Scambio tela aida colorata

che ne dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E invece quando abbiamo finito questo, ne facciamo anche uno con il lino. Che ne dici?

    Per me va benissimo,magari a settembre,quando tutte saranno tornate dalla vacanze e vedranno l'annuncio del nuovo scambio ;)

    CITAZIONE
    Ci sto ci sto! Io volevo provare ma ho un'aida bianca DMC che è molto molto rigida! Devo andare di acqua e aceto prima di mettere a mollo? (Ci provo con l'acqua degli spinaci che faccio stasera, ovviamente filtrata)

    Beh Valentina l'acqua e acto serve per togliere la colla iniziale,quindi io direi di provare prima così e poi d'immergere la stoffa nell'acqua e colorante naturale. Io ho fatto così col caffè perchè anche la mia tela era parecchio rigida e mi sono trovta bene ;)
     
    .
  2. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera mentre facevo il Rollo (alias Bon Roll Aia), tra un giro di quest'ultimo e l'altro ho provato a fare un esperimento con le ciliegie in acqua semi-calda e sale grosso (mi è venuto in mente che ti dicono di metterlo quando usi la Coloreira in lavatrice... boh e l'ho messo :P )...
    Mi è venuto solo un leggero rosato... <_<

    Comunque più o meno ho capito cosa migliorare e intanto mi sono fatta una lista di cose possibili da utilizzare e quando arriva una nuova ispirazione, me la segno! :)
     
    .
  3. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    benissimo sam..........poi ci fai vedere le foto dei tuoi esperimenti,vero?
     
    .
  4. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caterina83 @ 9/7/2007, 22:00)
    benissimo sam..........poi ci fai vedere le foto dei tuoi esperimenti,vero?

    Sì i prossimi sicuro, ma i due pezzettini leggermente rosati... no... :ph34r: mi vergogno... non è venuto fuori niente praticamente... :rolleyes: :lol:
     
    .
  5. saretta1
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè dai mi iscrivo pure io!!!!! ti mando un mp coi miei dati......
    baciotti
     
    .
  6. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì i prossimi sicuro, ma i due pezzettini leggermente rosati... no... mi vergogno... non è venuto fuori niente praticamente...

    Noooooooooo sam,non devi vergognarti,può capitare he i primi esperimenti non ci rendano soddisfatte,resta comunque il fatto,però,che a tingere la stoffa ci si diverte parecchio ;)

    CITAZIONE
    vabbè dai mi iscrivo pure io!!!!! ti mando un mp coi miei dati......
    baciotti

    Grande Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,sono contentissima che anche tu abbia deciso di far parte di questo gruppo di folli crocettine pronte a tutto pur di fare nuovi esperimenti. Ti ho aggiunta al gruppo sul blog ed ho segnato la tua email :)
     
    .
  7. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco,stavo pensando.......qualcuna si era chiesta come fare per sponsorizzare di più questo scambio,anche se devo dire che siamo già in 23 ed è un numero altissimo per essere il primo scambio con regalo che propongo.
    Se volete potete sponsorizzarlo sul vostro blog oppure potete fare il passaparola tra amiche che sapete potrebbero essere interessate agli esperimenti ;)Buon martedì a tutte,
    Cate.
     
    .
  8. nunzia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caterina83 @ 10/7/2007, 10:04)
    ecco,stavo pensando.......qualcuna si era chiesta come fare per sponsorizzare di più questo scambio,anche se devo dire che siamo già in 23 ed è un numero altissimo per essere il primo scambio con regalo che propongo.
    Se volete potete sponsorizzarlo sul vostro blog oppure potete fare il passaparola tra amiche che sapete potrebbero essere interessate agli esperimenti ;)Buon martedì a tutte,
    Cate.

    Io ne ho già parlato in un post sul mio blog nei giorni scorsi ;)
     
    .
  9. lunina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nunzia @ 10/7/2007, 10:07)
    CITAZIONE (caterina83 @ 10/7/2007, 10:04)
    ecco,stavo pensando.......qualcuna si era chiesta come fare per sponsorizzare di più questo scambio,anche se devo dire che siamo già in 23 ed è un numero altissimo per essere il primo scambio con regalo che propongo.
    Se volete potete sponsorizzarlo sul vostro blog oppure potete fare il passaparola tra amiche che sapete potrebbero essere interessate agli esperimenti ;)Buon martedì a tutte,
    Cate.

    Io ne ho già parlato in un post sul mio blog nei giorni scorsi ;)

    anche io :woot:
     
    .
  10. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ne ho già parlato in un post sul mio blog nei giorni scorsi

    Infatti l'ispirazione mi era venuta leggendo un post di uno dei miei blog amici,ma non ricordavo quale fosse ;)
     
    .
  11. Cocca78
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso fare una domandina?!?!? Io devo ancora fare il mio primo esperimanto di colorazione... ma esattamente, una volta che ho scelto con cosa colorare la tela, cosa devo fare?!?!? Cioà, acqua calda, fredda, sale grosso, senza sale , ora di ammollo.... insomma..... che qualcuna mi aiutiiiiiiiii!!!!!
     
    .
  12. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carlotta se ti piace il colore che viene fuori col caffè puoi seguire le istruzioni del mio esperimento,le trovi qui

    In questa discussione sono stati dati molti consigli per tingere la stoffa

    Sempre in questa discussione ma in questa pagina troverai un mio intervento in cui dò una serie di link a post dedicati alla tintura sul forum ems,su dada e su un sito straniero ;)

    In ogni caso una volta che saranno chiuse le iscrizioni metterò un post sul blog con alcuni link a siti o blog che trattano di tintura naturale,in modo da potervi dare tutte le info per i vostri esperimenti.
     
    .
  13. Cocca78
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie cate!!! nel fine settimana voglio provare con il vino rosso!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14. caterina83
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi raccomando carlotta,tienici aggiornata con le foto ;)
     
    .
  15. apprendistasam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, appena metto il nuovo post, faccio pubblicità anche io ^_^ :P
     
    .
290 replies since 29/6/2007, 18:53   2052 views
  Share  
.