Nuovo progetto UN QUILT DI LANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorrisolinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    il modello A è più semplice, il modello B comporta qualche difficoltà per le meno esperte, e poi ricordiamoci che con un solo metro di lana se non si vogliono fare nodi, i quadratini verrebbero piccoli.
     
    .
  2. ccri67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorrisolinda @ 16/1/2008, 14:13)
    il modello A è più semplice, il modello B comporta qualche difficoltà per le meno esperte, e poi ricordiamoci che con un solo metro di lana se non si vogliono fare nodi, i quadratini verrebbero piccoli.

    io preferirei il modello A concordo quindi con te
    ciao cri
     
    .
  3. shylla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io preferirei il modello A...
     
    .
  4. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorrisolinda @ 16/1/2008, 14:13)
    il modello A è più semplice, il modello B comporta qualche difficoltà per le meno esperte, e poi ricordiamoci che con un solo metro di lana se non si vogliono fare nodi, i quadratini verrebbero piccoli.

    Ma se vogliamo cambiare colore ad ogni riga i nodi sono inevitabili....o c'è un sistema per evitarli?? :wacko:
     
    .
  5. occhidolci84
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ma se vogliamo cambiare colore ad ogni riga i nodi sono inevitabili....o c'è un sistema per evitarli?? :wacko:
    [/QUOTE]


    mi associo anche io alla domanda...
     
    .
  6. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me ce ne usciamo prima se facciamo tanti quadrati anzichè le strisce. Ogni quadrato monocolore. Io ne ho fatta già una ed è venuta bene, i quadrati sono identici, tutta maglia bassa, nessun nodo, bella calda.

    Ma cominciamo?
     
    .
  7. emy
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me il punto basso è un po troppo spesso a meno che la lana non sia morbidissima altrimenti rischia di diventare tipo feltro ma se volete il punto basso per me va bene per quanto riguarda il modello sono tutti belli!!!! ma il più semplice per le meno esperte è il quadretto monocolore e forse è anche più facile sistemare i colori con un po' di criterio!!
     
    .
  8. Jauja
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emy @ 19/1/2008, 22:58)
    secondo me il punto basso è un po troppo spesso a meno che la lana non sia morbidissima altrimenti rischia di diventare tipo feltro ma se volete il punto basso per me va bene per quanto riguarda il modello sono tutti belli!!!! ma il più semplice per le meno esperte è il quadretto monocolore e forse è anche più facile sistemare i colori con un po' di criterio!!

    A me è venuta morbida anche col punto basso, Emy cara, ma sì, hai comunque ragione che la maglia alta è di certo meno spessa e più malleabile.
     
    .
  9. ccri67
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jauja @ 20/1/2008, 09:40)
    CITAZIONE (emy @ 19/1/2008, 22:58)
    secondo me il punto basso è un po troppo spesso a meno che la lana non sia morbidissima altrimenti rischia di diventare tipo feltro ma se volete il punto basso per me va bene per quanto riguarda il modello sono tutti belli!!!! ma il più semplice per le meno esperte è il quadretto monocolore e forse è anche più facile sistemare i colori con un po' di criterio!!

    A me è venuta morbida anche col punto basso, Emy cara, ma sì, hai comunque ragione che la maglia alta è di certo meno spessa e più malleabile.

    si effettivamente dipende dal tipo di lana se è morbida si può fare il punto basso ma ..per sicurezza forse vale la pena optare per quello alto :wub: ciao a tutte
     
    .
  10. anninacico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farò avere a crocettina dei modelli che ho trovato, ma se rimaniamo sulle due proposte anche io penso che facendole in monocolore sia più facile assemblare,al limite con punti più composti
     
    .
  11. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze :)
    ho da comunicarvi una cosa importante:
    Spero non ve la prendiate :( ...ma purtroppo non posso più seguire questo progetto.. :cry: la decisione improvvisa di sposarmi ...mi ha portato a fare varie rinunce.. una delle tante è questa ..a mio malincuore visto che questo progetto lo avevo proposto io...
    i tanti organizzativi che ci sono da preparare mi portano via tanto tempo non riuscirei a seguire il tutto in maniera precisa e assidua... :wacko:
    c'è qualkuna che magari vuole sostituirmi come organizzatrice e madrina...qualkuna se la sente...? :woot:
     
    .
  12. Crocettina76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze il progetto è ANNULLATO... non si farà più...
     
    .
71 replies since 18/12/2007, 08:25   1287 views
  Share  
.