lui era già troppo grosso mentreMarty l'ho portata tantissimo proprio perchè tenendola vicino a me (ho quello della Baby Bjorn) potevo anche tenerla più leggera nell'abbigliamento (una tutina e una giacchetta e raramente la tutina imbottita). D'este tiene molto molto caldo a meno che tu non usi quello in versione estiva....

    - il TIRALATTE si noleggia in farmacia, costa circa 1Euro al giorno (o poco meno)...
    Fai due conti...io mi osno tirata il latte fino ai sei mesi di ANdrea, tutti i santi giorni, più volte al gionro....30 giorni per 6 mesi...180 ggg...ergo 180 euro di noleggio....quello della Avent viene 120 euro...(completo di vasetti, 1 bibe completo e la possibilità di usarlo anche staccato dalla corrente elettrica perchè ha il portapile, meglio ricaricabili) e poi quello che ti danno in farmacia...come dicevano le nursery dell'ospedale è tipo quelle per le mucche, che lo attacchi solo al capezzolo mentre questo fascia proprio tutta l'aureola e imita molto bene il succhiare dei pupi

    - il WAKI TALKY o come si chiama io lo uso tantissimo, è della chicco, ho speso attorno ai 54E, è il modello base, poi ci sono anche quelli più evoluti ma la spesa aumenta....

    - lo STERILIZZATORE non è indispensabile, io faccio un bagno di Amuchina.. ma non lascia odore...??? meglio quello a vapore

    - i PANNOLINI preferisci quelli di marca, per due euro non incorri in irritazioni varie....

    - i CIUCCI se proprio non puoi farne a meno, ne sono sufficienti 2, uno lo lasci nel letto per la notte ed uno lo userà durante il giorno.....

    - il BIBERON preferisci quello di vetro, è più igenico....
    per l'acqua (o le varie tisane al finocchio) va bene uno piccolo di plastica.....quelli di vetro si rompono.....non hai idea di quante volte MArty li ha fattivolare per terra...meno male che rano quelli della Avent


    Non mi viene in mente altro.....

    I bavaglini: comprane qualcuno con la plastica dietro, quando comincerà la dentizione sbaverà tantissimo ed almeno non si ritroverà continuamente la tutina umida....

    per i primi mesi (fino a 3-5) non prendete tanti vestitini, li userà un paio di volte.....meglio pochi che laverete spesso....
    preferite il MADE IN ITALY che è più sicuro a livello di tessuto e colori e mi raccomando, preferite fibre naturali.....

    Che altro....boh, mano a mano che mi viene in mente aggiungerò qualcosa.....
    La zia vi saluta....

    Ah, c'e un libro meraviglioso di cui non ricordo l'autore, si intitola: IL GRANDE LIBRO DELLA GRAVIDANZA è veramete istruttivo....

    Ho scritto alcuni commenti....non sono pienamente d'accordo con tutto...ma...l'esperienza insegna.......

    :wub:
     
    .
  6. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    marche tipo quinny (fantastici !) e jane

    Jane è quello di Alessia! :P :wub:
    Lo abbiamo scelto con le ruotone così grosse perchè in spiaggia ci si va DA DIO!! :woot:

    comq ragazze attente... i bimbi nn sono tutti giganti quando nascono, dovete vedere anche un pò la vs corporatura com'è... se siete "piccoline" io un paio di tutine taglia 0mesi le prenderei, xchè nn potete far navigare il neonato in una tuta enorme appena nato! :D
    Fate conto che io sono alta 1,81 e quando ho partorito ero circa 90 kg (:sick: ) alessia era 52 cm per 3,8 kg di peso... avevo solo tutine 1 mese da metterle: dovevo farle mille risvolti alle maniche e i piedini nella gambine della tutina nn arrivavano in fondo.... in una taglia 0 ci sarebbe stata molto meglio.... ;)



    Il fasciatoio (anche solo portatile magari, di quelli che si appoggiano sulla vasca) ti consiglio di prenderlo Chiara...
    sai che mal di schiena chinarti 10 volte al g. (i primi mesi fanno cacchina spessissimo eh! :woot: ) sul letto x cambiarlo???? :wacko:
     
    .
  7. elena79
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Romina1972,20/6/2007, 12:30]
    [QUOTE=elena79,20/6/2007, 10:33]


    - il TIRALATTE si noleggia in farmacia, costa circa 1Euro al giorno (o poco meno)...
    Fai due conti...io mi osno tirata il latte fino ai sei mesi di ANdrea, tutti i santi giorni, più volte al gionro....30 giorni per 6 mesi...180 ggg...ergo 180 euro di noleggio....quello della Avent viene 120 euro...(completo di vasetti, 1 bibe completo e la possibilità di usarlo anche staccato dalla corrente elettrica perchè ha il portapile, meglio ricaricabili) e poi quello che ti danno in farmacia...come dicevano le nursery dell'ospedale è tipo quelle per le mucche, che lo attacchi solo al capezzolo mentre questo fascia proprio tutta l'aureola e imita molto bene il succhiare dei pupi

    - lo STERILIZZATORE non è indispensabile, io faccio un bagno di Amuchina.. ma non lascia odore...??? meglio quello a vapore



    - il BIBERON preferisci quello di vetro, è più igenico....
    per l'acqua (o le varie tisane al finocchio) va bene uno piccolo di plastica.....quelli di vetro si rompono.....non hai idea di quante volte MArty li ha fattivolare per terra...meno male che rano quelli della Avent



    Mia cognata il tiralatte lo ha usato solo per 15 gg, quindi le è convenuto il noleggio.

    Il biberon di plasticA mi fa un po' specie metterlo in microonde, preferisco quello di vetro, è un anno che lo uso con Samuele, e non si è ancora rotto (magari mi succede stasera :P )

    Poi ogni bimbo è un caso a se stante...quello che magari mi insegna la mia esperienza è diversa dalle altre.....
     
    .
  8. zia sara
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mammine! scusate l'ignoranza...nel girello da quando si mettono i bambini?
     
    .
  9. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted




    ringrazio anch'io tutte !!!
    si romy quelli a 3 ruote che non mi piacevano affatto dopo che li ho provati li adoro !!! si spingono e fanno girare con un dito !!!
    finalmente in ferie sono riuscita a trovare un negozio che ha tutte le marche di passeggini anche lo Stokke che completo costa ahahha 900 euro.... ma non mi è piaciuto
    in ferie è stata caccia al passeggino ! pensate ho fermato anche una signora al supermercato con uno Stokke solo per chiederle se è comodo
    cmq non mi sembra adatto poi pesa e ingombra c'è bisogno dell'auto grande ecc...ecc. diceva però che essendo alto per la schiena era un sollievo soprattutto con la navetta carrozzina dove lo faceva dormire...
    che bello in quei negozi quando fai le prove ... scurve ...sgommate...poi ti immagini il pupino lì dentro che dorme, che ride .. :wub: che piange :angry:


    per il fasciatoio cambierò idea cmq se riesco a prendere il lettino con fasciatoio cassettiera incorporato è okay
    la mia amica che ha 2 figli uno adesso di 6 e l'altro di 3 ...(il francy del ricamo wanted ) dice che a parte non sapeva dove mettere il fasciatoio ma sul letto nel tempo del cambio i bimbi giocano volentieri nudi sul lettone e lei li ha sempre cambiati lì poi era sempre un'occasione per loro di provare a girarsi a gattonare ... insomma quando li andavo a trovare erano uno spettacolo ; )

    sara non so dirti quando si mettono nel girello, questo penso sia soggettivo per il bimbo dovranno stare eretti, ma quando stanno eretti ???? ahi ahi ahi non so niente !!! : (

    ciaooooooooo





     
    .
  10. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si romy quelli a 3 ruote che non mi piacevano affatto dopo che li ho provati li adoro !!! si spingono e fanno girare con un dito !!!

    esattamente ;)


    Chiara sai che anche mio marito si era innamorato del passeggino della Stokke? :D a me sinceramente (prezzo a parte... xchè tanto col Janè siamo andati lì lì...) nn mi fa impazzire... mi sembra un carrellino della spesa! :P
    c'è anche da dire che lui è un fan di quella ditta, x i materiali usati, x la comodità della postura sulle loro sedie ;) ecc ecc....




    Sul girello è soggettivo, dipende da bimbo a bimbo... nn me lo ricordo (anche xchè alessia nn ce l'ho mai messa...).. mi perdonate? :P
     
    .
  11. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted





    si perdonata !!! :lol:

    la stokke è fantastica infatti a me piaceva il seggiolone che ho linkato qualche post sopra ... ma non ne siamo sicuri ... perchè non ha il piatto
    e poi se non ci sta ?

    si il prezzo dei quinny che piace a noi solo passeggino è di 'soli' 399
    lacullina ca 145
    ovetto 135 mi sembra e
    cmq devi avere la base che danno solo con il passeggino quindi ci siamo

    lo stokke è bello perchè il bimbo è all'altezza vita della mamma quindi molto alto
    respira meno lo smog
    gli altri passeggini sono altezza ginocchia della mamma :)
    ***

    anche il seggiolone stokke è molto bello
    mi piace il modello marrone scuro
    la base costa 155 ma poi le fibbiette il tessuto ecc sono articoli singoli e alla fine ti costa 250 ca ...
    che mi consigli ?

     
    .
  12. elena79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio nipote aveva circa 8 mesi quando gli abbiamo preso il girello ma anche a 7 sarebbe andato bene...
     
    .
  13. romyeale
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh in effetti ha dei prezzi da paura il seggiolone :blink:
    io, ti dirò, l'ho ereditato da mio cognato (proprio uno stokke) ma nn l'ho mai usato... mi sembra scomodino x la schiena, sai? :(
    lo usa ivan come sedia x il pc!!! :lol:

    x alessia ho usato il baby pappa (peg perego?) ereditato da un altro cognato (meno "naturalista" dell'altro :lol: )
     
    .
  14. Polvere-Di-Luna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romyeale @ 22/6/2007, 01:35)
    ...ereditato da un altro cognato (meno "naturalista" dell'altro :lol: )

    :D :D :D vediamo tanto per il seggiolone c'è tempo !
    vedi queste fortunate eredità !!!

    ma quanto lo usano il seggiolone ? immagino che sia soggettivo
    cmq per vostre esperienze ???

    grazie :daisy1.gif
    :
     
    .
  15. elena79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio, sai che non ne ho la più pallida idea!
    In compenso Samuele ho dovuto cominciare a legarlo, si mette in piedi e se cade: aiuto!!!
    Boh, forse fino a quando diventano meno pasticcioni........
     
    .
42 replies since 17/6/2007, 21:45   3321 views
  Share  
.